Ordinativi Stelvio bloccati... ma può essere?

... oggi pomeriggio passato in concessionara a riconfigurare la vettura e farmi aggiornare il preventivo buttandoci dentro il tanto agoniato CarPlay / Android Auto che ha fatto calare gli ordinativi di dicembre del 7%....
Come tutti saprete adesso sarebbe anche possibile aggiungere sospensioni attive e/o performance pack con anche differenziale autobloccante ma il venditore, considerato che ho un'indole tranquilla da buon padre di famiglia, potrei benissimo farne a meno che già di roba ne già tanta la Stelvio...

Fin qua tutto bene, ma leggendo il nuovo prospetto ho avuto la brutta sorpresa che cumulando lo sconto + il rientro della vettura ottengo un importo di € 1.200,00 inferiore a quello che mi avevano fatto a novembre 2017 e considerato che nel frattempo mi tocca fare la revisione dell'auto attuale e pagarci il bollo per il 2018 (perché era stata immatricolata a gennaio) mi aspetterebbe una bella doccia fredda di circa € 1.600,00 :eek::confused::mad:

A consolarmi un po il fatto che c'è l'estensione di garanzia a 3 anni e 3 anni di manutenzione ordinaria inclusa nel piano finanziario (ma se non vado errato la promo c'era anche a dicembre)... mmmmm....

In più ho notato una cosa strana nella nuova offerta: il sistema di antifurto volumetrico e perimetrale riporta il codice 864 e la dicitura "linea accessori Alfa Romeo" e a un prezzo di €476, diversa dal codice 8G2 da €500 che avevo sul preventivo di novembre e che non riportava tale dicitura; mi è sorto quindi un dubbio, che significhi che il venditore me lo installa nella sua officina anziché sulla linea di produzione? E perché farebbe questo? (non credo ci siano già vetture in giacenza con Carplay, dello stesso colore, modello e completezza di accessori come quella che vorrei ordinare io, boh?)

Chiedo numi, pareri e consigli come sempre....

p.s. GLC fantastica, nulla da dire, anzi mi ha fatto tentennare qualche giorno... ma quando il venditore mi ha detto che l'infotainment della vettura non prevede CarPlay / Android Auto ho rivissuto l'incubo nuovamente..... :D.... noooo

Ciao TopGear,
A Novembre, il concessionario svizzero dove ho ordinato la mia Stelvio, mi ha fatto leggere una circolare FCA dove si diceva che l’antifurto perimetrale/volumetrico non sarebbe stato disponibile fino ad Aprile 2018.
Quindi il fatto che ti venga offerto dalla linea accessori e la tua ipotesi sul montaggio in officina mi sembrano molto più che plausibili.

Nessuna info sul perché fino ad Aprile non sia disponibile direttamente in fabbrica, ma la mia idea è che ci siano problemi di incompatibilità elettroniche con i nuovi componenti per CP ed AA.
Non ho nessuna conoscenza a livello elettronico quindi non so se la mia sia una gran bestialità o meno, di sicuro so che tutta la gestione CP ed AA qualche grillo per la testa me lo ha lasciato...
 
  • Like
Reactions: TopGear
Ciao TopGear,
A Novembre, il concessionario svizzero dove ho ordinato la mia Stelvio, mi ha fatto leggere una circolare FCA dove si diceva che l’antifurto perimetrale/volumetrico non sarebbe stato disponibile fino ad Aprile 2018.
Quindi il fatto che ti venga offerto dalla linea accessori e la tua ipotesi sul montaggio in officina mi sembrano molto più che plausibili.

Nessuna info sul perché fino ad Aprile non sia disponibile direttamente in fabbrica, ma la mia idea è che ci siano problemi di incompatibilità elettroniche con i nuovi componenti per CP ed AA.
Non ho nessuna conoscenza a livello elettronico quindi non so se la mia sia una gran bestialità o meno, di sicuro so che tutta la gestione CP ed AA qualche grillo per la testa me lo ha lasciato...

Concordo e quoto!
Stamattina anzi mi ero proprio ricordato del tuo post dove ne parlavi....
 
  • Like
Reactions: Ludee
Beh, ecco, ci tenevo a dirvi che l'ho ordinata anche io...;););)
Apro un post sul garage e attendo vostri pareri!
Yahoooooo
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Beh, ecco, ci tenevo a dirvi che l'ho ordinata anche io...;););)
Apro un post sul garage e attendo vostri pareri!
Yahoooooo

Complimenti :) Hai fatto la scelta giusta . Entro 1 settimana dopo la consegna ti ritroverai ad avere quel sorriso stampato in faccia senza motivo... anche se motivo ci sarà ed avrà 4 ruote :)
 
  • Like
Reactions: kormrider e TopGear
Mi sono appena registrato; un saluto a tutti i partecipanti.
Spero di essere nella sezione giusta.
Sono in procinto di acquistare una Stelvio 250 cv benzina ma in concessionaria mi è stato detto che gli ordini sono bloccati. Ho contattato tramite chat Alfa Romeo la quale prima ha confermato mentre poi ha negato. Recatomi in un'altra concessionaria mi hanno confermato il blocco degli ordini senza pero' darmi altre spiegazioni.
Qualcuno ha qualche notizia?
Grazie.
 
Mi sono appena registrato; un saluto a tutti i partecipanti.
Spero di essere nella sezione giusta.
Sono in procinto di acquistare una Stelvio 250 cv benzina ma in concessionaria mi è stato detto che gli ordini sono bloccati. Ho contattato tramite chat Alfa Romeo la quale prima ha confermato mentre poi ha negato. Recatomi in un'altra concessionaria mi hanno confermato il blocco degli ordini senza pero' darmi altre spiegazioni.
Qualcuno ha qualche notizia?
Grazie.
Anch’io, in procinto di cambiare la mia Stelvio, sono passato in questi giorni da diversi concessionari romani. Le ordinazioni mi hanno detto saranno disponibili da domani 9 novembre. Nessun problema ovviamente invece per le pronte consegna.
 
Anch’io, in procinto di cambiare la mia Stelvio, sono passato in questi giorni da diversi concessionari romani. Le ordinazioni mi hanno detto saranno disponibili da domani 9 novembre. Nessun problema ovviamente invece per le pronte consegna.
Ciao, ti hanno detto il motivo per cui gli ordini sono bloccati? Riguardano anche i diesel? Ti chiedo cortesemente se avrai notizie di farmelo sapere, io farò lo stesso. Grazie.
 
Ciao, ti hanno detto il motivo per cui gli ordini sono bloccati? Riguardano anche i diesel? Ti chiedo cortesemente se avrai notizie di farmelo sapere, io farò lo stesso. Grazie.
Penso sia solo legato al fatto che Cassino praticamente non sta lavorando da alcune settimane. Non ho altre indicazioni.
 
Penso sia solo legato al fatto che Cassino praticamente non sta lavorando da alcune settimane. Non ho altre indicazioni.
Grazie. Una fonte mi aveva detto che stavano facendo un aggiornamento da euro 6D temp ad euro 6D final. Vedremo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla discussione della Giulia ho letto che il blocco ordini sarebbe dovuto all’introduzione del MY21 con i nuovi motori ibridi, è possibile? Voglio dire, si parla del rinnovo per il MY21 di motori ed esterno vettura, ma possibile che siano già previsti per fine 2020 /gennaio 2021? Mi sarei aspettato tipo a metà anno...