Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI
Mi spiace contraddirti ma non era uguale al 20k normale... Aveva additivi particolari... E veniva usato principalmente in alfaromeo considerati i motori in cui andava... Il for alfa non era un caso... Pensa se alfa avesse speso soldi solo per mettere un logo... Poi via via è andato dismesso. Io non l'ho mai utilizzato comunque perché quando sono entrato in alfa già l'avevano dismesso.
Blade, voglio crederti.
Ma potrei crederci meglio se lo trovassi perlomeno SCRITTO da qualche parte, perché a parole ho sentito volare i treni, e ho conosciuto un centinaio di Rocco Siffredi...
Anche per i ricambi originali mi DICEVANO che seppur "simile" a quello commerciale, e della stessa marca, era di qualità diversa...poi ho conosciuto un addetto all'inscatolamento, e mi confermava che si trattava di prendere a casaccio i ricambi e metterli nella scatola "Original Spare Parts" oppure in quella commerciale (che però veniva venduta a metà prezzo).
Per non parlare dei fari, che ho visto con i miei occhi nella stessa posizione di magazzino, con lo stesso numero di riferimento, venire venduti a prezzo DOPPIO come ricambi della Delta Integrale, mentra l'altra corrispondenza era quella per la FIAT Ritmo...
Vogliamo parlare "dell'olio della Opel" che la madre di un mio amico metteva nella sua Corsa pagandolo il triplo, e poi era l'ELF da 5 mila lire (quello che pareva acqua sporca)?
Perché l'Alfa dovrebbe spendere soldi per mettere un logo?
Azzardo una risposta: per venderlo più caro ai creduloni?
IA
PS: intendo "scritto" perché se lo pubblicano con parole esatte su un catalogo, almeno si espongono al rischio di un'azione legale...ma non lo fanno, sono mica fessi...