kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 34,050
- 21,487
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Hai letto vero che aveva un problema alla pompa ed evidenti sottopressioni?
Ma nooooo adesso ti diranno che questi non sanno niente e sono dei poveri ignoranti
Anche se abbiamo le stesse pressioni ciò che cambia tra me e te e il film di protezione tra albero e bronzina ... Mi basta questoCaro signor gigisottuttoio, sai cosa ha fatto danni al mjtd di giulia stelvio sul circuito dell’olio? L’olio “qualsiasi” che tanto sponsorizzi. Certo, non la gradazione, che quello dipende di più da come si usa lauto, come la si scalda, come la si tira. Ma l’olio qualunque ha intasato filtri (ricordi la stagione dei filtri “accartocciati” dalla pompa che tentava di far passare olio dai filtri incrostati da morchie?) e passaggi fini.
Se l’olio non ha la giusta dose di additivi pulenti sto motore si rovina.
StefanoVMmanonnesopoicosìtanto usa non olii qualunque ma i super additivati. Non è la gradazione che gli sta salvando il motore, ma la qualità dell’olio.
Le prestazioni di pressione raggiunte col 5-40 a 88°C sono quasi come quelle col selenia 0-20 con 13milakm sulle spalle sul mio motoraccio di 9 anni. Non un gran risultato ammesso e non concesso che la pressione sia “il” fattore di cui tener conto per un impianto di lubrificazione/raffreddamento.
Se mi trovate uno 0w40 di marca più che affidabile (affidabile vuol dire che viene usato oem su milioni di auto, non roba da bassi numeri) e con pacchetto additivi all’altezza e compatibilità con le specifiche del 2.2 lo metto dal prossimo tagliando. Ma olii “qualsiasi” io non li uso
E già aveva le viti della pompa lente, comunque se uno ha la pressione visibile come le My20, o il baccable si accorge subito, perchè avere 1.5bar al minimo e 3bar a tavoletta non è certo normale, poi che l'auto non dia ancora allarme è una altro discorso e questo non va bene perchè magari ci giri per migliaia di km così. Non so al minimo quanto deve stare per dare bassa pressione sotto a 1bar? Sicuramente però in forti accelerazioni rimanendo a 3 bar la spia gli si accendevaHai letto vero che aveva un problema alla pompa ed evidenti sottopressioni?
Loro preparano motori, certo che ti consigliano oli adatti a girare in pista. Neanche io andrei con lo 0-20 in pista.Ma nooooo adesso ti diranno che questi non sanno niente e sono dei poveri ignorantiPure loro sconsigliano vivamente lo 0/20 ma in fondo è quello della casa
![]()
Probabilmente il film ha lo stesso spessore perché lo comandano le tolleranze (ma lo saprai), la sua tenacia chi sa ..io non ci metterei la mano sul fuoco che nel tuo é migliore, anzi..Anche se abbiamo le stesse pressioni ciò che cambia tra me e te e il film di protezione tra albero e bronzina ... Mi basta questo
stai facendo finta di non ricordare di quelli che hanno sbronzinato col tuo bradahl. Se poi é saltato il fottuto ingranaggio dei contralberi che c’entra qui?
No piano , gli altri hanno usato il bardhal con viscosità come l originale.... Non come il mio , c'è differenzaLoro preparano motori, certo che ti consigliano oli adatti a girare in pista. Neanche io andrei con lo 0-20 in pista.
Probabilmente il film ha lo stesso spessore perché lo comandano le tolleranze (ma lo saprai), la sua tenacia chi sa ..io non ci metterei la mano sul fuoco che nel tuo é migliore, anzi..
stai facendo finta di non ricordare di quelli che hanno sbronzinato col tuo bradahl. Se poi é saltato il fottuto ingranaggio dei contralberi che c’entra qui?
Loro preparano motori da pista ma aggiustano macchine stradali normalissime, informati bene. Ovvio che loro stanno parlando ad uso normale non pista . Siccome li seguo su facebook so quello che dicoLoro preparano motori, certo che ti consigliano oli adatti a girare in pista. Neanche io andrei con lo 0-20 in pista.
Probabilmente il film ha lo stesso spessore perché lo comandano le tolleranze (ma lo saprai), la sua tenacia chi sa ..io non ci metterei la mano sul fuoco che nel tuo é migliore, anzi..