I
Iachialfa
Utente Cancellato
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI
Scazzamuro, non ce l'avevo con te.
Ce l'avevo un po' con tutti...e con nessuno.
Diciamo che tu "tieni una bella capa tosta" e quindi risalti più di altri. :lol2:
Secondo me, questo thread può arrivare anche a 400 pagine, se non lo chiude qualcuno.
Pur acquisendo informazioni, mentre leggo te e gli altri, continuo a restare convinto che ne sappiamo troppo poco per dare tutti questi giudizi "tecnici".
Nel mio specifico campo professionale, dove sono uno di quelli che le cose LE FA (non ne parla), e ne fa di NUOVE, e anche di COMPLICATE, mi rendo conto solo dall'interno di come ciò che sembra non è quello che sembra.
E leggo anche in rete cosa dicono sedicenti "esperti", come loro PARLANO delle cose che io invece FACCIO, insieme ai miei colleghi.
E, per finire, mi rendo conto benissimo che pur parlandone tutti i giorni, e documentandosi in rete, e facendolo da anni, tanti, troppi "chiacchieroni da forum" non ci capiscono un beneamato.
L'ignoranza è una brutta cosa, ma almeno gli ignoranti che sanno di essere ignoranti stanno zitti, ascoltano, imparano, e fanno nel loro piccolo le scelte che ritengono giuste, senza imporle agli altri.
La cosa brutta sono quelli che non si rendono conto di essere ignoranti. Non stanno zitti, non rispettano il lavoro degli altri, e imparano poco.
Eppure io sono qui, in un forum.
Perché?
Perché questa esperienza va benissimo per condividere emozioni, per chiedere aiuto in merito ad un problema specifico, per dare aiuto a chi, evidentemente, ne sa poco, e lo chiede (aiuto).
Ma, e non mi stancherò mai di ribadirlo, non va bene per discutere di cose che abbisognerebbero di una laurea come LIVELLO BASE solo per affrontarle, e di tanta, ma tanta "esperienza sul campo" per poterne discutere.
Un discorso, questo, che si può riportare su tutto.
Non è che solo l'Alfa sa fare auto. Te lo dice un alfista da tanti anni.
Non è che le altre marche siano tutte delle cagate, o che gli ingegneri della Renault che hanno fatto un 1,4 con la metà dei cavalli di un 1,4 Alfa siano degli incompetenti.
Cio che accade, io ritengo, è che essi abbiano fatto delle SCELTE diverse, e dei percorsi industriali diversi, per fornire un prodotto DIVERSO che avrà il suo target, e per queste persone che comprano il 1,4 Renault tale vettura sarà più adatta, preferibile, all'Alfa.
L'Alfa è degli Alfisti...se sei una signora che odia la velocità, e vuole fare manovra facile e spendere poco, la 166 V6 non è per te. Meglio la Clio 1,4 RT.
Con i lubrificanti è la stessa cosa...sono tante e tali, le variabili, che è complicato, se non impossibile, dire che uno è migliore dell'altro.
Sicuramente accadrà di trovare differenze sostanziali...ma queste interessano combinazioni di caratteristiche che noi (noi tutti tranne te, Scazzamuro) non siamo in grado di giudicare appieno, perché non lavoriamo in uno stabilimento di lubrificanti, e soprattutto non siamo "progettisti di olii per autotrazione".
Io ho scelto il mio prossimo lubrificante, ma non dirò quale ho scelto. E non troverai nemmeno, da parte mia, critiche a marche e modelli in particolare.
Non perché io sia un tipo "timido"...basta guardare i miei post su questioni elettroniche o fisiche.
Il motivo è semplice:
So di non saperne abbastanza per giudicare.
Almeno, io lo so.
Un abbraccio e buona serata
:: Abbraccio :.
IA
...
Spero tu non ti riferisca a me altrimenti mi delude molto questo tuo tentativo di rigirare come sono andate veramente le cose, cioè il contrario di quanto affermi.. e basta andare indietro di qualche pagina per rendersene conto
...
Scazzamuro, non ce l'avevo con te.
Ce l'avevo un po' con tutti...e con nessuno.
Diciamo che tu "tieni una bella capa tosta" e quindi risalti più di altri. :lol2:
Secondo me, questo thread può arrivare anche a 400 pagine, se non lo chiude qualcuno.
Pur acquisendo informazioni, mentre leggo te e gli altri, continuo a restare convinto che ne sappiamo troppo poco per dare tutti questi giudizi "tecnici".
Nel mio specifico campo professionale, dove sono uno di quelli che le cose LE FA (non ne parla), e ne fa di NUOVE, e anche di COMPLICATE, mi rendo conto solo dall'interno di come ciò che sembra non è quello che sembra.
E leggo anche in rete cosa dicono sedicenti "esperti", come loro PARLANO delle cose che io invece FACCIO, insieme ai miei colleghi.
E, per finire, mi rendo conto benissimo che pur parlandone tutti i giorni, e documentandosi in rete, e facendolo da anni, tanti, troppi "chiacchieroni da forum" non ci capiscono un beneamato.
L'ignoranza è una brutta cosa, ma almeno gli ignoranti che sanno di essere ignoranti stanno zitti, ascoltano, imparano, e fanno nel loro piccolo le scelte che ritengono giuste, senza imporle agli altri.
La cosa brutta sono quelli che non si rendono conto di essere ignoranti. Non stanno zitti, non rispettano il lavoro degli altri, e imparano poco.
Eppure io sono qui, in un forum.
Perché?
Perché questa esperienza va benissimo per condividere emozioni, per chiedere aiuto in merito ad un problema specifico, per dare aiuto a chi, evidentemente, ne sa poco, e lo chiede (aiuto).
Ma, e non mi stancherò mai di ribadirlo, non va bene per discutere di cose che abbisognerebbero di una laurea come LIVELLO BASE solo per affrontarle, e di tanta, ma tanta "esperienza sul campo" per poterne discutere.
Un discorso, questo, che si può riportare su tutto.
Non è che solo l'Alfa sa fare auto. Te lo dice un alfista da tanti anni.
Non è che le altre marche siano tutte delle cagate, o che gli ingegneri della Renault che hanno fatto un 1,4 con la metà dei cavalli di un 1,4 Alfa siano degli incompetenti.
Cio che accade, io ritengo, è che essi abbiano fatto delle SCELTE diverse, e dei percorsi industriali diversi, per fornire un prodotto DIVERSO che avrà il suo target, e per queste persone che comprano il 1,4 Renault tale vettura sarà più adatta, preferibile, all'Alfa.
L'Alfa è degli Alfisti...se sei una signora che odia la velocità, e vuole fare manovra facile e spendere poco, la 166 V6 non è per te. Meglio la Clio 1,4 RT.
Con i lubrificanti è la stessa cosa...sono tante e tali, le variabili, che è complicato, se non impossibile, dire che uno è migliore dell'altro.
Sicuramente accadrà di trovare differenze sostanziali...ma queste interessano combinazioni di caratteristiche che noi (noi tutti tranne te, Scazzamuro) non siamo in grado di giudicare appieno, perché non lavoriamo in uno stabilimento di lubrificanti, e soprattutto non siamo "progettisti di olii per autotrazione".
Io ho scelto il mio prossimo lubrificante, ma non dirò quale ho scelto. E non troverai nemmeno, da parte mia, critiche a marche e modelli in particolare.
Non perché io sia un tipo "timido"...basta guardare i miei post su questioni elettroniche o fisiche.
Il motivo è semplice:
So di non saperne abbastanza per giudicare.
Almeno, io lo so.
Un abbraccio e buona serata
:: Abbraccio :.
IA
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