Olio eccessivo

Rifare il livello in che senso? Io sono stato ora in officina, mi hanno aspirato 1/4 di litro, la stanghetta segna olio a metá tra massimo e minimo. La segnalazione a schermo rimane. Dicono di sostituire il sensore dell´olio, che é stato ordinato perché non in magazzino e che posso guiidare senza pensieri... Mh... Quella spia accesa peró pensieri me ne da ovviamente...
le spie sono simpatiche ma inutili, quindi se controllando visivamente il livello è corretto non ti preoccupare della spia!
purtroppo le auto moderne sono farcite di elettronica e alla fine l'unica cosa a cui serve veramente è a far girare le scatole!

• Like
Reactions: CristianZio77
le spie sono simpatiche ma inutili, quindi se controllando visivamente il livello è corretto non ti preoccupare della spia!
purtroppo le auto moderne sono farcite di elettronica e alla fine l'unica cosa a cui serve veramente è a far girare le scatole!
Speriamo! FAtto sta che alla fine dei conti verrá cambiato il sensore... Quindi oltre a far girare le scatole, costano anche soldini che vengono spesi "inutilmente"...

Ragazzi, leggendo un altro tread sul forum, ho letto che l´olio potrebbe aumentare di volume perché inquinato dal gasolio durante la rigenerazione FAP. Alcuni consigliano un cambio dell´olio e filtro. Credo lo faró fare quando cambieranno il sensore... che ne pesnate?

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, leggendo un altro tread sul forum, ho letto che l´olio potrebbe aumentare di volume perché inquinato dal gasolio durante la rigenerazione FAP. Alcuni consigliano un cambio dell´olio e filtro. Credo lo faró fare quando cambieranno il sensore... che ne pesnate?
Se la causa dell'accensione della spia è il sensore l'olio non è necessario sostituirlo.

Comunque lasciati consigliare dall'officina, solo estraendo l'astina si rende conto dell'eventaule necessità.

L'asta dice ora che l'olio è ok... Il computer segnala che è troppo... Bhooo

Idem per me, sensore cambiato, vediamo se funziona perché non ho più usato la macchina da quando l'ho ritirata :)

• Like
Reactions: Andrewww
Certo, nei prossimi giorni la userò, incrociamo le dita (a questo punto siamo, di sperare che il livello dell'olio sia quello giusto dopo il tagliando :( )

Certo, nei prossimi giorni la userò, incrociamo le dita (a questo punto siamo, di sperare che il livello dell'olio sia quello giusto dopo il tagliando :( )
Il livello é corretto (lettura da asticella). In tutti i casi oggi faró cambiare nuovamente l´olio (dopo soli 1500 KM circa... :( )
Non so se sto spendendo inutilmente soldi e tempo, peró voglio davvero evitare di avere problemi in futuro per questo, dato che nella peggiore delle ipotesi si puó grippare il motore

Il livello é corretto (lettura da asticella). In tutti i casi oggi faró cambiare nuovamente l´olio (dopo soli 1500 KM circa... :( )
Non so se sto spendendo inutilmente soldi e tempo, peró voglio davvero evitare di avere problemi in futuro per questo, dato che nella peggiore delle ipotesi si puó grippare il motore
Ma perche scusa?
Non capisco il perché vai a sostituirlo di nuovo?

X