Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Purtroppo cari amici come avete detto voi...ci sono gommisti che non sanno fare bene il loro mestiere, ma questo un po' in tutte le categorie.
Io sono un gommista, abbiamo un officina da 35 anni sul mercato, ci occupiamo di pneumatici, servizi, e meccanica leggera, il mercato di oggi è molto cambiato, per resistere bisogna puntare e credere in quello che si fa.
Stando in mezzo alla gente tutti i giorni, ne sento sempre di nuove, ci sono dei mie ''colleghi'' in giro che per esempio per risparmiare tempo e pesi bilanciano solo le gomme ant. sperando che il cliente non se ne accorga, montano gomme in modo non corretto (lato interno/esterno o senso di rotazione), rigano/devastano dei cerchi in lega per mille assurdi motivi, usano piombi esterni a molla anche su cerchi in lega rovinandoli, vendono gomme cinesi o di bassa qualità a prezzi folli, insomma...ne sento davvero di tutte le salse.:Bash:
Per distinguersi dal mucchio bisogna credere in quello che si fa, dando un servizio sempre più di qualità con la massima professionalità, in questo modo il cliente capisce la bondà del lavoro svolto e ritorna con il sorriso.:)
I test sulle gomme per esempio, sono anni che noi li andiamo a fare in pista, proprio per renderci conto ancora meglio delle differenza da un pneumatico all'altro, per dare un servizio ancora più di qualità,garanzia e sicurezza, e sopratutto per non parlare per ''convenienza di magazzino''. ogni anno ne facciamo almeno 2, ma a livello nazionale...sono pochi i gommisti che lo fanno, generalmente sono quelli un po' più legati a qualche casa.

Poi per carità...sbagliare si sbaglia tutti, io stesso lo scorso anno per una svista ho preso una fiat 500 da un lato sulla minigonna est. anzichè sulla costa interna, che si è piegata, anche qua...bisogna essere pronti all'imprevisto, sono pochi i gommisti che sono assicurati....:stretta:.

:decoccio:

Eh fossero tutti come te...qui dalle mie parti c'è un officina Alfa che fa sia da carrozziere che da meccanico (e anche gommista, infatti le invernali le ho prese da lui) che ha prezzi abbastanza altini però pago volentieri perché a mio giudizio lavora veramente bene .:stretta:.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Complimenti per la dedizione che ti fa onore, per quanto riguarda i test come sono svolti, si tratta di prove monomarca su invito del fornitore "X" o invece test di confronto di varie marche eseguiti contestualmente con le stesse condizioni ?

Chi le organizza ? Testate giornalistiche o i fornitori stessi ?

Ci sono vari tipi di test, che potrebbero essere il test di frenata sul bagnato, la tenuta di strada con una guida sportiva estrema, la tenuta su fondo ghiacciato/innevato, oppure test fuori strada, ovviamente svolti prevalentemente in pista.

Le prove sono generalmente comparative, si provano nelle stesse condizioni e a rotazione diverse marche con varie vetture (generalmente bmw/mercedes/gruppo volkswagen) , e si fanno le dovute considerazioni.
Generalmente partecipiamo a eventi/prove in italia o all'estero (a seconda) su invito di una famosa casa di pneumatici americana.

Recentemente per esempio siamo andati in portogallo per 2 giorni,prima in circuito e poi in fuoristrada (su uno sterrato attrezzato), per provare i pneumatici per SUV, è stato un evento europeo, a rotazione hanno partecipato diversi stati, abbiamo provato diversi mezzi della gamma RangeRover, e qualche cayenne. E' stato anche questo molto interessante, in alcuni tratti abbiamo guidato noi (affiancati da piloti professionisti) in altri invece ci eravamo scambiati.
Interessantissimo, un grande evento.

Lo scorso inverno invece eravamo sul passo dello Stelvio, a provare le termiche, con la gamba bmw/mercedes a trazione posteriore, un pneumatico di qualità fa davvero la differenza, se non ricordo male c'era stato anche un articolo su Gente Motori.

Altre volte eravamo in nomali circuiti, si testava la frenata sul bagnato, quando con la macchina si arrivava a un certo punto del tracciato (Completamente allagato) a 80km/h la vettura frenava da sola...fino a fermarsi, abbiamo provato diversi pneumatici di diverse marche con le stesse vetture, si misurava i tempi di frenata e m. percorsi.

:decoccio:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

deve essere un Magnifico lavoro, di sicuro non c'è mai di che annoiarsi visto i test svolti. Si ha una bella occasione di girare il mondo e smanettare con vetture sportive di alto livello....Complimenti Max:)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

deve essere un Magnifico lavoro, di sicuro non c'è mai di che annoiarsi visto i test svolti. Si ha una bella occasione di girare il mondo e smanettare con vetture sportive di alto livello....Complimenti Max:)
Eh si ... anch'io nel mio piccolo ho girato il mondo per lavoro; gli amici mi dicevano ... beato te che veditanti posti, in realtà 8 volte su dieci scendevi dall'aereo, andavi in azienda, tenevi l'incontro e ripartivi in giornata per riprendere il volo di ritorno (in Europa); in paesi più lontani non cambiava molto, si faceva tardi in riunione, magari ti portavano fuori a cena facevi tardi, poi a letto e la mattina dopo via con l'aereo di ritorno.
In pratica ho girato un sacco di posti, ma tranne alcune trasferte lunghe, non ho mai visto nulla. :fragend013:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Non c'entra nulla ma la tua esperienza mi porta a memoria quando portavo (in auto) la bici dal ciclista per una fortura, consegnata la bici e ripartito, ho preso una buca e ho forato anche quella dell'auto. Stop O.T.
ahahahhahahahah beh nino allora mi consolo dai...non sono l'unico *******....ihih...non che sono contento che ti sia capitato eh...però sai com'è...mal comune mezzo gaudio si dice... :p
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Purtroppo cari amici come avete detto voi...ci sono gommisti che non sanno fare bene il loro mestiere, ma questo un po' in tutte le categorie.
Io sono un gommista, abbiamo un officina da 35 anni sul mercato, ci occupiamo di pneumatici, servizi, e meccanica leggera, il mercato di oggi è molto cambiato, per resistere bisogna puntare e credere in quello che si fa.
Stando in mezzo alla gente tutti i giorni, ne sento sempre di nuove, ci sono dei mie ''colleghi'' in giro che per esempio per risparmiare tempo e pesi bilanciano solo le gomme ant. sperando che il cliente non se ne accorga, montano gomme in modo non corretto (lato interno/esterno o senso di rotazione), rigano/devastano dei cerchi in lega per mille assurdi motivi, usano piombi esterni a molla anche su cerchi in lega rovinandoli, vendono gomme cinesi o di bassa qualità a prezzi folli, insomma...ne sento davvero di tutte le salse.:Bash:
Per distinguersi dal mucchio bisogna credere in quello che si fa, dando un servizio sempre più di qualità con la massima professionalità, in questo modo il cliente capisce la bondà del lavoro svolto e ritorna con il sorriso.:)
I test sulle gomme per esempio, sono anni che noi li andiamo a fare in pista, proprio per renderci conto ancora meglio delle differenza da un pneumatico all'altro, per dare un servizio ancora più di qualità,garanzia e sicurezza, e sopratutto per non parlare per ''convenienza di magazzino''. ogni anno ne facciamo almeno 2, ma a livello nazionale...sono pochi i gommisti che lo fanno, generalmente sono quelli un po' più legati a qualche casa.

Poi per carità...sbagliare si sbaglia tutti, io stesso lo scorso anno per una svista ho preso una fiat 500 da un lato sulla minigonna est. anzichè sulla costa interna, che si è piegata, anche qua...bisogna essere pronti all'imprevisto, sono pochi i gommisti che sono assicurati....:stretta:.

:decoccio:
caro max...se hai visto 1 dei miei commenti indietro avrai letto che ho fatto il gommista x 1 brevissimo periodo...x il tempo che sono stato li in realtà si può dire che non l'ho mai fatto...sono stato li 2 giorni poi me ne sono andato...sono andato via xke era proprio 1 di quei tuoi ''colleghi'' di cui parlavi...in 2 giorni l'ho visto non guardare il senso di rotazione non guardare il lato dello pneumatico ha fatto saltare 2 valvole a 2 macchine diverse con la macchina...delle cose assurde...io che amo le auto non potevo assistere a quelle torture...e pensa che in 2 giorni avrò fatto come ridere piu di 150 macchine...non so come faccia ad avere clienti...se pensi che addirittura con 1 lancia Y non aveva bloccato il ponte che ha ceduto. mentre cambiava le gomme sui cerchi la macchina era appoggiata a terra sui dischi e sul paraurti...osceno...
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

caro max...se hai visto 1 dei miei commenti indietro avrai letto che ho fatto il gommista x 1 brevissimo periodo...x il tempo che sono stato li in realtà si può dire che non l'ho mai fatto...sono stato li 2 giorni poi me ne sono andato...sono andato via xke era proprio 1 di quei tuoi ''colleghi'' di cui parlavi...in 2 giorni l'ho visto non guardare il senso di rotazione non guardare il lato dello pneumatico ha fatto saltare 2 valvole a 2 macchine diverse con la macchina...delle cose assurde...io che amo le auto non potevo assistere a quelle torture...e pensa che in 2 giorni avrò fatto come ridere piu di 150 macchine...non so come faccia ad avere clienti...se pensi che addirittura con 1 lancia Y non aveva bloccato il ponte che ha ceduto. mentre cambiava le gomme sui cerchi la macchina era appoggiata a terra sui dischi e sul paraurti...osceno...


:smiley_001:.....chi sono questi somari??::cop::....qui urge uno sputtanamento colossale....di quale gommista si tratta, si trova nella brianza?:Indiavolato:

[video=youtube;2-ZGst-k9xk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=2-ZGst-k9xk[/video]
 
Ultima modifica:
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

:smiley_001:.....chi sono questi somari??::cop::....qui urge uno sputtanamento colossale....di quale gommista si tratta, si trova nella brianza?:Indiavolato:

[video=youtube;2-ZGst-k9xk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=2-ZGst-k9xk[/video]
si si trova in brianza...mi dispiace ma non ti dico chi è...non prendertela a male...ma sai come si dice...si dice il peccato ma non il peccatore...
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Urgente, una cortesia.
Su Giulietta.
Qualcuno monta i cerchi Eleganti, quelli a raggi, con l'impianto maggiorato Brembo?
Mi serve saperlo con certezza in quanto vorrei comprare da un privato questi cerchi per montarci gli pneumatici invernali.
Lasciamo perdere la mia concessionaria su quello che mi ha risposto.....
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Urgente, una cortesia.
Su Giulietta.
Qualcuno monta i cerchi Eleganti, quelli a raggi, con l'impianto maggiorato Brembo?
Mi serve saperlo con certezza in quanto vorrei comprare da un privato questi cerchi per montarci gli pneumatici invernali.
Lasciamo perdere la mia concessionaria su quello che mi ha risposto.....
Grazie
Presente !!!
D'altronde tutti i cerchi della casa, da 17" in su, montano su freni maggiorati Brembo, ti dirò addirittura che quelli da 18" a turbina la sfiorano proprio la pinza, mentre quelli Eleganti da 17" concedono qualche mm in più.
Io li ho trovati a 160 € l'uno, me li hanno spacciati per originali, anche se ho qualche dubbio visto che in conce me li proponevano ad oltre 400 €/cad.

Se ti interessa dimmelo che ti posto una .: Foto :.
 
  • Like
Reactions: alfaluna