Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Ciao Wurth,
degli oli citati, il Royal Purple è quello più spinto dal punto di vista delle prestazioni (per esempio firepoint oltre i 240°C)

Sulla carta sembrrebbe inadatto all'uso in motori dotato di FAP-DPF. Sono questioni di cui abbiamo ampiamente parlato con il reparto tecnico del produttore americano.
La bassissima volatilità dell'olio e soprattutto del pacchetto additivi in esso contenuto, ne consente l'utilizzo anche su motori dotati di filtri antiparticolato.

Per quanto riguarda gli altri due oli indicati (Penrite e Liqui Moly) hanno esplicita compatibilità FAP-DPF

Abbiamo anche Mobil e Castrol, come oli più "comuni"

Autogold

Ok, però è importante sapere se sono C1, C2 o C3 oppure non lo sono affatto come credo che sia il Royal Purple

Sent from my iPhone using Tapatalk

Abbiamo aggiornato il messaggio sopra, inserendo le specifiche

Autogold

Abbiamo aggiornato il messaggio sopra, inserendo le specifiche

Autogold

Quindi mi confermi che il Royal Purple non rispetta la specifica acea C.... 1-2-3

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Il Royal Purple 5W-40 è ACEA A3-B3-04

Indice di viscosità: 179°C

Autogold

Grazie autogold

Solo una curiosità: perchè mi hai suggerito proprio questi tre (a me -ignorante in materia- totalmente sconosciuti) rispetto ai più blasonati selenia castrol ecc ecc?

Un altra cosa: se io vado da un meccanico per il tagliando, e non è un officina alfa ma è comunque un meccanico regolarmente autorizzato per i tagliandi, posso chiedergli "che olio mi metteresti?" oppure addirittura chiedere esplicitamente che mi venga messo (per esempio) uno dei tre che mi hai suggerito?

Grazie autogold

Solo una curiosità: perchè mi hai suggerito proprio questi tre (a me -ignorante in materia- totalmente sconosciuti) rispetto ai più blasonati selenia castrol ecc ecc?
Perchè li vende e sono molto meglio di Selenia e Castrol.

Un altra cosa: se io vado da un meccanico per il tagliando, e non è un officina alfa ma è comunque un meccanico regolarmente autorizzato per i tagliandi, posso chiedergli "che olio mi metteresti?" oppure addirittura chiedere esplicitamente che mi venga messo (per esempio) uno dei tre che mi hai suggerito?
Puoi anche portarlo tu l'olio che più ti piace, i problemi nascono se sei in garanzia legale...

Si capitano, con la grande punto facevo così, mi compravo i kit tagliando su ebay e risparmiavo un sacco di soldi.

Per ora il problema non si pone, visto che ho 11mila km e il promo tagliando lo farò a settembre, era giusto per informarmi e documentarmi.

NON andrò in officine alfa romeo, ma rimarrò col mio meccanico di fiducia, e volevo solo farmi un idea.

Autogold si vede che ne sa...e se avrò la possibilità di informarmi su quale olio mi metterà il meccanico, comunque sia preferisco.

Grazie autogold

Abbiamo anche Mobil e Castrol, quindi possiamo fornire anche questi marchi.

Ti abbiamo comunque segnalato oli "Hors Catégorie"

Puoi certamente farti mettere l'olio che preferisci. Per la garanzia devi immettere gli oli con le specifiche prescritte da Alfa.
E' però molto difficile che il tuo meccanico abbia o possa avere il Royal Purple e ancor meno il Penrite

Autogold

Puoi anche portarlo tu l'olio che più ti piace, i problemi nascono se sei in garanzia legale...
E da cosa lo capiscono che hanno messo quello specifico olio piuttosto che quell'altro?

E da cosa lo capiscono che hanno messo quello specifico olio piuttosto che quell'altro?

Se fondi la turbina o hai gravi danni al motore controllano l'olio in laboratorio e lì si che lo capiscono! In ogni caso io mi riferivo alla questione economica: i tagliandi obbligatori dovrai per forza farli in officina autorizzata e lì ti metteranno il Selenia. Poi se vorrai mettere il tuo olio dovrai cambiarlo tu a spese tue.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

X