2.0 Benzina Olio motore

matteo099

Nuovo Alfista
7 Aprile 2023
9
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao sono nuovo nel mondo alfa ho una giulia 2000 benzina comprata usata, devo fare un tagliando e il mio dubbio è sull'olio da mettere o affidarmi al selenia come dice alfa romeo o optare su alternative Come il bardhal techonos xfs f950a 0w30.
Aperto a consigli

Ciao sono nuovo nel mondo alfa ho una giulia 2000 benzina comprata usata, devo fare un tagliando e il mio dubbio è sull'olio da mettere o affidarmi al selenia come dice alfa romeo o optare su alternative Come il bardhal techonos xfs f950a 0w30.
Aperto a consigli
Vai di Bardhal 0W30 e stai sereno

• Like
Reactions: matteo099
Metti quello consigliato dalla Casa e stai tranquillo. Anzi, ti scarichi i coupon OIL CARE e fai fare il cambio in officina autorizzata spendendo meno che sostituirlo da te.

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Devi verificare le specifiche previste per il tuo motore. Se il bardhal o qualsiasi altro prodotto le rispetta puoi utilizzarlo tranquillamente

• Like
Reactions: bigbilly95
Aperto a consigli
Hai un motivo per non usare il Selenia prescritto? Io ho sempre usato il Selenia è mai avuto problemi. Se proprio vuoi preservare il tuo motore faimi tagliandi regolarmente magari accorciando di qualche migliaio di chilometri gli intervalli di manutenzione

Vai di Bardhal 0W30 e stai serena okey

Hai un motivo per non usare il Selenia prescritto? Io ho sempre usato il Selenia è mai avuto problemi. Se proprio vuoi preservare il tuo motore faimi tagliandi regolarmente magari accorciando di qualche migliaio di chilometri gli intervalli di manutenzione
Perché dato che lo faccio fate al mio meccanico di fiducia gli porto io l'olio, e ho pensato se posso metterne uno migliore perche no, poi non so effettivamente se uno è meglio dell'altro per questo ho chiesto pareri

Perché dato che lo faccio fate al mio meccanico di fiducia gli porto io l'olio, e ho pensato se posso metterne uno migliore perche no, poi non so effettivamente se uno è meglio dell'altro per questo ho chiesto pareri
Quindi nel dubbio usa il Selenia indicato da Alfaromeo

Se rispettano le specifiche vanno bene tutti. C'è anche il Motul 8100 Eco-Clean 0W30 che è un ottimo olio. Selenia Bardhal, Motul vanno bene. Scegli quello che costa meno e accorcia gli intervalli di sostituzione

• Like
Reactions: VURT e gigivicenza
Occhio alle specifiche i multiair sono delicati con olio e specifiche..

• Like
Reactions: servator
con OIL Care ho 2 cambi a 250€, dal meccanico privato faccio il resto...

X