Passaggio da A5 2.0 Tdi a Giulia 2.2 180cv

Concordo con te Andrea. Arrivo ad Alfa dopo aver avuto 3 Audi (l'ultima posseduta per 9 anni) e ora da poco più di un anno in Seat (che alla fine è lo stesso gruppo). Mi sono bastati pochi minuti a guidare una Veloce e starci poi seduto dentro per innamorarmene (ancora di più perchè già ci lasciavo su gli occhi mentre le incrociavo). Questo non vuol dire che ora disprezzi le tedesche perchè comunque riconosco il loro valore e la loro qualità soprattutto negli anni.
 
Bella la A5.
Niente da vedete con Giulia per precisione di guida, sportività, rumori scarichi....
Alfa è Alfa.....
 
Eccomi qui :)

Ancora non sono riuscito a provarla...non ho concessionari Alfa Romeo in città quindi devo spostarmi un po'.

Nel frattempo sono andato a fare un preventivo da un multimarca, per sentire "l'aria che tira"

Giulia 2.2 Turbodiesel AT8 (base)
- Apple Car Play/android Auto
- Cerchi da 18 con gomme runflat
- Sensori parcheggio posteriori
- Vernice Pastello
- Alfa Connect da 6.5"

Totale su strada 43.059,31€

Dando indietro la mia permuta (Audi A5 2.0 Tdi 170cv manuale a trazione anteriore, 100.000km, s-line solo interno) la differenza da dare al concessionario sarebbe di 22.000€. Che ne pensate come prezzo?
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Allestita così c'è la 150cv tech edition.... che viene via a 35.000..
 
Allestita così c'è la 150cv tech edition.... che viene via a 35.000..

Infatti ero partito con quella... (che però credo sia disponibile solo manuale) solo che essendo un multimarca mi hanno detto che loro non ne avevano di tech Edition disponibili...quindi mi hanno fatto un preventivo sulla base della tech appunto.

Mi sa che faccio un preventivo da un concessionario ufficiale.... Ma vedrai che alla fin fine la differenza rimarrà uguale...
 
si probabile.. comunque, giusto per info : la tech edition a 35000 è automatica, a 32000 c è la manuale
 
Infatti ero partito con quella... (che però credo sia disponibile solo manuale) solo che essendo un multimarca mi hanno detto che loro non ne avevano di tech Edition disponibili...quindi mi hanno fatto un preventivo sulla base della tech appunto.

Mi sa che faccio un preventivo da un concessionario ufficiale.... Ma vedrai che alla fin fine la differenza rimarrà uguale...
Prenditi un giorno libero e visita 2-3 concessionari ufficiali e li metti uno contro l'altro. Mi spiego meglio: io ho ordinato la Giulia e darò in permuta un'Audi A5 coupé del 2014. Il mio concessionario di zona l'aveva valutata 21.000 euro. Insoddisfatto mi sono fatto 100 km e sono andato da un altro concessionario ufficiale al quale ho preliminarmente detto che non volevo acquistare la giulia dal concessionario della mia città e che se mi avesse trattato bene sarei stato contento di concludere l'affare con lui. Ovviamente non gli ho detto la valutazione del primo concessionario. Sai quanto me l'ha valutata? 26.000 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti credo che mi farò qualche giretto...anche se vivo in una zona un po' sfigata e devo fare diversi km...

Tanto non ho fretta, a meno che la famigerata pompa Cp4 dell'alta pressione non mi abbandoni :D

Comunque ragazzi siete veramente gentilissimi!