120cv GPL Olio quasi al minimo??????

E' il Selenia MultiPower 5W-40. In giro (almeno io) non lo trovi, a meno che provi a cercare sulla baia, ma devi prenderne un po' per avere un effettivo risparmio.
Al tempo io lo presi al volo da Norauto dato che mi accorsi del livello terribilmente basso, quindi poco tempo per aspettare una consegna. Ti dico solo che costa un po', io 2 Kg circa 31 €.
 
E' il Selenia MultiPower 5W-40. In giro (almeno io) non lo trovi, a meno che provi a cercare sulla baia, ma devi prenderne un po' per avere un effettivo risparmio.
Al tempo io lo presi al volo da Norauto dato che mi accorsi del livello terribilmente basso, quindi poco tempo per aspettare una consegna. Ti dico solo che costa un po', io 2 Kg circa 31 €.

Ok ti ringrazio domani provo a cercarlo!
 
Sono andato a ricaricare il liquido per i tergicristalli, per scrupolo ho fatto controllare l'olio(leggendo questa discussione)...dopo 10300 km è al minimo, oggi chiamo in officina Alfa...

ah dimenticavo anche la mia è Gpl...
 
Ti ricordo che il controllo del livello olio lo si fa con il motore spento da almeno 30 minuti e con vettura in piano.
Se lo si controlla a motore totalmente freddo è la stessa cosa?
Inoltre, sapete dirmi che olio dice di mettere la casa sulla Giulietta GPL?
 
Se lo si controlla a motore totalmente freddo è la stessa cosa?
Inoltre, sapete dirmi che olio dice di mettere la casa sulla Giulietta GPL?

Si è uguale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Inoltre, sapete dirmi che olio dice di mettere la casa sulla Giulietta GPL?

Dovrebbe essere il seguente:

SAE 5W-40, API SM/CF, ACEA C3, FIAT 9.55535-S2
CONTRACTUAL TECHNICAL REFERENCE N°F603.D08

Tutti i liquidi che la casa madre consiglia, sono indicati sul libretto uso e manutenzione, per sicurezza verifica li. Sul Forum mi pare di aver letto che la casa adesso consiglia il 0W30, ma bisognerebbe approfondire.
 
L'olio dovrebbe essere questo: KH09SELMULPWRGAS2H_1.jpg
non si vede nella foto, ma in fondo a dx c'è scritto GAS
Oggi sono andato dal meccanico, perché mi ero accorto che mi hanno consegnato l'auto (controllo a 120Km) con olio quasi a mettà del livello, mi aveva detto di controllarlo la mattina, comunque dopo 500Km ho rincontrolato perchè era appunto a mettà del livello e ho deciso nel rabocco. Ha messo 1/4 ho pagato 5€, non ho voluto fare storie perchè l'auto me l'hanno consegnata così. Mi ha detto che questo olio costa 22€ al litro, ho controllato su ebay lo trovato anche a 10€.
 
Si, i prezzi son quelli...io da Norauto lo pagai tipo 28-29€.
Su ebay ti convine se magari ti fai il tagliando da solo/fornisci l'olio al meccanico oppure lo prendi insieme ad altre 2-3 persone


iPhone+Tapatalk
 
La mia ha 17000 km e ho già messo in due trance 1kg e 300gr olio (500gr a 3000km e 800gr a 16500km)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pure a me è sceso moltissimo nonostante abbia ancora circa 9.000 km e posso dire che è al minimo proprio....:p
P.S. in questi giorni compro una lattina e faccio da solo il rabbocco....