re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"
Partendo dal presupposto che quasi tutte le marche conosciute credo che offrano prestazioni almeno accettabili, sicuramente tra le riviste e il gommista preferisco le riviste...poi oggi con il web in un attimo riesci a confrontare la prova di 4 ruote a quella di auto Bild (per esempio)quindi più di tanto non possono mentire, i gommisti invece, se non ne si ha uno di fiducia, nel 90% dei casi ti consigliano la marca che più gli fa comodo venderti, io ho voluto fare una prova, sono andato da un grosso gommista del mio paese da perfetto ignorante a chiedere un preventivo di 4 invernali e quando ha iniziato a darmi consigli su quale gomma scegliere (chiaramente mi spingeva a prendere le più care che aveva a magazzino) mi veniva da ridergli in faccia! Un assurdità dietro l'altra!
Mi sono spesso fatto la medesima domanda, ovvero ... ma i gommisti che ne sanno di gomme ?
Sicuramente saranno pratici di elementi riscontrabili durante il montaggio, conosceranno quali a lungo andare si sbilanciano esageratamente, quelle che si crepano o con bolle che si gonfiano alla prima botta, la durata chilometrica, sentiranno i commenti degli utenti, ecc.
Ma a livello di prestazioni, sul bagnato, sull'asciutto, la frenata, il comportamento delle winter ... che ne sanno ? Non penso che abbiano avuto la possibilità di fare dei confronti in tempo reale delle varie tipologie, ecc.
Quindi la domanda è ... chi ne sa di più ? Forse il "meno peggio" sono i test delle riviste specializzate ? E quanto sono sincere o meglio "sponsorizzate" ?
Che mi dite ?
Partendo dal presupposto che quasi tutte le marche conosciute credo che offrano prestazioni almeno accettabili, sicuramente tra le riviste e il gommista preferisco le riviste...poi oggi con il web in un attimo riesci a confrontare la prova di 4 ruote a quella di auto Bild (per esempio)quindi più di tanto non possono mentire, i gommisti invece, se non ne si ha uno di fiducia, nel 90% dei casi ti consigliano la marca che più gli fa comodo venderti, io ho voluto fare una prova, sono andato da un grosso gommista del mio paese da perfetto ignorante a chiedere un preventivo di 4 invernali e quando ha iniziato a darmi consigli su quale gomma scegliere (chiaramente mi spingeva a prendere le più care che aveva a magazzino) mi veniva da ridergli in faccia! Un assurdità dietro l'altra!