AlfaAddicted
Super Alfista
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI
Dei due 10w40 Bardahl abbiamo (come tu stesso hai postato) solo schede generiche di presentazione, servirebbero i dati tecnici per fare un vero confronto, come per gli altri oli che ha postato prima (mi pare) Kormrider.
Sarebbe davvero strano che, mentre esistono persino i 10w40 sintetici, Bardahl invece fa un 5w40 semisintetico... certo, il punto di infiammabilità bassino mi ha fatto pensare un pochino, ma se affermi una cosa del genere devi anche dimostrarlo.
Avvocato mi perdoni, ma se il suo cliente quì sotto mi cita ancora l' XTC C60 5w40 Bardahl confrontandolo con il 20k forse non ho sbagliato io per primo.Senza offesa, ma non si possono mettere sullo stesso piano un 10w40 con un 5w40.
Visto che adorate i copia/incolla ecco il link del bardahl 10w40:
XTC60 10w40
xtc c60 10w40 - Lubrificanti motori iniezione diretta - Lubrificanti contenimento usura - Lubrificanti auto e additivi olio motore - Bardahl Italia
XTC synt 10w40
Xtc synt 10w40 - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia
il 20k semmai va confrontato con questi due semisintetici.
Dei due 10w40 Bardahl abbiamo (come tu stesso hai postato) solo schede generiche di presentazione, servirebbero i dati tecnici per fare un vero confronto, come per gli altri oli che ha postato prima (mi pare) Kormrider.
Il Selenia Star che sia decisamente meglio lo dici tu, mi sembrano abbastanza equivalenti, tra l'altro non ho nulla contro lo Star, l'ho già utilizzato e non posso dire nulla di negativo, anche se non ho mai aperto il motore per controllare.Mmm... rileggile bene anche tu.. senza offesa..
http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf/1138_stec_ITA.pdf
Lo Star della Selenia è decisamente meglio del Bardahl da te indicato.. poi per carità ce ne sono superiori anche di altre marche ma visto che parlavi di Selenia..
Addirittura... l'XTC C60 5w40 sarebbe pari al 20k 10w40...xtc c60 5w40 è sul livello del 20k e inferiore alllo star
il technos un po' meglio ma sempre sotto lo star
Non sono full sinth come non lo sono i Bardahl citati, evidentemente alla Selenia sono più onesti nelle dichiarazioni..
Visto che in Germania, dici, non viene venduto come sintetico 100% mostraci un'immagine del prodotto incriminato...Ne abbiamo già parlato ampiamente..comunque in soldoni..
Per assicurarti che un olio è totalmente sintetico basta che vedi con che etichetta viene venduto in Germania, li non si può sgarrare mentre qui per scrivere sintetico basta che lo sia anche solo in parte.
Inoltre puoi vedere il flashpoint ridicolo per renderti facilmente conto.
Quali dati tecnici dicono il contrario? Hai letto le schede?
Sarebbe davvero strano che, mentre esistono persino i 10w40 sintetici, Bardahl invece fa un 5w40 semisintetico... certo, il punto di infiammabilità bassino mi ha fatto pensare un pochino, ma se affermi una cosa del genere devi anche dimostrarlo.
Ultima modifica da un moderatore: