Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Che poi la cosa assurda è che il governo continua a perdere tanti, tantissimi soldi per via di questo superbollo. Non ci guadagna nessuno. Perchè tanto chi i soldi ce li ha la fa intestare a una società tedesca, chi invece si è comprato magari con molti sacrifici una macchina potente al prezzo du una Golf viene tassato come se avesse appena comprato una nave Costa Crociere, e ovviamente la rivende a prezzi da saldi. Alla fine se uno ci riflette la Giulia Quadrifoglio non è una macchina da "ricchi sfondati", ci sta gente che con la stessa cifra si compra una BMW X6 e per il fisco non ha assolutamente comprato una macchina di lusso perchè magari è un diesel meno potente e non rientra in questa tassa stupida... che schifo!!!
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Purtroppo la classe dirigente del "Nostro Bel Paese" non è nient'altro che l'espressione stessa dell'ignoranza senza fine dell'elettorato attivo.

Fino a quando saremo una colonia degli Stati Uniti d'America non ne verremo mai fuori.


Non sono tasse ma vere e proprie estorsioni legali.

In Italia c'era una volta il 28 Ottobre del 1922...
Dio come mi piace il tuo messaggio...non sai quanto!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo sterzo è la cosa più bella dell'auto.
È da vedere se gli interni dopo un po' iniziano a fare il concerto come su MiTo e Giulietta.
 
  • Like
Reactions: marcello4895
Voglio dire una cosa che spero non venga mal interpretata... dopo la prova della Giulia, di cui sono rimasto entusiasta, ho ripreso la mia Giulietta per tornare a casa e.... l'ho rivalutata :D

Insomma l'ho guardata con occhi diversi come quando provi un'auto nuova, spesso facciamo l'abitudine a ciò che già abbiamo e non ci rendiamo conto che la vecchietta é ancora molto bella.
 
  • Like
Reactions: VURT
Hai ragione Nino, è perché adesso ti senti parte di una "famiglia", dove hai la mamma bella "cazzuta".

Questo succede in tutte le case automobilistiche, dove gli utenti vanno a guardare il super modello veloce e poi comprano quello normale.
Succede anche nella percezione della gente, osservano il super modello e attribuiscono anche agli altri modelli la stessa percezione.

Con l'arrivo di Giulia, secondo me, anche Giulietta venderà di più.
 
Secondo me avete ragione entrambi. Ma il merito è anche gi Giulietta. Ne ho avuto la conferma pochi giorni fa quando ho notato delle persone che osservavano una Giulietta parcheggiata come se fosse uscita da poco. Dopo sei anni dalla sua uscita si fa ancora notare molto
 
Non ho provato la Giulia pero anch'io dopo averla vista e sedutoci dentro e dopo aver sentito i pareri di chi l' ha provata guardo anch'io la mia Giulietta con occhi diversi e con più orgoglio...non che mi fossi stufato anzi, ancora adesso Giulia o non Giulia godo ancora a guidare la mia "Divina" ma con la nuova arrivata ci si sente più forti come alfisti sapendo che finalmente è arrivata una nuova bastonatrice per le avversarie...difficile da spiegare...comunque, in ogni caso a tutti i detrattori quelli che dicono che fino adesso l'Alfa era solo fiat che non aveva niente a che fare con il passato etc etc dico solo una cosa...per me avere un auro con anche solo lo stemma Alfa Romeo sul cofano o sul volante è sufficiente perché sarà sempre più Alfa di tutte le altre.
 
Le doti di Giulia sono realmente eccellenti ,quando ti ritrovi a correre e hai davanti una che vorrebbe resistere ti rendi conto delle tue capacità e quelle della macchina che hai ...
Quanto rilevato per lo sterzo è eccellente , non sporcato dalla trazione , quando percorro le curve in velocità a gas costante mi rendo conto che anche la Giulietta ha un bello sterzo ......
Naturalmente la mia con assetto QV è eccellente , confrontato con la Giulia diesel 150 cavalli .... Vorrei provare là Quadrifoglio .. Con 510 e dietro alle varie Emme o Erresse o Aemmegi ....
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Quando ho forzato quella curva nel test drive, anche se non andavo forte, l'ho fatto di proposito l'inserimento per cercare di buttar fuori il kulo; come dicevo é intervenuta subito l'elettronica, come una mano che ha spinto in dentro il kulo e che l'ha schiacciata al suolo.
O per lo meno, questa è la sensazione che ho avuto, ma una reazione composta, non brutale... come se si fosse appoggiata al cordolo del marciapiede, come se le ruote posteriori fossero entrate nel binario del tram, come se fosse legata ad un guinzaglio legato ad un palo, l'auto, subito dopo l'intervento (parliamo di una frazione di secondo), ha percorso la sua traiettoria precisa. Uno sballo davvero.
La Giuly non si comporta male in condizioni simili, ma l'intervento lo senti di più e dura qualche frazione di secondo in più.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le tue descrizioni sono così dettagliare che coinvolgono anche emotivamente oltre che di grande interesse.
 
  • Like
Reactions: NINODEC