2.2 Diesel Olio motore

Sulla mia 2016 (costruita nel 2015) civa lo 0w20... ma è schilometrata quindi tutto può essere :D
Comunque bando alle ciance, basta guardare il LUM
Le schilometrate non usano l’olio prescritto? Cosa intendi? 🤔
 
Le schilometrate non usano l’olio prescritto? Cosa intendi? 🤔
Niente, ci rido su. Non mi sembra serio star a teorizzare con voli pindarici cosa va messo di olio: c’è un LUM che non lascia dubbi, perché devono venire a spiegarmi che il mio LUM (cartaceo, nato con l’esatta versione della mia auto) è falso?
 
  • Like
Reactions: tcpma e VURT
.....perché devono venire a spiegarmi che il mio LUM (cartaceo, nato con l’esatta versione della mia auto) è falso?
Perché è un "gomblotto" dei poteri forti. Lo sanno tutti... 😒
 
Perché è un "gomblotto" dei poteri forti. Lo sanno tutti... 😒
Sarà anche un complotto, ma io usando il Selenia prescritto non ho mai avuto nessun tipo di problema su nessuna delle mie Alfaromeo e anche altre auto del gruppo
Niente, ci rido su. Non mi sembra serio star a teorizzare con voli pindarici cosa va messo di olio: c’è un LUM che non lascia dubbi, perché devono venire a spiegarmi che il mio LUM (cartaceo, nato con l’esatta versione della mia auto) è falso?
Perennemente d’accordo
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Sarà anche un complotto, ma io usando il Selenia prescritto non ho mai avuto nessun tipo di problema su nessuna delle mie Alfaromeo e anche altre auto del gruppo

Azz...!! 🙀 Anche tu fai parte del gomblotto....
 
Nooooo, non faccio parte di nessun complotto. Uso ed ho sempre usato l’olio prescritto e mi sono sempre trovato benissimo
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Nooooo, non faccio parte di nessun complotto. Uso ed ho sempre usato l’olio prescritto e mi sono sempre trovato benissimo
Dici così per confonderci, ma sappiamo tutti che tu nel motore metti un 80W90, perché lo 0W30 è troppo fluido 🤨😬😑
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Mettete lo 0W30 e non lo 0W20 che è acqua sporca...
Per vedere il livello dell'olio motore corretto da quadro strumenti c'è una procedura da fare scritta nel manuale uso e manutenzione: a motore caldo spegnere, aspettare 5 minuti e poi accendere il quadro senza avviare il motore, così avrai la visualizzazione corretta del livello anche nel quadro strumenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mettete lo 0W30 e non lo 0W20 che è acqua sporca...
Per vedere il livello dell'olio motore corretto da quadro strumenti c'è una procedura da fare scritta nel manuale uso e manutenzione: a motore caldo spegnere, aspettare 5 minuti e poi accendere il quadro senza avviare il motore, così avrai la visualizzazione corretta del livello anche nel quadro strumenti.
La procedura è indicata anche sul video dell'infotainment quando si controlla il livello, almeno nella mia che è benzina, c'è. Che poi non si capisce come mai la procedura per le benzina debba differire rispetto alle diesel
 
  • Like
Reactions: Muttley74