CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Ciao ragazzi ,tutto ok? non sono sparito ho avuto problemini di lavoro ,comunque tutto risolto. e allora come sempre grazie immensamente a tutti !!!!!!!!!!! ancora non mi sono accordato per la 75 Turbo A.S.N. ,comunque avete ragione prima devo provarle ,poi vedere come vanno ,all'ultimo intervenire ,però per quando riguarda il differenziale in base ai vostri preziosi consigli lo lascerò con percentuale autobloccante originale( se l'ingegneri Alfa hanno progettato un autobloccante al 25% ci sarà stato un motivo!! stessa cosa per la frizione non vedo il motivo di metterne una bi-disco di rame.......... la mia incognita è che la Turbo sia vuota ai bassi regimi con tutto ciò che ha una coppia max. di 23kg/m a soli 2600 g./m.!!!! certo come dice Kaste prima conviene mettere a posto tutte le gommine ,sospensioni, tiranti ,assetto e quant'altro per una sicurezza maggiore!!!!!!! per Mauretto : certo la 75 a livello di prestazioni meccaniche non la si può paragonare a un auto attuale; mi dicevi che la 75 ha una frenatura un po' scadente per una tecnologia del passato? ma non si può ovviare a questo problema ? voi come avete risolto? il problema della tecnologia del passato sono la posizione dei freni posteriori? o cos'altro? e se montassi dei dischi anteriori e posteriori speciali forati? idem per le pastiglie: delle pastiglie racing ad alte prestazioni tipo Ferodo Racing, Tarox ecc...un ringraziamento e un saluto speciale a tutti!!!!!!!! a presto! Enrico
non so cosa vuoi fare con la 75, se è per un uso stradale la frenata va bene, se per un uso di competizioni in discesa allora forse è meglio migliorare l'impianto, dopodichè personalmente ho l'impianto, i dischi e le pastiglie originali anche su quella che uso in gara e onestamente non ho problemi di frenata, sia negli slalom (ma li è più facile perchè sono in salita :lachen001 sia in pista...... la 75 va guidata di prepotenza, dove non arrivano i freni arriva il cambio, una bella scalata e si ferma!