OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

siamo d'accordo che sicuramente bevono più di altri motori, però a me non ne consuma ancora una goccia (poi chissà). poi ho letto che non stai quasi mai sotto i 5000 rpm, quindi ti consuma come da libretto.
 
Comunque Pasqualealfa ho sentito piu di un possesore di alfa t.s. e molti di loro lamentano comunque consumi elevati di olio

siamo d'accordo che sicuramente bevono più di altri motori, però a me non ne consuma ancora una goccia (poi chissà). poi ho letto che non stai quasi mai sotto i 5000 rpm, quindi ti consuma come da libretto.

sei fortunato a non avere questo problema e spero per te che rimanga cosi' il piu a lungo possibile

per confermare quanto dici ho un amico che aveva fino a qualche tempo fà una 145 quadrifoglio 2.0 T.S. uno smanettone anche lui, ma la sua non aveva nessun consumo anomalo di olio stavamo nell ordine di 1 1e mezzo ogni 10000 km
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

eh, lo spero! comunque hai un consumo "normale" da libretto, quindi la macchina non ha nulla che non và, visto che ha il consumo massimo stabilito dalla Casa....sono convinto che con il calare dei giri motore calerebbe sicuramente il consumo di olio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

Il consumo indicato sul libretto è altamente cautelativo (per la casa costruttrice), in pratica avere un motore "stradale" che consuma 400 grammi/1000 km è quasi come avere un motore a 2 tempi...:lol2:

Io credo che quando un motore scende sotto il chilo/1000 sia ormai alla frutta e si deva intervenire pesantemente (non palliativi costituiti da mixer di addittivi o olii particolari).

Scusate la pignoleria ma di solito si dice che consuma un chilo d'olio per tot chilometri e magari il rabbocco si fà con la lattina che contiene "litri".
La differenza è minima ma influisce...

Personalmente i rabbocchi li ho sempre fatti con la bilancia.;)


:decoccio:
 
eh, lo spero! comunque hai un consumo "normale" da libretto, quindi la macchina non ha nulla che non và, visto che ha il consumo massimo stabilito dalla Casa....sono convinto che con il calare dei giri motore calerebbe sicuramente il consumo.
probabile ma mi piace farla fischiare......:lachen001:

Il consumo indicato sul libretto è altamente cautelativo (per la casa costruttrice), in pratica avere un motore "stradale" che consuma 400 grammi/1000 km è quasi come avere un motore a 2 tempi...:lol2:

Io credo che quando un motore scende sotto il chilo/1000 sia ormai alla frutta e si deva intervenire pesantemente (non palliativi costituiti da mixer di addittivi o olii particolari).

Scusate la pignoleria ma di solito si dice che consuma un chilo d'olio per tot chilometri e magari il rabbocco si fà con la lattina che contiene "litri".
La differenza è minima ma influisce...

Personalmente i rabbocchi li ho sempre fatti con la bilancia.;)
Daccordo;


:decoccio:
allora spiegatemi per quale motivo il consumo di olio è restato regolare negli ultimi 88000 km (visto che l'ho presa a 12000)::cop:::lachen001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

probabile ma mi piace farla fischiare......:lachen001:


eh l'avevo "vagamente intuito":lachen001:...io ho una guida più "tranquilla" anche perchè portare il mio 105 cv oltre i 5000 rpm significherebbe volergli tirare inultimente il collo senza risultati:lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
eh l'avevo "vagamente intuito":lachen001:...io ho una guida più "tranquilla" anche perchè portare il mio 105 cv oltre i 5000 rpm significherebbe volergli tirare inultimente il collo senza risultati:lol2:
Non è vero dai!!! io ho avuto la possibilita di guidarla una volta e mi ha davvero sorpreso il 1.6, è un ottimo motore a me piace ed è molto divertente

e probabilmente anche la scelta più oculata visto che i T.S. non consumano solo tanto olio......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

Non è vero dai!!! io ho avuto la possibilita di guidarla una volta e mi ha davvero sorpreso il 1.6, è un ottimo motore a me piace ed è molto divertente


ehm...forse hai guidato il 120 cv.

e probabilmente anche la scelta più oculata visto che i T.S. non consumano solo tanto olio......


io (scherzando) dico che il mio consuma benzina praticamente anche da spento, per i consumi veramente "impopolari".
 
ehm...forse hai guidato il 120 cv.




io (scherzando) dico che il mio consuma benzina praticamente anche da spento, per i consumi veramente "impopolari".
no no fidati era il 105 perchè la volevo far comprare a mia cognata, era un affare ma fortunatamente per lei ci ha pensato sù un pò troppo e il tizio l'ha venduta.
comunque mi sono andato a fare un giro sul tuo profilo per vedere le foto della nasona
e complimenti è davvero bella.

ehm...forse hai guidato il 120 cv.




io (scherzando) dico che il mio consuma benzina praticamente anche da spento, per i consumi veramente "impopolari".
io scherzando invece dico che IO HO IL VIZIO DEL FUMO LEI DEL BERE.........
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Consumi eccessivi olio motore, tutti i T.S. 16 V : TUTTO QUI !!

OT: grazie per i complimenti, io ricambio per la tua. fine OT.

per tornare in tema credo che il fatto che io non la scanni (però non vado da nonno) influisca in maniera decisiva sul consumo di olio, e così credo sia per tutti i motori...chi più chi meno.
 
X