flavr
Super Alfista
- 29 Agosto 2017
- 1,436
- 1,469
- 114
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtdm-2 16v 150cv
Le ultime indiscrezioni parlano di due possibili pianali :
- Small Wide la piattaforma di Fiat 500X, Jeep Compass e Renegade
- C-Evo lo stesso pianale dell'attuale Giulietta
Sinceramente non sono in grado di dare un giudizio tecnico sulla validità dei due pianali...e quali dei due sia un po' meglio...una cosa è certa, nessuno dei due è a livello del pianale Giorgio della Giulia/Stelvio...
Io poi non capisco come non si possa ritenere valido un pianale.... o dire che solo la TP è il meglio e il resto fa schifo... mah... se una TA ha un pianale valido (penso a Giulietta si), non vedo perchè denigrarla a priori... è leggero? SI. E' fatto con acciai altoresistenziali? SI. Ti permette di andare forte dove magari altri non vanno? SI. E' modulare? SI. E' adattabile per la TI? SI. Ma allora cosa ha fatto di male (idem lo Small Wide) per essere considerato come una pezza da piedi?
Ricordiamoci che Audi/VW e loro galassia utilizzano due pianali, due!!! Per tutte le loro auto. E non credo BMW ne utilizzi molto di più. Quindi OK dire che certe vetture devono avere delle caratteristiche intrinseche degne del marchio che portano ma, santo Cielo, ricordiamoci che siamo all'alba del 2020, quindi non possiamo nemmeno pretendere che ogni modello abbia un pianale specifico, allora tanto vale chiudere subito e via.