Pannello sportello lato guida rumoroso

Ho fatto la prova, effettivamente fanno un po di rumore, ma non so se dipende da quello.. Mi tocca a questo punto provare a prendere lo spray..
Hai ancora due prove da fare (se il problema sono i montanti lucidi - capitato anche a me):

- abbassa il finestrino di una frazione di centimetro, pochi millimetri, non si deve vedere l'apertura, solo un lievissimo impulso. Questo mette in tensione la guarnizione che a sua volta preme dall'interno sul montante lucido. Se il colpevole è lui lo scricchiolio cessa. Questo a volte non funziona...
- se non cessa prendi un minimo spessore e infilalo sotto l'angolo superiore destro del montante lucido (vedi foto sopra). Aiutati tirandolo lievemente in fuori con le dita. Se cessa è lui...

Soluzioni definitive:

- Metti sotto uno spessorino definitivo.
- chiedi in officina che ti stringano le due viti che tengono fermo il montante lucido: sono sotto la guarnizione verticale del finestrino, davanti al montante lucido.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Hai ancora due prove da fare (se il problema sono i montanti lucidi - capitato anche a me):

- abbassa il finestrino di una frazione di centimetro, pochi millimetri, non si deve vedere l'apertura, solo un lievissimo impulso. Questo mette in tensione la guarnizione che a sua volta preme dall'interno sul montante lucido. Se il colpevole è lui lo scricchiolio cessa. Questo a volte non funziona...
- se non cessa prendi un minimo spessore e infilalo sotto l'angolo superiore destro del montante lucido (vedi foto sopra). Aiutati tirandolo lievemente in fuori con le dita. Se cessa è lui...

Soluzioni definitive:

- chiedi in officina che ti stringano le due viti che tengono fermo il montante lucido: sono sotto la guarnizione verticale del finestrino, davanti al montante lucido.
Grazie! Provvederò a fare queste prove, ti terrò informato💪

Soluzioni definitive:

Spiegazione eccellente, io ho fatto come hai detto tu già qualche anno fa

• Mi piace
Reazioni: MPP
Nella mia Giulia vibra il poggia gomito dello sportello lato guida. In particolare quando ascolto musica con bassi accentuati e percorro strade dal fondo ruvido e dissestato. Stringendo la parte della maniglia sparisce il rumore. Devono intervenire in officina la prossima settimana.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nella mia Giulia vibra il poggia gomito dello sportello lato guida. In particolare quando ascolto musica con bassi accentuati e percorro strade dal fondo ruvido e dissestato. Stringendo la parte della maniglia sparisce il rumore. Devono intervenire in officina la prossima settimana.
Ti fanno l'intervento in garanzia?

• Mi piace
Reazioni: Franci7
Stringendo dove?

• Mi piace
Reazioni: Franci7
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77 e VURT
Lunedì la porterò in officina

Ciao a tutti! Qualcuno ha notato rumorosità proveniente dai pannelli degli sportelli?
Nel mio caso sembra ci siano i criceti all'interno, inizia ad essere un po insopportabile, ho provato a fare pressioni e a muoverlo e non si sente quasi nulla, però poi per strada con le vibrazioni dovute all'asfalto iniziano tutti i rumori.. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!
Anche a me fa gli stessi scricchiolii ,dopo un po di bestemmie E un po di palpate fatte qua e la ( lato guida ) per vedere da dove cavolo provenisse Lo scricchiolio ho scoperto che proviene dalla cornice della bocchetta dell’aria condizionata a sinistra dello sterzo 😡 Stavo diventando matto... non so se i rumuori che hai tu in abitacolo provengono dalla stesso punto , prova ...