Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Ok, tra motul e mobil secondo te quale è meglio e perchè?

ho bazzicato sul sito motul e ce ne sono un po, questi due per esempio vanno bene entrambi?

https://www.motul.com/it/it/product...0-x-clean-fe-5w30?f[range]=25&f[viscosity]=33

https://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/8100-eco-clean-5w30?f[range]=25&f[viscosity]=33

Invece mobil ho trovato solo questo che però non mi da la fiat tra i costruttori

http://www.mobil1.it/prodotti/esp-formula-5w-30.aspx?tabs=specifiche#tabs

Ultima modifica:
Da quel che ho potuto vedere più volte il Liqui moly linea top tec ha una formulazione migliore rispetto agli altri citati.
Aggiungi che il Liqui moly lo comperi dalla vicina Germania mentre gli altri due vengono dagli USA con ovvio costo oneroso di spedizione. Se li pagassi lo stesso prezzo saprei che che sull'americano una parte della spesa è per la spedizione e non per altri fattori.
Se posso aggiungere vi faccio notare che questi due prodotti americani sono visti da qualcuno qui in Italia come superiori (il fascino dell'esclusivo) ma sono oli comunissimi negli States.. Per paradosso girando nei forum americani troverete osannatori di oli italiani tipo Agip e Selenia perchè appunto per loro esclusivi e di difficile reperimento, non li trovano nei supermercati e li trovano citati accanto a grandi marchi di auto sportive come Lamborghini e Alfa Romeo.. :rolleyes:

Quindi in definitiva ti consiglio o il c2 Top tec 4300 5w30 o il c3 Top tec 4200 5w30
Sono entrambi adatti al dpf, unica differenza è l'indice hths inferiore nel c2 perchè più votato al risparmio del carburante piuttosto che la protezione agli stress

Ok, tra motul e mobil secondo te quale è meglio e perchè?

ho bazzicato sul sito motul e ce ne sono un po, questi due per esempio vanno bene entrambi?

https://www.motul.com/it/it/product...0-x-clean-fe-5w30?f[range]=25&f[viscosity]=33

https://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants/8100-eco-clean-5w30?f[range]=25&f[viscosity]=33

Invece mobil ho trovato solo questo che però non mi da la fiat tra i costruttori

Mobil 1? 5W-30 Formula ESP

Tra i due Motul ti consiglio il primo: è più recente e ha anche la specifica Acea C3 quindi più protezione per il dpf. Anche il Mobil è ottimo anche se lo conosco un po' meno e non ha la specifica Fiat.

- Informazione Pubblicitaria -
Tra i due Motul ti consiglio il primo: è più recente e ha anche la specifica Acea C3 quindi più protezione per il dpf. Anche il Mobil è ottimo anche se lo conosco un po' meno e non ha la specifica Fiat.

Io nella Giulietta Mjet-2 140cv ho fatto il tagliando con il Mobil 5w30 e ci farò un po' di km e lo cambierò molto presto... ho notato delle vibrazioni del motore decisamente maggiori rispetto a prima, quando c'era quello messo dall'assistenza Alfa Romeo... e pensare che l'olio che ho sostituito aveva comunque quasi 20000 km

Io nella Giulietta Mjet-2 140cv ho fatto il tagliando con il Mobil 5w30 e ci farò un po' di km e lo cambierò molto presto... ho notato delle vibrazioni del motore decisamente maggiori rispetto a prima, quando c'era quello messo dall'assistenza Alfa Romeo... e pensare che l'olio che ho sostituito aveva comunque quasi 20000 km
Anche io ho una Giulietta 2.0 140 dicono che sia buono il castrol edge 5w30, diminuisce anche il classico rumore ta ta ta delle punterie idrauliche..... Che ne pensi?

Stop post non inerenti il thread e ritornate a discutere pacificamente.

L'autore del prossimo post non inerente sará sanzionato senza altri avvisi.

--------> USATE I PM PER CHIEDERE SPIEGAZIONI. <---------

Quale Mobil? Puoi essere più preciso? Ce ne sono tanti. E cmq penso che le vibrazioni che adesso senti non dipendano assolutamente dal nuovo lubrificante ma è conseguenza di altri problemi.

Anche io ho una Giulietta 2.0 140 dicono che sia buono il castrol edge 5w30, diminuisce anche il classico rumore ta ta ta delle punterie idrauliche..... Che ne pensi?
Ottimo olio.

Quale Mobil? Puoi essere più preciso? Ce ne sono tanti. E cmq penso che le vibrazioni che adesso senti non dipendano assolutamente dal nuovo lubrificante ma è conseguenza di altri problemi.

Ottimo olio.
Quindi scusa per la 2.0 140 va bene castrol edge 5w30 con la specifica c2? Così oggi provvedo all'acquisto e a fare questo cambio d'olio....!! Youuuuuuuuuuu [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Quindi scusa per la 2.0 140 va bene castrol edge 5w30 con la specifica c2? Così oggi provvedo all'acquisto e a fare questo cambio d'olio....!! Youuuuuuuuuuu [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Si.

se è il tuo primo cambio d'olio che fai, vedi come si comporta, poi vedi se ne trafila troppo da sporcare l'aspirazione, altrimenti vai su oli più densi, tieni presente che il tuo motore ha accopiamenti di tolleranze molto precise e infatti l'olio lo vuole abbastanza liquido, però col tempo si usura anche lui e dovrai cambiare il tiro...sempre sintetico che non si altera anche ad alte temperature.
;)

X