Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Ciao a tutti!
Ho ordinato cerchi e gomme da 16" e sono voluto andare sul sicuro con Continental ts850, ad oggi le migliori fra quelle che ho provato.
 
il 16 pollici è il più piccolo che hai a libretto? :smiley_001:

L'auto arriverà a giorni, il libretto lo devo ancora vedere. Ma la misura che m'interessava era quella. La misura più piccola se non sbaglio e' 195/55 16"
 
ragazzi io ho un problema..

anche se sono inutili a roma per ora, sto pensando di mettere le invernali sulla mia alfa159

bene... ho letto che si possono scalare massimo di un codice... io ho un 225/50/17 W xl.... e continuano propormi gomme in misura H cioè due codici sotto il W... mi dicono che mettendo il bollino ho risolto...

ma è normale come cosa ? non c'è la multa per il sotto codice di velocità ? io dovrei montare V e mi mettono H

che mi dite ?
 
Beh la prima cosa da dirti è che non hai letto questo 3D [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
no 112 pagine non le leggerò mai ;)

scrivo solo sulle estive ! le invernali non so neanche come fatte ;) a roma non mi sono mai posto il problema prima di questo anno ! ;)
 
Re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Magari 112 pagine no, ma una scorsa la si può dare.

Ad ogni modo puoi scalare fino al limite di 160 km/h indice Q, però devi mettere un foglio promemoria in vista del guidatore.
Questo è secondo il cds.
Poi in commercio magari non trovi a catalogo tutta la serie e magari per una determinata marca/misura ci saranno indici superiori a Q.
Ma la regola è questa.
L'indicazione di scalare solo di uno step credo sia solo un suggerimento.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti!
Ho ordinato cerchi e gomme da 16" e sono voluto andare sul sicuro con Continental ts850, ad oggi le migliori fra quelle che ho provato.


queste continental (le ho sulla mia) su asciutto e neve fresca sono una favola

ma appena trovi fondo umido appena bagnato diventano un incubo su asfalto sdrucciolevole

sul bagnato se la cavano degnamente.

detto tra noi, le Pirelli sono migliori.
 
Purtroppo è un vizio comune delle termiche , oggi pioveva con 16 gradi e anche le mie Nokian andavano un poco in crisi ... Naturalmente con le estive manco si schiodava !!!!
Poi se fosse stato 5/6 gradi sarebbero andate da favola ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo averne usate varie e di varie marche, consiglio Continental per non avere problemi sul bagnato. Ne ho su un'altra vettura e sono ottime anche con 15 gradi, sono al secondo anno. Per il discorso indice di velocità, se le prendi con un codice di velocità inferiore al dato Vel Max che e' riportato sul libretto le potrai utilizzare soltanto nel periodo invernale.
P.S. Quale necessità hai? Quanti km/anno fai?