OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: OLIO motore, tutti i T.S. 16 V : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI

Beh non lo so se c'è di meglio... se forniva l'olio alla vittoriosa 156 del WTCC voglio dire tanto schifo non fa... ora, quelle erano corse e magari aveva un olio che in giro non si esiste, ma se esiste una stretta collaborazione con un determinato marchio non è meglio stare su quello?

Non è che se sul cofano c'è lo sponsor del Selenia allora l'auto da corsa in questione usa sicuramente il selenia, e poi se anche fosse gli olii per le competizioni (parliamo di potenze massime raggiunte a circa 8500rpm :) )sono tutt'altra cosa rispetto a quelli commerciale per le auto normali.

Per il resto il fatto che sia consigliato è PURAMENTE questione di accordi commerciali.
Inoltre da esperienze personali mi sono trovato abbastanza male con il selenia messo nelle officine autorizzate, quindi ho cambiato subito marca.

Credo proprio che usassero un Selenia nel ETCC/WTCC... dai.. :grinser005: sai che figuraccia beccare i meccanici con in mano barattoli di Bardahl... :grinser005:
A parte gli scherzi, se dicono che lo forniscono loro è così, non è solo pubblicità fine a se stessa come per una marca di sigarette.
Poi per carità, sarà un olio specifico per le corse che non si trova in commercio, almeno come Selenia.
Sulla descrizione dello Shell 10w60 intanto c'è scritto chiaramente "E’ specialmente richiesto da Ferrari per F360 usata nel Ferrari Challenge. ".
Sono d'accordo che dietro all'indicazione della casa ci siano accordi commerciali, ma poi bisogna vedere se gli altri oli sono effettivamente migliori per le nostre Alfa...
Comunque, mi consigliereste questo Bardahl?

Credo proprio che usassero un Selenia nel ETCC/WTCC... dai.. :grinser005: sai che figuraccia beccare i meccanici con in mano barattoli di Bardahl... :grinser005:
A parte gli scherzi, se dicono che lo forniscono loro è così, non è solo pubblicità fine a se stessa come per una marca di sigarette.
Poi per carità, sarà un olio specifico per le corse che non si trova in commercio, almeno come Selenia.
Sulla descrizione dello Shell 10w60 intanto c'è scritto chiaramente "E’ specialmente richiesto da Ferrari per F360 usata nel Ferrari Challenge. ".
Sono d'accordo che dietro all'indicazione della casa ci siano accordi commerciali, ma poi bisogna vedere se gli altri oli sono effettivamente migliori per le nostre Alfa...

Ferrari usa davvero lubrificanti Shell.....

Carissimo Nando è quello che userò io appena arriva il freddo, ne ho già presi 5 barattoli!!...vedo che alla fine ti sei bardahlizzato anche te!!:lol2:

90352

ti consiglio di trovare il rivenditore bardahl più vicino a casa tua, io non mi fiderei a comprarlo su e-bay, ci sono stati casi di barattoli d'olio bardahl taroccati....vai sul sito della bardahl a vedere...

per i nostri TS "modesti", va più che bene anche questo: http://www.bardahl.it/lubrificanti_...re_auto/lubrificanti_auto/xtc_c60_5w40.html#1 senza prendere l'exceed....

http://www.bardahl.it/bardahl_catal...ri_bardahl/rivenditori_trentino/ira__srl.html

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Guarda che la figura non la fai con un'altra marca. Tanto Selenia non appartiene piu alla Fiat. Venduta anni fa.

ti consiglio di trovare il rivenditore bardahl più vicino a casa tua, io non mi fiderei a comprarlo su e-bay, ci sono stati casi di barattoli d'olio bardahl taroccati....vai sul sito della bardahl a vedere...

per i nostri TS "modesti", va più che bene anche questo: Xtc c60 5w40 - Miglioramento prestazioni propulsore - Lubrificanti auto e additivi olio motore - Bardahl Italia senza prendere l'exceed....

IRA SRL - RICAMBISTI BOLZANO BOLZANO - Lubrificanti Auto e additivi olio motore - Bardahl Italia
Grazie! ;) La IRA la conosco... chiederò!
Ho letto quel comunicato però si vede dalle immagini che sono del tutto diverse le confezioni. Mi sarei preoccupato se fossero state riproduzioni identiche...

Grazie! ;) La IRA la conosco... chiederò!
Ho letto quel comunicato però si vede dalle immagini che sono del tutto diverse le confezioni. Mi sarei preoccupato se fossero state riproduzioni identiche...

prendi il 5W-40 col barattolo giallo e rosso lo trovi anche da Norauto a 13-14 euro al litro, l'exceed è già una cosa esagerata per noi. dove l'ho preso io aveva solo quello, e me lo ha fatto pagare anche caro...19 euro al litro..

prendi il 5W-40 col barattolo giallo e rosso lo trovi anche da Norauto a 13-14 euro al litro, l'exceed è già una cosa esagerata per noi. dove l'ho preso io aveva solo quello, e me lo ha fatto pagare anche caro...19 euro al litro..
Non volevi farmi prendere quel 10w60 Shell "racing" prima e poi questo è già esagerato... :D
Ma vorrei capire bene le differenze tra i tre tipi di 5w40 Bardahl... :confused:
Comunque l'XTC è il più costoso, almeno su ebay.

Non volevi farmi prendere quel 10w60 Shell "racing" prima e poi questo è già esagerato... :D
Ma vorrei capire bene le differenze tra i tre tipi di 5w40 Bardahl... :confused:
Comunque l'XTC è il più costoso, almeno su ebay.

Nando non ci siamo capiti, il 10w-60 te l'ho consigliato nel caso avessi dei consumi d'olio anomali, in tal caso ti consiglierei di optare per il 10W-60...comunque sia un 10W-60 protegge dai -25°C ai + 60°C di temperatura ambientale esterna....è adatto specialmente per una guida sportiva ma anche per un uso normale della vettura...per quanto riguarda il bardahl tu sulla 166 hai il fap??..ecco perchè non vale la pena prendere l'exceed...mi capisci adesso nel ragionamento?

No certo... :D (156 non 166) ma come prezzo gli altri due costano meno! Almeno su ebay... devo vedere all'IRA che mi dicono.

Comunque il 5w40 della Bardahl che ho messo a giugno si sta comportando bene
Da cosa lo deduci per curiosità? Solo sensazioni o hai ricavato qualche dato?

Beh non lo so se c'è di meglio... se forniva l'olio alla vittoriosa 156 del WTCC voglio dire tanto schifo non fa... ora, quelle erano corse e magari aveva un olio che in giro non si esiste, ma se esiste una stretta collaborazione con un determinato marchio non è meglio stare su quello?
O come ho detto prima, la cosa si limitava alle corse e a livello commerciale è tutta un'altra storia?
Prendendo come fonte le schede tecniche dunque Bardahl, o Castrol (ad esempio), sarebbero meglio anche del miglior Selenia (che sia 5w40 o 10w60)? E in base a cosa?
Si c'è di meglio ma bisogna sempre capire cosa si sta confrontando, confrontare la marca e non il prodotto specifico non ha molto senso.
La collaborazione è commerciale. Selenia Alfa, Mobil Mercedes, Castrol VW-Audi, Bardahl Honda. Vuol dire ti faccio il miglior prezzo sul tipo di olio che mi chiedi.
Ovvio che non sono "meglio del miglior selenia" :rolleyes: se vuoi confrontiamo le schede di più prodotti di tuo interesse e vediamo cosa possiamo dedurre ;)

La Bardahl e la Syneco che hanno come prerogativa una maggiore protezione, tendono ad evitare di costruire lubrificanti con HTHS inferiore a 3,5.
Come può uscirti una frase del genere?? :WC:
La prerogativa è quella di vendere stop.

X