Olio motore liquimoly

Se non ci tiri il collo spesso e volentieri va benissimo il 5w40, anche se il variatore di fase tende a rumoreggiare prima...
 
Ok grazie! quindi tra 10.000km cambio col 10W-60 ... alla faccia del meccanico :)
 
  • Like
Reactions: Melo81
Come caratteristiche dici? Perché è una a3? Sarebbe meglio un C3 o un C2 quindi?
 
Io volevo mettere il 10W60 ma il meccanico mi ha detto era eccessivo..caz a saperlo lo mettevo uguale...mo al prossimo sicuro.
 
Salve, io posseggo una 156 1.8 ts 140 cv acquistata l'anno scorso con appena 60.000 km circa. Appena presa ho sostituito l'olio motore e filtro con il Liqui Moly 10w60. Adesso (70.000 Km) mi appresto a rifare il cambio olio e proverò il Valvoline SynPower 5w40 (anche questo completamente sintetico). Premetto che uso l'auto quotidianamente per brevi percorsi e saltuariamente autostrada. Cosa ne pensate della scelta?
 
Salve, io posseggo una 156 1.8 ts 140 cv acquistata l'anno scorso con appena 60.000 km circa. Appena presa ho sostituito l'olio motore e filtro con il Liqui Moly 10w60. Adesso (70.000 Km) mi appresto a rifare il cambio olio e proverò il Valvoline SynPower 5w40 (anche questo completamente sintetico). Premetto che uso l'auto quotidianamente per brevi percorsi e saltuariamente autostrada. Cosa ne pensate della scelta?

puoi mettere quello che vuoi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, io posseggo una 156 1.8 ts 140 cv acquistata l'anno scorso con appena 60.000 km circa. Appena presa ho sostituito l'olio motore e filtro con il Liqui Moly 10w60. Adesso (70.000 Km) mi appresto a rifare il cambio olio e proverò il Valvoline SynPower 5w40 (anche questo completamente sintetico). Premetto che uso l'auto quotidianamente per brevi percorsi e saltuariamente autostrada. Cosa ne pensate della scelta?
Io l'ho comprata circa 1 mese fa una 1.8 144 CV, devo dire che in 1000 km che ho percorso il consumo d'olio è inesistente.
La vettura è unico proprietario e metteva sempre il Selenia 20k 10w40 e va bene.
Il mio meccanico mi consiglia di passare ad un olio che lasci più pulito il motore e quindi un C3.
A tal proposito mi ha proposto un 5w40 ovvero il Bardhal technos 5w40 oppure se voglio mantenere la stessa gradazione mi consiglia sempre della Bardhal il 10w40 XTC c60 perché a detta sua è superiore del Selenia anche se della stessa gradazione.
Io per migliorare la situazione sarei propenso al Bardhal 5w40 ma su macchina a benzina va bene? Potrò avere ticchettii di punterie e un po' di consumo in più? Visto che mi sembra che i 5w40 si usano per i diesel di più?
In famiglia usiamo da sempre Bardahl e ci siamo trovati bene lo mettiamo sia su 159 che 147 diesel che su Renault e rispetto ad altri dopo 2 cambi olio mi sembra di aver notato la differenza.
Consigli a riguardo?
Cerco la soluzione che dia minori consumi e che garantisca anche una protezione al motore.
Il 10w60 me lo sconsiglia il meccanico perché è denso e lascia le morchie, mi fido?