OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Ieri ho portato la macchina dal meccanico per delle riparazioni,senza dirmi niente mi ha cambiato anche l'olio.In fin dei conti niente di grave
era solo un Q8 10w40 semisintetico, per mettermi il Selenia 20k 10w40,apparte il fatto che mi ha fatto pagare 5 litri 75 euro
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_jawdropblue_1_.gif
(era un officina alfa romeo
www.147virtualclub.it_forum_images_smilies_03.gif
),ero curiosio di vedere se i miei dubbi sul selenia erano fondati.Come volevasi dimostrare appena accesa l'auto ho notato la differenza sembrava tappata,la potenza era erogata in modo piu lento rispetto che con il Q8.Insomma mai piu selenia,durera pure 20000km ma come qualita siamo sul mediocre.Al prossimo cambio che sara in inverno inoltrato un bel bardahl XTC Synt 5W40 e vado sul sicuro.

eviterei l'agip sulle alfa

- Informazione Pubblicitaria -

in effetti ho solo esperienza del sint 2000 e non mi sono trovato benissimo,
per "pregiudizio" ho esteso il concetto.

Cosa ne pensate del bardahl XTC Synt 5W40?
qualcuno l'ha provato?:decoccio:

Non l ho provato ma conosco la qualita del marchio e i test fatti, esempio un trattamento talmente efficace da far andare un motore senza olio per km senza fare danni, sono rimasto senza parole.
Anchi o uso il 5w/40 dopo 5000km è perfettamente a livello e di colore dorato uso L agip sint :)

Grazie Alex.
Ti riferisci al Bardahl?

Si certo se vai su yuotube vedi le prove che ti ho detto e rimani di sasso un camion rimorchio e una tipo che fanno km e km senza olio

Si certo se vai su yuotube vedi le prove che ti ho detto e rimani di sasso un camion rimorchio e una tipo che fanno km e km senza olio
Infatti non ho mai capito perchè bisogna mettere l'olio nel motore... :rolleyes:

Magari se posti il link faccio a meno di cercare... grazie. ;) :)

PS in cambio cerco il video dove nel serbatoio mettono acqua al posto della benzina. :aktion086:

PS non solo acqua vero, mettono anche una pastiglietta! :p

:decoccio:

Infatti non ho mai capito perchè bisogna mettere l'olio nel motore... :rolleyes:

Magari se posti il link faccio a meno di cercare... grazie. ;) :)

PS in cambio cerco il video dove nel serbatoio mettono acqua al posto della benzina. :aktion086:

PS non solo acqua vero, mettono anche una pastiglietta! :p

lo so questa ironia è logica ma fidati che è vero e certificato apri Yuotube e scrivi 200km senza olio motore pellicola lubrificante Bardahl.

Se trovi quello della benza fammi sapere :)

X