120cv GPL Olio quasi al minimo??????

Enzooo

Alfista Intermedio
1 Settembre 2013
190
76
46
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120CV "VELOCE"
Ciao ragazzi volevo chiedervi se anche a voi è capitata sta cosa...

Ieri mi è venuto il pallino di controllare i vari livelli dei fluidi, e arrivato all'olio ho visto che era poco al di sopra del minimo della tacchetta....

sapevo che era normale un po di consumo olio nei primi km... (io sono solo sotto i 1700 Km)

Help!

P.S. Il rabbocco è compreso nella garanzia o devo farlo io di mia spesa? giusto per sapere...

il rabbocco lo devi fare a tue spese....
ma diciamo che se passi "per caso" in concessionaria e fai rabboccare , non ti chiederanno un €.....

Aloha

il rabbocco lo devi fare a tue spese....
ma diciamo che se passi "per caso" in concessionaria e fai rabboccare , non ti chiederanno un €.....

Aloha

Ah capito.. cmq sono a 60Km dal concessionario dove l'ho presa e dovrei andarci il 9 di questo mese visto che capito da quelle parti...

non dovrebbe succedere nulla se aspetto fino al 9 per rabboccare vero?

Cmq grazie della risp. Gialdo ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Ti ricordo che il controllo del livello olio lo si fa con il motore spento da almeno 30 minuti e con vettura in piano. Sicuramente tu hai rispettato queste accortezze, quindi ti informo che nel primo periodo di utilizzo è normalissimo avere un consumo un po' più elevato, ma in ogni caso il gpl tende a consumare un po' più olio rispetto a quando il motore gira a benzina. quindi periodicamente controlla sempre il livello e anche tu puoi fare i rabbocchi rimanendo sempre leggermente ad disotto del massimo

Grazie del consiglio Wurth! ;)

Vabbè dai,non per forza devi aspettare almeno 30 minuti.......Anche dopo 10 minuti al massimo puoi sondare l'olio,ed esagero con 10 minuti.......

Niente paura. A me nel primo periodo (tra i 4000/5000 km) ha "fatto fuori" più di 1/2 kg d'olio... poi il consumo si è stabilizzato.

io primo rabbocco l'ho fatto a 2000 km circa poi da quel di nulla ora ho 23 mila km nessun consumo!

Ciao ragazzi ho anchio una giulietta tb gpl e sono più che soddisfatto. In 2 mesi ho fatto più di 5000Km e controllando l'olio e un po sotto la metà dellastina quindi lo volevo rabboccare.
Domani provo ad andare in alfa...sapete dirmi esattamente che tipo di olio usa l'alfaromeo per la nostra macchina??? Grazie...

X