... oggi pomeriggio passato in concessionara a riconfigurare la vettura e farmi aggiornare il preventivo buttandoci dentro il tanto agoniato CarPlay / Android Auto che ha fatto calare gli ordinativi di dicembre del 7%....
Come tutti saprete adesso sarebbe anche possibile aggiungere sospensioni attive e/o performance pack con anche differenziale autobloccante ma il venditore, considerato che ho un'indole tranquilla da buon padre di famiglia, potrei benissimo farne a meno che già di roba ne già tanta la Stelvio...
Fin qua tutto bene, ma leggendo il nuovo prospetto ho avuto la brutta sorpresa che cumulando lo sconto + il rientro della vettura ottengo un importo di € 1.200,00 inferiore a quello che mi avevano fatto a novembre 2017 e considerato che nel frattempo mi tocca fare la revisione dell'auto attuale e pagarci il bollo per il 2018 (perché era stata immatricolata a gennaio) mi aspetterebbe una bella doccia fredda di circa € 1.600,00
A consolarmi un po il fatto che c'è l'estensione di garanzia a 3 anni e 3 anni di manutenzione ordinaria inclusa nel piano finanziario (ma se non vado errato la promo c'era anche a dicembre)... mmmmm....
In più ho notato una cosa strana nella nuova offerta: il sistema di antifurto volumetrico e perimetrale riporta il codice 864 e la dicitura "linea accessori Alfa Romeo" e a un prezzo di €476, diversa dal codice 8G2 da €500 che avevo sul preventivo di novembre e che non riportava tale dicitura; mi è sorto quindi un dubbio, che significhi che il venditore me lo installa nella sua officina anziché sulla linea di produzione? E perché farebbe questo? (non credo ci siano già vetture in giacenza con Carplay, dello stesso colore, modello e completezza di accessori come quella che vorrei ordinare io, boh?)
Chiedo numi, pareri e consigli come sempre....
p.s. GLC fantastica, nulla da dire, anzi mi ha fatto tentennare qualche giorno... ma quando il venditore mi ha detto che l'infotainment della vettura non prevede CarPlay / Android Auto ho rivissuto l'incubo nuovamente.....
.... noooo