Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Perchè tutti i motori col tempo si usurano sia dalle fascie elastiche che dalle sedi valvole, in più c'è anche il turbo con le sue bronzine sull'alberino nel JTDm2.

Quel tà tà tà da freddo sono i bicchierini a recupero idraulico vuoti che si riempono, solo che col tempo si usurano così, non si riempiranno più le camere per recuperare il gioco e ti ritrovi un tintinnio continuo sulla testata.
Per corregere il tiro appena si manifesta già con un olio più denso si riduce l'effetto perchè essendo più denso specialmente da freddo riesce a recuperare quei giochi.
Poi bisogna dire anche una cosa con la ERG e FAP, che tra gasolio e particolato si contamina velocemente l'olio del motore ostruendo o perlomeno ridurre il flusso nei vari canali e fare un cambio ogni 30.000 km mi sembrano troppi, i suoi 15000km mi sembrano i suoi proprio per permettere al filtro di lavorare sempre alla massima efficienza, dopo c'è una valvola che baypassa e la pompa spara tutte le impurità per il motore, il primo sintomo sono i bicchierini poi vengono gli alberini del turbo.
Bhe una cosa è certa torno a casa ora dopo tagliando.... Castrol edge 5w30 il ta ta ta delle punterie persiste sia a caldo che a freddo.... E destino c'è poco da fare... Ciò che ti demoralizza è che si parla di usura punterie bicchierini e quant'altro a soli 40.000 km.... Bha.... [emoji27] [emoji27] [emoji27]
 
Bhe una cosa è certa torno a casa ora dopo tagliando.... Castrol edge 5w30 il ta ta ta delle punterie persiste sia a caldo che a freddo.... E destino c'è poco da fare... Ciò che ti demoralizza è che si parla di usura punterie bicchierini e quant'altro a soli 40.000 km.... Bha.... [emoji27] [emoji27] [emoji27]

Se il ta ta ta che dici è il difetto del 140CV non c'entrano le punterie e tanto meno l'olio...
 
Se il ta ta ta che dici è il difetto del 140CV non c'entrano le punterie e tanto meno l'olio...
Guarda una cosa te la posso garantire....

Fin quando non esce una certezza il motore non lo faccio sfiorare....

Tanto a quanto pare qui si contano sulle dita chi realmente ha risolto....andare ma meccanici già fatto, tre alfa romeo di roma

1) potrebbero essere gli inirttori
2)sono le punterie è normale
3)e un problema sulla punteria del 4 pistone lasciala cosi perché ne abbiamo fatte tante andando a tentativi e le cose sono peggiorate e mai migliorate.

Non so valuta tu ora
 
Guarda una cosa te la posso garantire....

Fin quando non esce una certezza il motore non lo faccio sfiorare....

Tanto a quanto pare qui si contano sulle dita chi realmente ha risolto....andare ma meccanici già fatto, tre alfa romeo di roma

1) potrebbero essere gli inirttori
2)sono le punterie è normale
3)e un problema sulla punteria del 4 pistone lasciala cosi perché ne abbiamo fatte tante andando a tentativi e le cose sono peggiorate e mai migliorate.

Non so valuta tu ora

Eh...ti capisco! Intendevo che non è un problema risolvibile con un cambio olio, anche perché hai messo un olio che fondamentalmente ha stesse caratteristiche del Selenia,
 
Eh...ti capisco! Intendevo che non è un problema risolvibile con un cambio olio, anche perché hai messo un olio che fondamentalmente ha stesse caratteristiche del Selenia,
Che agonia [emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
Bhe una cosa è certa torno a casa ora dopo tagliando.... Castrol edge 5w30 il ta ta ta delle punterie persiste sia a caldo che a freddo.... E destino c'è poco da fare... Ciò che ti demoralizza è che si parla di usura punterie bicchierini e quant'altro a soli 40.000 km.... Bha.... [emoji27] [emoji27] [emoji27]
Questo perchè hai creduto alla storia dell'olio...
 
Quale Mobil? Puoi essere più preciso? Ce ne sono tanti. E cmq penso che le vibrazioni che adesso senti non dipendano assolutamente dal nuovo lubrificante ma è conseguenza di altri problemi.

Penso che le vibrazioni siano dovute all'olio, in quanto sono andato dal meccanico che la macchina era priva di vibrazioni al motore e dopo la sostituzione di olio (Mobil 1 5W30 ESP) filtro olio e filtro aria, come l'ho accesa ho sentito queste vibrazioni che ovviamente non c'erano prima con un olio di 20000km, quindi ho pensato che il prossimo olio lo prendo originale e non se ne parla più... pensavo di prendere qualcosa di meglio ma non è così e alla fine costano uguali....
 
Penso che le vibrazioni siano dovute all'olio, in quanto sono andato dal meccanico che la macchina era priva di vibrazioni al motore e dopo la sostituzione di olio (Mobil 1 5W30 ESP) filtro olio e filtro aria, come l'ho accesa ho sentito queste vibrazioni che ovviamente non c'erano prima con un olio di 20000km, quindi ho pensato che il prossimo olio lo prendo originale e non se ne parla più... pensavo di prendere qualcosa di meglio ma non è così e alla fine costano uguali....
Semplicemente pensi male, l'olio non c'entra nulla...poi se non vuoi credermi continua a credere ciò che vuoi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhe una cosa è certa torno a casa ora dopo tagliando.... Castrol edge 5w30 il ta ta ta delle punterie persiste sia a caldo che a freddo.... E destino c'è poco da fare... Ciò che ti demoralizza è che si parla di usura punterie bicchierini e quant'altro a soli 40.000 km.... Bha.... [emoji27] [emoji27] [emoji27]

guarda io ho avuto una ClasseA 140 EURO III e porta un 5W30 come la tua, però la sentivo specialmente a freddo particolarmente rumorosa e notavo col tempo che il debimetro e le candele erano sempre bagnate di olio, ci misi un 10W40 sempre sintetico e ho notato miglioramenti di rumorosità, meno consumo d'olio e il debimetro e candele asciutte...
Morale della favola che se il motore si usura col tempo bisogna anche coreggere il tiro con la densità dell'olio, tanto son sempre motori che consumano sia combustibile che olio sia quelli di ieri che di oggi...quindi non serve aprirlo quel motore, devi coreggere solo il tiro.
Il cambio dell'olio per curiosità a quanti km lo fai?