Appunto, i problemi avuti sono un discorso, ma lamentarsi dell’assenza di accessori dopo averla acquistata è singolare.
Poi mi sto chiedendo cos’abbia di esclusivo un suv Porsche che condivide il pianale con quasi tutta la produzione Audi
Ti racconto un aneddoto: un paio di settimane fa esco a cena con un amico chirurgo e dei conoscenti. Ci diamo appuntamento davanti alla fabbrica di uno di questi. Io arrivo in 500 (Fiat, non Mercedes...
)
Un simpaticissimo signore, conosciuto un mese prima, arriva con un Cayenne nuovo di pacca da 340 CV.
Saliamo con lui, io e il mio amico, e gli facciamo i complimenti per l'acquisto.
Il ristorante distava circa 40 Km e il mio amico per tutto il tragitto si fa descrivere ogni gadget possibile e immaginabile. Dai sedili aerati e riscaldati all'infotainment, fari, sospensioni regolabili etc. etc.
Ogni tanto un sorpasso tirato tra espressioni di stupore e meraviglia.
Io, seduto dietro, intanto, taccio e sorrido nel buio...
Non ero mai salito su un Cayenne e devo dire che è un bel mezzo, forse troppo rigido (magari aveva smanettato troppo con le sospensioni) e saltellante sulle buche, ben rifinito e con buone prestazioni. Forse più piccolo all'interno di quanto mi aspettassi. Senz'altro ben accessoriato.
Ma il mio sorriso era dovuto ad altro: il mio amico era già salito diverse volte, con due colleghe, sulla Q, all'inizio dell'anno, andando a Parma al corso per dirigenti di struttura complessa.
Ma nessuna espressione di stupore e meraviglia...
Anzi, mi aveva spesso "sgridato", spaventato, quando avevo mostrato cosa può fare la Q in accelerazione, in curva e come assorbiva senza fiatare le sconnessioni della Cispadana.
Non si era neppure accorto che, tra Campegine e Parma, in A1, lo sfanalante di turno era rimasto indietro di duecento metri tra la seconda e terza sfanalata.
Guardava di continuo tachimetro e contachilometri, commentando: "ma quanti chilometri ci hai fatto? Va ancora?" "ma allora l'aria condizionata funziona..." fino al clou: "ma perché non ti sei preso il Mercedes?" (lui che ne ha due).
Ognuno cerca nell'auto quello che lo gratifica, oltre al mezzo per spostarsi da A a B.
Legittimo quindi esistano desideri diversi.
Peccato che Alfa abbia scelto di non (o non abbia saputo) accontentare tutti.
Sarebbe bastato poco.
Io sono contento.