kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,538
- 20,636
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: Consiglio cambio olio per la mia 156 2.0 TS
ahaha a bhe dai menomale, il 10W-60 ti sembra esagerato??...lo sai che è dentro la coppa del mio piccolo 1.4!!!...fidati che sul 2.0 ci sta alla grande..poi bhe ci mancherebbe sono scelte personali!!....per quanto riguarda le gelate invernali meglio adottare un 5W-40....le punterie e il variatore di fase ne sentiranno la differenza...
Sempre bazzicato nel forum!
Certo che l'ho cambiata, volevano oltre 2000 euro per sostituire il motore (già acquistato)... ne ho trovata una in condizioni favolose a 1600... certo col passaggio compreso 2075 euro ma valeva la pena, te lo garantisco, poi la presenterò.
Comunque, a me sembra eccessivo un 10w60 su un Twin Spark, per quanto si possa affondare sul pedale destro, capirei invece un 3.2...
Quì -30 assolutamente non esiste e per fortuna... parlo di Bolzano e dintorni, ma qualche grado sotto si scende d'inverno, specialmente mattina/sera :smiley_029: per questo pensavo appunto a un 5w40 per proteggere meglio il motore dal freddo in partenza... ma Roberto vedo che è convinto fisso sul 10w40. Boh...
ahaha a bhe dai menomale, il 10W-60 ti sembra esagerato??...lo sai che è dentro la coppa del mio piccolo 1.4!!!...fidati che sul 2.0 ci sta alla grande..poi bhe ci mancherebbe sono scelte personali!!....per quanto riguarda le gelate invernali meglio adottare un 5W-40....le punterie e il variatore di fase ne sentiranno la differenza...