Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

E vallo a trovare 'sto meccanico autorizzato che ti fa il tagliando col tuo olio e magari sotto i tuoi occhi!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

E vallo a trovare 'sto meccanico autorizzato che ti fa il tagliando col tuo olio e magari sotto i tuoi occhi!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

E' sufficiente che nella fattura scriva quali ricambi ha utilizzato che naturalmente devono rispettare le specifiche tecniche che prescrive Alfa

Ragazzi torniamo in Topic.
Per i tagliandi ci sono i 3D dedicati , qui si parla esclusivamente di olio motore....

- Informazione Pubblicitaria -

i tagliandi obbligatori dovrai per forza farli in officina autorizzata e lì ti metteranno il Selenia.

Esatto, è questo il punto.
ma va bene così, per quelle che sono le mie pretese il Selenia è comunque un buonissimo olio.

Ovvio che non è il migliore in assoluto. il tagliando obbligatorio sarà solo il primo, poi il secondo lo farò già a garanzia scaduta quindi potrò già fare come voglio.

Autogold è stato molto chiaro e preciso e da come li descrive si capisce che ha nominato degli ottimi prodotti.

Quando verrà il momento dovrò solo documentarmi bene per capire i vari valori/parametri cosa sono e cosa comportano, per poter scegliere al meglio.
Tanto le cose che mi interessano di più sono i consumi e la durata del motore. E su queste (e altre cose) un buon olio può sicuramente fare la differenza.

Chiaramente occorre utilizzare olio con specifiche prescritte e filtri equivalenti agli originali, ma attenzione:
durante la garanzia biennale si possono effettuare i tagliandi anche presso i meccanici generici: saranno loro a mettere il timbro nel libretto tagliandi e la garanzia rimane in piedi.
Parliamo della garanzia di 2 anni obbligatoria per legge.

Questa normativa è in vigore da oltre 10 anni ed è stata utile per allargare la concorrenza sulla manutenzione

Autogold

Chiaramente occorre utilizzare olio con specifiche prescritte e filtri equivalenti agli originali, ma attenzione:
durante la garanzia biennale si possono effettuare i tagliandi anche presso i meccanici generici: saranno loro a mettere il timbro nel libretto tagliandi e la garanzia rimane in piedi.
Parliamo della garanzia di 2 anni obbligatoria per legge.

Questa normativa è in vigore da oltre 10 anni ed è stata utile per allargare la concorrenza sulla manutenzione

Autogold
E per la garanzia estesa? Vale la stessa cosa?

La garanzia estesa, quindi contrattuale, rimane in vigore in base alle regole stabilite dal contratto stesso.
Normalmente per la garanzia oltre i 2 anni le case obbligano a fare i tagliandi presso la rete ufficiale

Autogold

Ok ragazzi,da adesso in poi si parla di specifiche olio motore,tutti i post OT verranno eliminati.

Una cosa a proposito di olio.

Avevo letto (non mi ricordo in quale topic) che era suggerito un cambio olio nei primi 10mila km , (oltre a quello del primo tagliando) al fine di liberare il motore del "primo" olio che nel giro dei primi 10mila km poteva 'sporcarsi' di più non ricordo per quale motivo.

E' una cosa obbligatoria o suggerita? perchè nel libretto uso e manutenzione non ho trovato nulla a riguardo.

Una cosa a proposito di olio.

Avevo letto (non mi ricordo in quale topic) che era suggerito un cambio olio nei primi 10mila km , (oltre a quello del primo tagliando) al fine di liberare il motore del "primo" olio che nel giro dei primi 10mila km poteva 'sporcarsi' di più non ricordo per quale motivo.

E' una cosa obbligatoria o suggerita? perchè nel libretto uso e manutenzione non ho trovato nulla a riguardo.

Era obbligatorio quando i motori non erano rodati. Poiché durante il rodaggio il motore produce più scorie si anticipava il primo tagliando per eliminarle. Oggi non è obbligatorio ma io lo consiglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

X