Olio per motori JTD & JTDm

Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Se la tua macchina non ha il fap puoi mettere benissimamente il selenia 5w40
e non e' per niente vero che e' semisintetico io sono un ricambista.
Il 10w40 e' semisintetico.
Se ha il fap puoi mettere il selenia 5w30 pure energie.

Se hai qualche domanda puoi contattarmi
 
olio particolare per 1.9 jtdm

salve a tutti:decoccio:
vorrei un consiglio...mi è stato regalato un barattolo da 5 kg di olio mobil devac xhp 10w40 ..che vedendo un po in giro pare sia un olio per motori a prestazioni estremamente elevate..come i grossi camion...posso usarlo secondo voi per fare il cambio olio al 1.9 multijet 120 cv? o lo sconsigliate? se si tra quando dovrei poi cambiarlo?
grazie anticipatamente:)
 
Re: olio particolare per 1.9 jtdm

ciao, personalmente non conosco quell'olio, ma per un jtd lascerei perdere qualsiasi lubrificante che non sia 5w40...o 5w30 se con fap...poi non so, attendiamo il parere di qualcuno più esperto...
 
Re: olio particolare per 1.9 jtdm

io sulla mia 159 usavo solo selenia 5w40 e ho rischiato il linciaggio dal meccanico quando gli ho detto che rabboccavo con quello che mi capitava.... da allora solo 5w40.... anche perchè non credo la tua 145 abbia il fap.... quindi vai tranquillo sul 5w40
 
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Ciao ragazzi, dato che come sapete ho rotto come un pirletta la coppettina dell'olio in alluminio della 147 ....

Mi devono rimettere l'olio, xchè io a secco nn vado in giro al contrario di altri :grinser021:
Il mio Meccanico usa solo Mobil 1 credo sia il 0W50 cosa ne pensate ?
:smiley_004:
Quando devi scegliere un olio motore devi sempre rispettare le specifiche dei lubrificanti riportate sul libretto di uso e manutenzione dell' autovettura... fino a 5 -6 anni fa si poteva tranquillamente scegliere solo guardado la visscosità del motore ma oggi non è piu possibile... ci sono numerosi guasti che emergono nelle autovetture solo dovuti al lubrificante motore sbagliato ma spesso vengono inputati ad altre cause..
 
Re: olio particolare per 1.9 jtdm

salve a tutti:decoccio:
vorrei un consiglio...mi è stato regalato un barattolo da 5 kg di olio mobil devac xhp 10w40 ..che vedendo un po in giro pare sia un olio per motori a prestazioni estremamente elevate..come i grossi camion...posso usarlo secondo voi per fare il cambio olio al 1.9 multijet 120 cv? o lo sconsigliate? se si tra quando dovrei poi cambiarlo?
grazie anticipatamente:)
Quando devi scegliere un olio motore devi sempre rispettare le specifiche dei lubrificanti riportate sul libretto di uso e manutenzione dell' autovettura... fino a 5 -6 anni fa si poteva tranquillamente scegliere solo guardado la visscosità del motore ma oggi non è piu possibile... ci sono numerosi guasti che emergono nelle autovetture solo dovuti al lubrificante motore sbagliato ma spesso vengono inputati ad altre cause..
cmq Il mobil delvac è un lubrificante per motori diesel pesanti e a dei valori di acidita assolutamente non idonei per un motore diesel leggero...
 
Re: olio particolare per 1.9 jtdm

ciao, personalmente non conosco quell'olio, ma per un jtd lascerei perdere qualsiasi lubrificante che non sia 5w40...o 5w30 se con fap...poi non so, attendiamo il parere di qualcuno più esperto...
Io ho un problema, prima di acquistare l'auto montava il 10w40 e l'auto andava bene, l'ho provata due volte per bene e non fumava, alla consgna dell'auto mi è stato fatto il tagliando con il 5w40 e al minimo l'auto fuma azzurrino
Sul libretto consiglia il 10w40 e il 5w40 a temperature inferiori a -15°C, io ho attribuito il fumo azzurro all'olio meno viscoso (in 5mila Km il livello all'astina non è sceso quindi non ne consuma)

Ero intento a mettere il 10w40 senza aspettare gli altri 15mila Km del prossimo tagliando, solo che volevo chiedervi un parere dato che ho letto che molti montano il 5w40

edit: la mia gt è 1.9mjet 150cv euro 3 quindi senza fap
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Quando devi scegliere un olio motore devi sempre rispettare le specifiche dei lubrificanti riportate sul libretto di uso e manutenzione dell' autovettura... fino a 5 -6 anni fa si poteva tranquillamente scegliere solo guardado la visscosità del motore ma oggi non è piu possibile... ci sono numerosi guasti che emergono nelle autovetture solo dovuti al lubrificante motore sbagliato ma spesso vengono inputati ad altre cause..


imho io l'olio non ho mai messo una volta l'originale, ho sempre guardato le specifiche e scelto oli con caratteristiche superiori e 100% sintetici con gradazioni più multigrado.. macchina come un orologio..
..la vecchia auto fiat bravo jtd presa a 100k km con modifiche non leggerissime (come la turbina) e portata da 105cv a 165cv, usata e spremuta anche in frequenti speed day, mai un problema e la ho tenuta fino a 230k km..

:grinser002: