omologazione cerchi da 17" su gtv v6 tb '96

Mi hanno risposto oggi. Bisogna fare tutto attraverso questo sito:
www.homologationfca.eu.
Domanda: che pneumatici richiedo? visto che ci sono vorrei omologare 2 misure:
225/45 R17 90V e 215/45 R17 90V va bene?

Ma quindi Matteo.. come è andata a finire ? ti hanno risposto (positivamente) entro i 10gg prescritti ?
 
Sto ragionando con il meccanico Alfa di montare dei piccoli distanziali posteriormente per rialzare un pochino il posteriore. Il kit con le molle Eibach abbassa a mio parere esageratamente l'auto ed esteticamente ne risente con il culo basso. Inoltre lui ha forse 4 cerchi come stavo cercando, quelli a 5 fori da 17" x 7,5j...Dovendo sostituire i pneumatici sto valutando anche di fare questa modifica e montare questi cerchi al posto degli ATS così da ripristinare il più possibile l'originalità dell'auto. A quel punto monterei le 225/45 invece delle (forse) esagerate 235/40 che ho ora. Penso alla fine ne guadagni anche l'handling dell'auto. Vediamo quando torna dalle ferie...
 
I distanziali non sono omologabili.

Penso qui in Germania sia possibile...ho già a libretto indicato il Kit Eibach ribassato...penso due spessori non siano un problema. Comunque non so...ne parlo con il meccanico con un po´ di calma.
 
Penso qui in Germania sia possibile...ho già a libretto indicato il Kit Eibach ribassato...penso due spessori non siano un problema. Comunque non so...ne parlo con il meccanico con un po´ di calma.
Infatti in Germania è tutto omologabile... Figurati x due distanziali... E qui che non puoi fare niente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sto ragionando con il meccanico Alfa di montare dei piccoli distanziali posteriormente per rialzare un pochino il posteriore. Il kit con le molle Eibach abbassa a mio parere esageratamente l'auto ed esteticamente ne risente con il culo basso. Inoltre lui ha forse 4 cerchi come stavo cercando, quelli a 5 fori da 17" x 7,5j...Dovendo sostituire i pneumatici sto valutando anche di fare questa modifica e montare questi cerchi al posto degli ATS così da ripristinare il più possibile l'originalità dell'auto. A quel punto monterei le 225/45 invece delle (forse) esagerate 235/40 che ho ora. Penso alla fine ne guadagni anche l'handling dell'auto. Vediamo quando torna dalle ferie...
Ma a libretto hai anche le 225 45 17?
 
Ma a libretto hai anche le 225 45 17?
no infatti dovrei farle aggiungere ma essendo un'opzione che l'Alfa Romeo offrì sulla 2° serie non dovrebbero esserci problemi...ho già quei gommoni a libretto!

Però non è una priorità, l'auto esteticamente mi piace anche con le ATS...solo che sono più per le cose originali...
Esteticamente mi disturba solo il culo bassissimo al posteriore...quello si vorrei modificarlo.
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Vai tranquillo... Sono riuscito in Italia a farle omologare le 225 45 17 sulla prima serie pagando... E sbattendomi un po...
 
Ma voi che avete esperienza con la GTV/Spider...ha senso tentare di mettere i cerchi a 5 fori con le 225/45 ? Cosa ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma voi che avete esperienza con la GTV/Spider...ha senso tentare di mettere i cerchi a 5 fori con le 225/45 ? Cosa ne pensate?
se posso dire la mia opinione personale mi terrei i cerchi da 18 che hai su adesso... tu che hai la fortuna di poterli montare... e poi sono anche belli.
 
  • Like
Reactions: kormrider