OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Sulle Alfa ho sempre usato il Castrol RS , è comunque
una garanzia ....
In più ci metto anche l'additivo Ceramic Power anche se
il motore è stato revisionato completamente da meno
di 25.000 Km , è un ottimo antiatrito ...
E cambio filtro ad ogni cambio olio ....
Cambiando l'olio da mè come faccio sempre spendo
sui 120 euro ma il motore poi mi coccola per
ringraziare :D

Ultima modifica da un moderatore:

Sulle Alfa ho sempre usato il Castrol RS , è comunque
una garanzia ....
In più ci metto anche l'additivo Ceramic Power anche se
il motore è stato revisionato completamente da meno
di 25.000 Km , è un ottimo antiatrito ...
E cambio filtro ad ogni cambio olio ....
Cambiando l'olio da mè come faccio sempre spendo
sui 120.000 euro ma il motore poi mi coccola per
ringraziare :D
portalo da un meccanico 120.000,00 € per un cambio in casa sono troppini :D:D ti compri quasi l'8c :decoccio::decoccio:

portalo da un meccanico 120.000,00 € per un cambio in casa sono troppini :D:D ti compri quasi l'8c :decoccio::decoccio:

OPS , avevo messo qualche zero di troppo :D
Meno male che ci sono sempre i nostri bravi
ed efficenti Mod a correggere le nostre sviste :hail:

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao ragazzi vi posso dire dopo 3500 km com'è andato in Bardhal 5w40 xtc.
ne ho fatti 2200 km in autostrada lunghe percorrenze roma aosta. dove era possibile ho mantenuto una media di giri motore di 4500.
La mia auto è a gpl.
ho consumato precisamente 1,0 kg di olio.:decoccio:
Ne sono soddisfatto non mi aspettavo di meglio, il consumo confronto il selenia 20 K è di circa 0,5 Kg di meno.
Vediamo come va in futuro.
:grinser005:

Ciao

Panico ragazi!!!!!!aiuto urgente!!!
oggi pomeriggio bella giornata per cambiare l'olio e mettere un bel sintetico agip 5W40.
Svito il tappo di scolo senza particolare fatica, scolo il tutto, poi al momento di rimontare il tappo fino a metà anche a mano liscio come l'olio, poi complice l'unto a metà filettatura mi scivola e uso la chiave sforzando ma davvero poco, quando devo andare in batttuta vedo che non stringe e continua a girare a vuoto.... No!!!!..... faccio per svitarlo e niente gira a vuoto e non si toglie ... è spanato!!!!! ma porca p..... come cavolo ha fatto non ho sforzato.
Ora che cavolo faccio. per tornare a casa (ero da un amico) ho messo un po di canapa (unica cosa che ho trovato) e a olio caldo perde una goccia diciamo ogni 10sec. quindi fino a lunedi tengo sotto una bacinella.
Cosa farà il meccanico? dite che devrà cambiarmi la coppa? in tal caso costo? oppure vi è qualche modo, che so un tappo piu grande e rifilettare la coppa... certo è che il mio 5W4 andrà a farsi benedire e il mecca mi metterà il suo schifossisimo olio che poi dovrò cambiare rischiando di spanara ancora il tappo.... aiuto.. conforto o suggerimenti please

Panico ragazi!!!!!!aiuto urgente!!!
oggi pomeriggio bella giornata per cambiare l'olio e mettere un bel sintetico agip 5W40.
Svito il tappo di scolo senza particolare fatica, scolo il tutto, poi al momento di rimontare il tappo fino a metà anche a mano liscio come l'olio, poi complice l'unto a metà filettatura mi scivola e uso la chiave sforzando ma davvero poco, quando devo andare in batttuta vedo che non stringe e continua a girare a vuoto.... No!!!!..... faccio per svitarlo e niente gira a vuoto e non si toglie ... è spanato!!!!! ma porca p..... come cavolo ha fatto non ho sforzato.
Ora che cavolo faccio. per tornare a casa (ero da un amico) ho messo un po di canapa (unica cosa che ho trovato) e a olio caldo perde una goccia diciamo ogni 10sec. quindi fino a lunedi tengo sotto una bacinella.
Cosa farà il meccanico? dite che devrà cambiarmi la coppa? in tal caso costo? oppure vi è qualche modo, che so un tappo piu grande e rifilettare la coppa... certo è che il mio 5W4 andrà a farsi benedire e il mecca mi metterà il suo schifossisimo olio che poi dovrò cambiare rischiando di spanara ancora il tappo.... aiuto.. conforto o suggerimenti please

....Ti sei risposto da solo:

-Ho rifà la filettatura GAS che c'è, mettendo un tappo più grande;
- Oppure si cambia la coppa;

Comunque conserva il tuo olio che gocciola, e poi magari glielo fai aggiungere....;)

Lui eventualmente non puo aspirarlo dal tappo rabbocco? tanto poi ne ho un altro litro per sostituire quello che comunque andrà perso.
Ma cosa puo essere successo? forse ho serrato troppo al cambio olio precedente? infatti mentre travasavo l'olio vecchio dalla bacinella a una bottiglia nell'imbuto è rimasto un pezzettino di filetto che quindi si è staccato quando ho svitato.
Ma come farà a svitarlo? girava vuoto altrimenti almeno avrei tentato di tiralo giu e metterci bene della canapa provvisoria ma niente.
Uffi uno vuole tanto farsi del sano fai da te ma poi....

Lui eventualmente non puo aspirarlo dal tappo rabbocco? tanto poi ne ho un altro litro per sostituire quello che comunque andrà perso.
Ma cosa puo essere successo? forse ho serrato troppo al cambio olio precedente? infatti mentre travasavo l'olio vecchio dalla bacinella a una bottiglia nell'imbuto è rimasto un pezzettino di filetto che quindi si è staccato quando ho svitato.
Ma come farà a svitarlo? girava vuoto altrimenti almeno avrei tentato di tiralo giu e metterci bene della canapa provvisoria ma niente.
Uffi uno vuole tanto farsi del sano fai da te ma poi....
Non ne sono convinto ma dato il tuo stato cerco di darti una speranza... :aktion086:

E se si fosse "spanato" solamente il tappo e la coppa fosse integra? ;););)

:decoccio:

:decoccio:

Sperem.... inafatti sto leggendo di tanti a cui si è spanato il tappo nel senso che non si schioda e devono prenderlo a martellate. il mio invece praticamente gira a vuoto e non si stringe ne svita. altrimenti se riuscivo a tirarlo giu potevo provare a trovare un altro bullone che fungesse da tappo e avrei potuto a metterci del teflon. ma niente, gira a vuoto.

X