I
Iachialfa
Utente Cancellato
Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI
Scazzamuro, non ho intenzione, interesse e nemmeno motivo per riprendere vecchie discussioni.
Tranquillo :: Abbraccio :.
Nemmeno voglio convincerti di niente (anche perché so che è difficile).
Io scrivo quello che penso, e gli altri si fanno un'idea.
Il fatto che poi DOPO I TUOI INTERVENTI si abbia la percezione di caos che simlor descrive, potrebbe (ho scritto potrebbe) farti riflettere sul fatto che la plétora di informazioni che tu posti sull'argomento hanno, agli occhi di molti altri, un effetto che forse è il contrario di quello che vorresti tu. Senza contare la manifesta avversità ad un marchio, che è cosa sulla quale molti si interrogano...mah...
Ed esprimo tutto questo con la massima serenità...c'è chi mette ordine, e c'è chi anche con le migliori intenzioni, produce confusione. Può succedere.
Simlor, vorrei fare con te due conti.
20'000 km, a 10 km/litro, sono 2000 litri di benzina.
2000 litri di benzina a, voglio farti un regalo, 1,5€/litro, sono la bellezza di 3000 Euro.
3000 Euro tra un cambio e l'altro...supponiamo che tu prenda un lubrificante da 15€/litro, sono 70 Euro, cioè circa il 2,3% di quello che spendi di benzina.
Mentre con un olio da 10€/litro sarebbero circa 45 Euro, cioè l'1,5% della spesa di carburante.
Tu per un misero 0,8% di differenza, vai a mettere un lubrificante di prestazioni inferiori? Diminuendo la protezione sul motore e le prestazioni?
Facci un pensierino...e con te, tutti quelli che risparmiano sul lubrificante
.:stretta:.
IA
Scazzamuro, non ho intenzione, interesse e nemmeno motivo per riprendere vecchie discussioni.
Tranquillo :: Abbraccio :.
Nemmeno voglio convincerti di niente (anche perché so che è difficile).
Io scrivo quello che penso, e gli altri si fanno un'idea.
Il fatto che poi DOPO I TUOI INTERVENTI si abbia la percezione di caos che simlor descrive, potrebbe (ho scritto potrebbe) farti riflettere sul fatto che la plétora di informazioni che tu posti sull'argomento hanno, agli occhi di molti altri, un effetto che forse è il contrario di quello che vorresti tu. Senza contare la manifesta avversità ad un marchio, che è cosa sulla quale molti si interrogano...mah...
Ed esprimo tutto questo con la massima serenità...c'è chi mette ordine, e c'è chi anche con le migliori intenzioni, produce confusione. Può succedere.
SIMLOR: Beh io per i miei ultimi due cambi ho usato il 20k e da inesperto non trovo difetti da attribuire all olio anzi sinceramente dopo 10000 lo vedo ancora un po limpido, vorrei provare il bardahl 5w40 che in teoria è non poco diverso dal 20k ma la differenza di prezzo mi frena non poco(15euro al litro per il bardahl) quindi sto valutando l idea di mettere su il selenia star pure engine che rispetto al 20k è superiore e su questo non ci piove
Simlor, vorrei fare con te due conti.
20'000 km, a 10 km/litro, sono 2000 litri di benzina.
2000 litri di benzina a, voglio farti un regalo, 1,5€/litro, sono la bellezza di 3000 Euro.
3000 Euro tra un cambio e l'altro...supponiamo che tu prenda un lubrificante da 15€/litro, sono 70 Euro, cioè circa il 2,3% di quello che spendi di benzina.
Mentre con un olio da 10€/litro sarebbero circa 45 Euro, cioè l'1,5% della spesa di carburante.
Tu per un misero 0,8% di differenza, vai a mettere un lubrificante di prestazioni inferiori? Diminuendo la protezione sul motore e le prestazioni?
Facci un pensierino...e con te, tutti quelli che risparmiano sul lubrificante
.:stretta:.
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