Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Una cosa a proposito di olio.

Avevo letto (non mi ricordo in quale topic) che era suggerito un cambio olio nei primi 10mila km , (oltre a quello del primo tagliando) al fine di liberare il motore del "primo" olio che nel giro dei primi 10mila km poteva 'sporcarsi' di più non ricordo per quale motivo.

E' una cosa obbligatoria o suggerita? perchè nel libretto uso e manutenzione non ho trovato nulla a riguardo.

Non lo fa nessuno, ma lo consigliamo per eliminare i microresidui metallici che si sono "staccati" per sfregamento nelle nano-creste tipiche dei motori nuovi.

Altra cosa consigliabile: cambiare l'olio della trasmissione ogni 60.000 Km

Autogold

Non lo fa nessuno, ma lo consigliamo per eliminare i microresidui metallici che si sono "staccati" per sfregamento nelle nano-creste tipiche dei motori nuovi.

Altra cosa consigliabile: cambiare l'olio della trasmissione ogni 60.000 Km

Autogold

Qualcuno lo fa il primo tagliando anticipato, io l'ho sempre fatto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fai benissimo

Autogold

- Informazione Pubblicitaria -

ok è consigliabile (parlo dell olio nei 10mila km)

Ma se io non arrivo ai 35mila km annui e ne faccio 20 mila (a sei mesi ero a 10100 km giusti giusti) direi che economicamente non mi conviene farlo......ora ho 11400 km

A metà settembre fa un anno e farò il primo tagliando, sarò più o meno a 20 mila km.....mi conviene farmi un cambio olio adesso?!? che poi fra 5 mesi devo fare il tagliando?!?!

Secondo me mi conviene lasciar perdere.....faccio 70km al giorno, di cui un buon 60/70 % su strade extraurbane con limite dei 90

Facessi 150 km al giorno tutti in autostrada a 120 allora si, ma nel mio caso farmi un cambio olio adesso sarebbe più uno spreco che altro

ok è consigliabile (parlo dell olio nei 10mila km)

Ma se io non arrivo ai 35mila km annui e ne faccio 20 mila (a sei mesi ero a 10100 km giusti giusti) direi che economicamente non mi conviene farlo......ora ho 11400 km

A metà settembre fa un anno e farò il primo tagliando, sarò più o meno a 20 mila km.....mi conviene farmi un cambio olio adesso?!? che poi fra 5 mesi devo fare il tagliando?!?!

Secondo me mi conviene lasciar perdere.....faccio 70km al giorno, di cui un buon 60/70 % su strade extraurbane con limite dei 90

Facessi 150 km al giorno tutti in autostrada a 120 allora si, ma nel mio caso farmi un cambio olio adesso sarebbe più uno spreco che altro

Chi fa il primo tagliando anticipato lo fa solo per tenere il motore più pulito senza calcolare la convenienza economica. A livello economico è giusto il tuo discorso

Una volta eseguito per esempio il tagliando a 10.000 Km a quel punto riparte il conteggio normale, quindi rifarai il cambio olio a 45.000 Km (anche se tenere un olio per 35.000 Km non è il massimo, idem per i filtri dell'olio e dell'aria)

Autogold

Ok chiaro

Autogold, gli oli che mi hai consigliato, sono anche indicati per aiutare a condumare meno? oppure sono ininfluenti per il discorso consumi?

Ok chiaro

Autogold, gli oli che mi hai consigliato, sono anche indicati per aiutare a condumare meno? oppure sono ininfluenti per il discorso consumi?

Gli olii a bassa viscosità (per esempio uno 0W30) o additivati con molecole anti-attrito (per esempio il fullerene) aiutano a consumare meno, anche se, dati alla mano, il risparmio è davvero risicato.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ok, quindi conviene guardare altre caratteristiche

Ok, quindi conviene guardare altre caratteristiche

Il consiglio è quello di mettere un olio sempre della gradazione prescritta ma di alta qualità quindi 100% sintetico e magari con additivi e specifica C2 o C3 per una maggiore protezione

X