omologazione cerchi da 17" su gtv v6 tb '96

Grazie per i vostri pareri. Nei 400 km percorsi per portare l'auto a casa non ho avuto alcun problema di contatti pneumatico-passaruota e non ho nemmeno visto alcun segno di contatti passati.

L'auto venne consegnata nuova così dalla concessionaria Alfa Romeo di Costanza al precedente proprietario che gli chiese di avere un assetto più sportivo (per questo c'è anche il Kit Eibach montato) prima ancora che gli venisse consegnata la spider. Io l'ho quindi trovata così.
Immagino che una concessionaria abbia meno problemi a farsi omologare cose al Tüv rispetto ad un privato.

Sinceramente potrei anche lasciarla così...tutto sommato sarei uno dei pochi ad avere i 235/40 omologati sulla Spider.
 
Grazie per i vostri pareri. Nei 400 km percorsi per portare l'auto a casa non ho avuto alcun problema di contatti pneumatico-passaruota e non ho nemmeno visto alcun segno di contatti passati.

L'auto venne consegnata nuova così dalla concessionaria Alfa Romeo di Costanza al precedente proprietario che gli chiese di avere un assetto più sportivo (per questo c'è anche il Kit Eibach montato) prima ancora che gli venisse consegnata la spider. Io l'ho quindi trovata così.
Immagino che una concessionaria abbia meno problemi a farsi omologare cose al Tüv rispetto ad un privato.

Sinceramente potrei anche lasciarla così...tutto sommato sarei uno dei pochi ad avere i 235/40 omologati sulla Spider.
Infatti... Qui in Italia di sicuro quella misura che hai tu non Penso che te la omologano... Se non ti dà problemi di contatto con i passaruota tieni quella misura che risparmi un sacco di soldi e tempo...
 
Infatti... Qui in Italia di sicuro quella misura che hai tu non Penso che te la omologano... Se non ti dà problemi di contatto con i passaruota tieni quella misura che risparmi un sacco di soldi e tempo...


Qui si vedono meglio le ruote e i passaruota. Oggi ho controllato meglio e non ho trovato punti di contatto o strusciate all'interno dei passaruota e nei parafanghi.

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Qui si vedono meglio le ruote e i passaruota. Oggi ho controllato meglio e non ho trovato punti di contatto o strusciate all'interno dei passaruota e nei parafanghi.

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Bellisima complimenti... Anche i cerchi stanno bene, io non cambierei nulla, tralaltro i cerchi sembra anche che vadano a filo dei parafanghi... Così non lasciano quell'antiestetica rientranza soprattutto dietro tipica delle gtv...
 
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Bellisima complimenti... Anche i cerchi stanno bene, io non cambierei nulla, tralaltro i cerchi sembra anche che vadano a filo dei parafanghi... Così non lasciano quell'antiestetica rientranza soprattutto dietro tipica delle gtv...

Grazie! Si più la guardo e più piace anche a me con questi cerchi. Non stanno male e ricordano quelli dell'ultima serie 916. Capisco cosa intendi con il passaruota gonfio e più largo del filo delle ruote. Purtroppo per eliminare quel difettuccio estetico servirebbero dei cerchi da F1 anni 80!!! Di certo questi cerchi riducono visivamente la cosa.
 
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Grazie! Si più la guardo e più piace anche a me con questi cerchi. Non stanno male e ricordano quelli dell'ultima serie 916. Capisco cosa intendi con il passaruota gonfio e più largo del filo delle ruote. Purtroppo per eliminare quel difettuccio estetico servirebbero dei cerchi da F1 anni 80!!! Di certo questi cerchi riducono visivamente la cosa.
No, basta mettere dei distanziali... Io ho messo da 16 mm davanti e 20 mm dietro... Così vanno perfettamente in linea con i parafanghi e non sporgono, però la resa estetica è un altra cosa... E a livello di guidabilita non cambia nulla, anzi ci guadagni ;)
 
Allego foto....
 

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No, basta mettere dei distanziali... Io ho messo da 16 mm davanti e 20 mm dietro... Così vanno perfettamente in linea con i parafanghi e non sporgono, però la resa estetica è un altra cosa... E a livello di guidabilita non cambia nulla, anzi ci guadagni ;)

Non male però io non posso farlo con il mio assetto...toccherei dovunque sui passaruota. In ogni caso, come dicevo, all'occhio questi cerchi che ho su riempiono sufficientemente quei passaruota e riducono quel difetto estetico (ma non lo annullano, vedi foto che allego). Difficile capire perché abbiano fatto così anche se devo dire che Enrico Fumia, pur bravissimo designer, era un po' ossessionato da simmetrie e forme un po' "panciose"...con gli anni in seguito andò infatti ad esasperare questi concetti. Probabile volesse dare più presenza a terra all'auto e se da dietro il risultato funziona, vista di 3/4 risulta essere un difetto.
 

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Non male però io non posso farlo con il mio assetto...toccherei dovunque sui passaruota. In ogni caso, come dicevo, all'occhio questi cerchi che ho su riempiono sufficientemente quei passaruota e riducono quel difetto estetico (ma non lo annullano, vedi foto che allego). Difficile capire perché abbiano fatto così anche se devo dire che Enrico Fumia, pur bravissimo designer, era un po' ossessionato da simmetrie e forme un po' "panciose"...con gli anni in seguito andò infatti ad esasperare questi concetti. Probabile volesse dare più presenza a terra all'auto e se da dietro il risultato funziona, vista di 3/4 risulta essere un difetto.
E si hai ragione dalle foto si vede che sarebbe impossibile mettere i distanziali... Ma dietro è parecchio più bassa o sbaglio?
 
E si hai ragione dalle foto si vede che sarebbe impossibile mettere i distanziali... Ma dietro è parecchio più bassa o sbaglio?

Dietro e davanti. Ha il Kit Eibach che veniva venduto al tempo (quello con le molle rosse)...Bassa, dura e con le gomme da camion :D
 
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