re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"
Eh fossero tutti come te...qui dalle mie parti c'è un officina Alfa che fa sia da carrozziere che da meccanico (e anche gommista, infatti le invernali le ho prese da lui) che ha prezzi abbastanza altini però pago volentieri perché a mio giudizio lavora veramente bene .:stretta:.
Purtroppo cari amici come avete detto voi...ci sono gommisti che non sanno fare bene il loro mestiere, ma questo un po' in tutte le categorie.
Io sono un gommista, abbiamo un officina da 35 anni sul mercato, ci occupiamo di pneumatici, servizi, e meccanica leggera, il mercato di oggi è molto cambiato, per resistere bisogna puntare e credere in quello che si fa.
Stando in mezzo alla gente tutti i giorni, ne sento sempre di nuove, ci sono dei mie ''colleghi'' in giro che per esempio per risparmiare tempo e pesi bilanciano solo le gomme ant. sperando che il cliente non se ne accorga, montano gomme in modo non corretto (lato interno/esterno o senso di rotazione), rigano/devastano dei cerchi in lega per mille assurdi motivi, usano piombi esterni a molla anche su cerchi in lega rovinandoli, vendono gomme cinesi o di bassa qualità a prezzi folli, insomma...ne sento davvero di tutte le salse.:Bash:
Per distinguersi dal mucchio bisogna credere in quello che si fa, dando un servizio sempre più di qualità con la massima professionalità, in questo modo il cliente capisce la bondà del lavoro svolto e ritorna con il sorriso.
I test sulle gomme per esempio, sono anni che noi li andiamo a fare in pista, proprio per renderci conto ancora meglio delle differenza da un pneumatico all'altro, per dare un servizio ancora più di qualità,garanzia e sicurezza, e sopratutto per non parlare per ''convenienza di magazzino''. ogni anno ne facciamo almeno 2, ma a livello nazionale...sono pochi i gommisti che lo fanno, generalmente sono quelli un po' più legati a qualche casa.
Poi per carità...sbagliare si sbaglia tutti, io stesso lo scorso anno per una svista ho preso una fiat 500 da un lato sulla minigonna est. anzichè sulla costa interna, che si è piegata, anche qua...bisogna essere pronti all'imprevisto, sono pochi i gommisti che sono assicurati....:stretta:.
:decoccio:
Eh fossero tutti come te...qui dalle mie parti c'è un officina Alfa che fa sia da carrozziere che da meccanico (e anche gommista, infatti le invernali le ho prese da lui) che ha prezzi abbastanza altini però pago volentieri perché a mio giudizio lavora veramente bene .:stretta:.