OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Immag0342.jpg
io per il cambio olio sono prontissimo ;)
comunque tutti sappiamo che per la nostra 147 ts sul manuale e consigliato il selenia 20k mentre nel sito della selenia consigliano il pure energy...ma è fuori produzione il 20k??

• Like
Reactions: kormrider

Il 20K c'è ancora,ma attualmente con le nuove gradazioni tendono a consigliare il pure energy anche per gli altri motori.. non faranno mai magazzino di un olio "Vecchio" Non c'è più invece il 20k for alfa... quello era specifico e mi ricordo che in concessionaria si trovava proprio con il logo alfaromeo sulla scatola.

Il 20K c'è ancora,ma attualmente con le nuove gradazioni tendono a consigliare il pure energy anche per gli altri motori.. non faranno mai magazzino di un olio "Vecchio" Non c'è più invece il 20k for alfa... quello era specifico e mi ricordo che in concessionaria si trovava proprio con il logo alfaromeo sulla scatola.

Si, me lo ricordo...era uguale all'altro ma costava molto di più...chissà quanti sempliciotti l'avranno comprato per via del logo...

:grinser005:

IA

- Informazione Pubblicitaria -

@Blade GTA:

Ti do ragione sul fatto che sui TS il cambio olio andrebbe fatto al max a 15 mila km....

A Maggio io l'ho fatto a 19 mila ( a causa di impedimenti vari per lavoro....) avevo il Mobil 1 5W50, è uscito nero con la N maiuscola!!! Aggiungo che non è più quello di qualche anno fa con l'additivo SuperSyn....Infatti ne evapora abbastanza....

Da Maggio ho messo lo shell 10W60 ed è un altro pianeta....

Ti ricambio gli auguri....

Si, me lo ricordo...era uguale all'altro ma costava molto di più...chissà quanti sempliciotti l'avranno comprato per via del logo...

IA

eh tasto dolente, lasciamo perdere va che io ero ero tentato;) lo si trova ancora in qualche centro Norauto, sai l'effetto che ti fa quando vedi la latta rossa con lo stemma Alfa Romeo:rolleyes:...ah maledetto marketing...che poi quando vedevi il campionato WTC con la 156 di Giovanardi e gli adesivi Selenia sul cofano.....sai il Cuore Sportivo come batte:lol2:

Comunque Carissimi, Augoroni a tutti Voi!!

OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

IA

Mi spiace contraddirti ma non era uguale al 20k normale... Aveva additivi particolari... E veniva usato principalmente in alfaromeo considerati i motori in cui andava... Il for alfa non era un caso... Pensa se alfa avesse speso soldi solo per mettere un logo... Poi via via è andato dismesso. Io non l'ho mai utilizzato comunque perché quando sono entrato in alfa già l'avevano dismesso.

Mi spiace contraddirti ma non era uguale al 20k normale... Aveva additivi particolari... E veniva usato principalmente in alfaromeo considerati i motori in cui andava... Il for alfa non era un caso... Pensa se alfa avesse speso soldi solo per mettere un logo... Poi via via è andato dismesso. Io non l'ho mai utilizzato comunque perché quando sono entrato in alfa già l'avevano dismesso.

Blade, voglio crederti.

Ma potrei crederci meglio se lo trovassi perlomeno SCRITTO da qualche parte, perché a parole ho sentito volare i treni, e ho conosciuto un centinaio di Rocco Siffredi...

Anche per i ricambi originali mi DICEVANO che seppur "simile" a quello commerciale, e della stessa marca, era di qualità diversa...poi ho conosciuto un addetto all'inscatolamento, e mi confermava che si trattava di prendere a casaccio i ricambi e metterli nella scatola "Original Spare Parts" oppure in quella commerciale (che però veniva venduta a metà prezzo).

Per non parlare dei fari, che ho visto con i miei occhi nella stessa posizione di magazzino, con lo stesso numero di riferimento, venire venduti a prezzo DOPPIO come ricambi della Delta Integrale, mentra l'altra corrispondenza era quella per la FIAT Ritmo...

Vogliamo parlare "dell'olio della Opel" che la madre di un mio amico metteva nella sua Corsa pagandolo il triplo, e poi era l'ELF da 5 mila lire (quello che pareva acqua sporca)?

Perché l'Alfa dovrebbe spendere soldi per mettere un logo?
Azzardo una risposta: per venderlo più caro ai creduloni?

IA

PS: intendo "scritto" perché se lo pubblicano con parole esatte su un catalogo, almeno si espongono al rischio di un'azione legale...ma non lo fanno, sono mica fessi...

Io ho appena fatto il tagliando ad una 147.... E come ho voluto ho rimesso il mio vecchio selenia... Un po' di istigazione simpatica....

img.tapatalk.com_d_12_12_22_9avurehe.jpg

Buone feste a tutti!! :)

Scelta intelligente :)

Tanti auguri anche a te! :decoccio:

Per fugare i dubbi di Iachialfa ecco le due schede tecniche dei due 20k. Giusto per non dire le cose tanto per... era giusto vi facessi leggere quello che sapevo anche io... come potete notare i due 20k sono differenti seppur per piccoli valori... ora non chiedetemi gli additivi che ci mettono,potrei chiedere a Gordon Ramsey per saperlo...la cosa che più salta all'occhio è che comunque il 20k for alfa dovrebbe avere più prestazioni alle temperature alte..

Visualizza allegato 1072_stec_ITA.pdf Visualizza allegato 1640_stec_ITA.pdf

X