Olio motore per i MultiAir

  • Like
Reactions: Sirap
Ciao a tutti se metto questo olio alla Giuly 1.4 TB bifuel va bene ? grazie
Motul 8100 X-clean gen2 5W40
 
  • Like
Reactions: VURT
Sui motori Alfa-Fiat Euro 6 normalmente è prescritto 0W-30 e, se il veicolo è in garanzia e occorre quindi utilizzare tassativamente oli che abbiano tutte le specifiche necessarie, ai nostri clienti forniamo un prodotto Liqui Moly progettato appositamente.

Sui GPL è invece prescritto 5W-40, a causa delle maggiori temperature.

Autogold
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sui motori Alfa-Fiat Euro 6 normalmente è prescritto 0W-30 e, se il veicolo è in garanzia e occorre quindi utilizzare tassativamente oli che abbiano tutte le specifiche necessarie, ai nostri clienti forniamo un prodotto Liqui Moly progettato appositamente.

Sui GPL è invece prescritto 5W-40, a causa delle maggiori temperature.

Autogold
E per i "vecchi" MultiAir euro 5? Quale Liqui Moly 5W-40 è più indicato?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi, a quanto ho capito la base del motul 8100 5w40 è migliore rispetto a bardhal. E se io mettessi il motul e aggiungessi solo l'additivo bardhal per renderlo ancora più performante?
 
Ciao il Motul 8100 X-clean GEN2 5W-40 ha le stesse specifiche del Selenia, però il Motul ha più additivi per la protezione del motore e basi migliori
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ragazzi, a quanto ho capito la base del motul 8100 5w40 è migliore rispetto a bardhal. E se io mettessi il motul e aggiungessi solo l'additivo bardhal per renderlo ancora più performante?
Abbastanza inutile direi.
 
Non voglio fare la parte dell'elefante che entra in un negozio di cristalli,
Voglio solo aggiungere la mia esperienza.
Giulietta 1.4 170 CV 20.000 km di cui 175.000 fatti a GPL,
Olio usato: esclusivamente Selenia 5/40 ACEA C3 gas e Castrol Magnatek (identica tipologia).
Non vado a girare in pista, ci tengo a precisarlo, ma tutt'ora, tra un cambio e l'altro, (30.000 km se supero la percorrenza di 10.000km annui) non ho mai effettuato rabbocchi e a 15.000 il colore dell'olio é quasi ancora come quando l'ho messo dentro al motore.
Questo per dire che il tanto bistrattato Selenia, se se ne fa un uso normale, non ha niente di cui vergognarsi.
Ripeto, é solo la mia esperienza, nient'altro.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non voglio fare la parte dell'elefante che entra in un negozio di cristalli,
Voglio solo aggiungere la mia esperienza.
Giulietta 1.4 170 CV 20.000 km di cui 175.000 fatti a GPL,
Olio usato: esclusivamente Selenia 5/40 ACEA C3 gas e Castrol Magnatek (identica tipologia).
Non vado a girare in pista, ci tengo a precisarlo, ma tutt'ora, tra un cambio e l'altro, (30.000 km se supero la percorrenza di 10.000km annui) non ho mai effettuato rabbocchi e a 15.000 il colore dell'olio é quasi ancora come quando l'ho messo dentro al motore.
Questo per dire che il tanto bistrattato Selenia, se se ne fa un uso normale, non ha niente di cui vergognarsi.
Ripeto, é solo la mia esperienza, nient'altro.
Il Selenia non è così malvagio, certo ci sono olii migliori (Motul, Bardhal, ecc...). Di sicuro però pochi olii sono peggio del Magnatek...