Olio eccessivo

Allora il mio tutt'ora è scorretto perché è al massimo: fresco di tagliando Alfa...

ORRORE.jpg
 
Allora il mio tutt'ora è scorretto perché è al massimo: fresco di tagliando Alfa...

ti consiglio ti tirarne un po’ fino a quando sul display si spegne una tacca
 
Tirarlo? Non lo so fare. Con che cosa?
 
Successo anche a me dopo tagliando.....cambiata assistenza mi sono rivolto ad una officina autorizzata Alfa Romeo, prima cosa controllato livello olio in eccesso aspirato ricontrollato messo a livello con precisione gioco fatto.
Inoltre senza chiedere nulla hanno verificato se c'erano aggiornamenti da fare, che per la precedente assistenza assenti, missione eseguita, un nuovo cliente per l'officina autorizzata uno in meno per il concessionario ......Panda o Giulia nulla cambia
 
Ciao a tutti! L'auto segnala che l'olio è eccessivo, il tagliando è stato fatto due settimane fa. Cosa fare? Riesco ad arrivare in officina circa 15/20 km...
Vai tranquillo non penso che ci sia un litro in più, quindi basta semplicemente non tirare troppo il motore e non succede nulla.
Logicamente il livello va fatto con cura e possibilmente un pelo sotto il massimo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma guarda che ero nella autorizzata più grossa della provincia [emoji29] ovviamente prossima volta cambio, vedremo...
Successo anche a me dopo tagliando.....cambiata assistenza mi sono rivolto ad una officina autorizzata Alfa Romeo, prima cosa controllato livello olio in eccesso aspirato ricontrollato messo a livello con precisione gioco fatto.
Inoltre senza chiedere nulla hanno verificato se c'erano aggiornamenti da fare, che per la precedente assistenza assenti, missione eseguita, un nuovo cliente per l'officina autorizzata uno in meno per il concessionario ......Panda o Giulia nulla cambia
 
Ma non succede niente basta andare tranquillo, vai da qualsiasi meccanico che te lo aspira. Anche i benzinaio che si diletta ad officina te ne toglie un po.
Controlla con l'astina, se c'è l'ha, e ne togli un po sotto il massimo tipo a 3/4, così visto che ai problemi per le rigenerazione non ti arriva subito al massimo.
Non c'è bisogno di fare
Terrorismo psicologico.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao successo anche a me....appena fatto il tagliando ...hanno messo troppo olio nel motore...il sensore è particolarmente sensibile e il capo officina ha riferito che il livello va fatto a motore caldo e non freddo...con l'aumentare della temperature bastano pochi ml e segnala troppo olio....a me l'hanno dovuto aspirare e poi rifare livello.
Rifare il livello in che senso? Io sono stato ora in officina, mi hanno aspirato 1/4 di litro, la stanghetta segna olio a metá tra massimo e minimo. La segnalazione a schermo rimane. Dicono di sostituire il sensore dell´olio, che é stato ordinato perché non in magazzino e che posso guiidare senza pensieri... Mh... Quella spia accesa peró pensieri me ne da ovviamente...