omologazione cerchi da 17" su gtv v6 tb '96

spai-der

Nuovo Alfista
20 Luglio 2020
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 16v
Mi hanno risposto oggi. Bisogna fare tutto attraverso questo sito:
www.homologationfca.eu.
Domanda: che pneumatici richiedo? visto che ci sono vorrei omologare 2 misure:
225/45 R17 90V e 215/45 R17 90V va bene?

Ma quindi Matteo.. come è andata a finire ? ti hanno risposto (positivamente) entro i 10gg prescritti ?

Alfakap

Alfista principiante
4 Dicembre 2019
102
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 V6 12v
Altre Auto
Subaru Outback 2.5 Bifuel, Maserati 422i, Bmw 118d
Sto ragionando con il meccanico Alfa di montare dei piccoli distanziali posteriormente per rialzare un pochino il posteriore. Il kit con le molle Eibach abbassa a mio parere esageratamente l'auto ed esteticamente ne risente con il culo basso. Inoltre lui ha forse 4 cerchi come stavo cercando, quelli a 5 fori da 17" x 7,5j...Dovendo sostituire i pneumatici sto valutando anche di fare questa modifica e montare questi cerchi al posto degli ATS così da ripristinare il più possibile l'originalità dell'auto. A quel punto monterei le 225/45 invece delle (forse) esagerate 235/40 che ho ora. Penso alla fine ne guadagni anche l'handling dell'auto. Vediamo quando torna dalle ferie...

Alfakap

Alfista principiante
4 Dicembre 2019
102
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 V6 12v
Altre Auto
I distanziali non sono omologabili.

Penso qui in Germania sia possibile...ho già a libretto indicato il Kit Eibach ribassato...penso due spessori non siano un problema. Comunque non so...ne parlo con il meccanico con un po´ di calma.

rikygtv

Alfista Intermedio
17 Ottobre 2009
297
169
51
51
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 twinspark
Penso qui in Germania sia possibile...ho già a libretto indicato il Kit Eibach ribassato...penso due spessori non siano un problema. Comunque non so...ne parlo con il meccanico con un po´ di calma.
Infatti in Germania è tutto omologabile... Figurati x due distanziali... E qui che non puoi fare niente...

• Like
Reactions: kormrider

rikygtv

Alfista Intermedio
17 Ottobre 2009
297
169
51
51
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 twinspark
Sto ragionando con il meccanico Alfa di montare dei piccoli distanziali posteriormente per rialzare un pochino il posteriore. Il kit con le molle Eibach abbassa a mio parere esageratamente l'auto ed esteticamente ne risente con il culo basso. Inoltre lui ha forse 4 cerchi come stavo cercando, quelli a 5 fori da 17" x 7,5j...Dovendo sostituire i pneumatici sto valutando anche di fare questa modifica e montare questi cerchi al posto degli ATS così da ripristinare il più possibile l'originalità dell'auto. A quel punto monterei le 225/45 invece delle (forse) esagerate 235/40 che ho ora. Penso alla fine ne guadagni anche l'handling dell'auto. Vediamo quando torna dalle ferie...
Ma a libretto hai anche le 225 45 17?

Alfakap

Alfista principiante
4 Dicembre 2019
102
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 V6 12v
Altre Auto
Ma a libretto hai anche le 225 45 17?
no infatti dovrei farle aggiungere ma essendo un'opzione che l'Alfa Romeo offrì sulla 2° serie non dovrebbero esserci problemi...ho già quei gommoni a libretto!

Però non è una priorità, l'auto esteticamente mi piace anche con le ATS...solo che sono più per le cose originali...
Esteticamente mi disturba solo il culo bassissimo al posteriore...quello si vorrei modificarlo.

• Like
Reactions: rikygtv

rikygtv

Alfista Intermedio
17 Ottobre 2009
297
169
51
51
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 twinspark
Vai tranquillo... Sono riuscito in Italia a farle omologare le 225 45 17 sulla prima serie pagando... E sbattendomi un po...

Alfakap

Alfista principiante
4 Dicembre 2019
102
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 V6 12v
Altre Auto
Ma voi che avete esperienza con la GTV/Spider...ha senso tentare di mettere i cerchi a 5 fori con le 225/45 ? Cosa ne pensate?

rikygtv

Alfista Intermedio
17 Ottobre 2009
297
169
51
51
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 twinspark
Ma voi che avete esperienza con la GTV/Spider...ha senso tentare di mettere i cerchi a 5 fori con le 225/45 ? Cosa ne pensate?
se posso dire la mia opinione personale mi terrei i cerchi da 18 che hai su adesso... tu che hai la fortuna di poterli montare... e poi sono anche belli.

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente