Passaggio da Uconnect 5" al Uconnect 6.5"

I servizi live non sono attivabili, vanno in scadenza quest'anno. Puoi avere le schermate performance attivando da BC.
Ho montato il tutto allineato il bc ora per vare queste schermate che dici te cosa dovrei far attivare
 
Ragazzi buongiorno a tutti ho letto un po' le varie discussioni ma sono un po' confuso.
Ho una Giulietta anno 2017 con uconnect live 5 di serie. Ora un ragazzo del mio paese vende una uconnect live (quella con il tasto app) e me la farebbe circa 100 euro senza le antenne GPS e dab. Se la prendo e la monto cosa dovrei fare esattamente dopo? Ho letto che ci vuole un allineamento proxy e si perderebbero le funzioni live. Premetto che già sulla mia l app uconnect non funziona più e a parte i voti sullo stile di guida in pratica non fa altro. Questa dovrebbe avere più funzioni come l alfa performance il satellitare e altro giusto? Ma se come ho letto non è stata tolta la vecchia utenza non li potrò utilizzare?
Grazie mille
 
Ragazzi buongiorno a tutti ho letto un po' le varie discussioni ma sono un po' confuso.
Ho una Giulietta anno 2017 con uconnect live 5 di serie. Ora un ragazzo del mio paese vende una uconnect live (quella con il tasto app) e me la farebbe circa 100 euro senza le antenne GPS e dab. Se la prendo e la monto cosa dovrei fare esattamente dopo? Ho letto che ci vuole un allineamento proxy e si perderebbero le funzioni live. Premetto che già sulla mia l app uconnect non funziona più e a parte i voti sullo stile di guida in pratica non fa altro. Questa dovrebbe avere più funzioni come l alfa performance il satellitare e altro giusto? Ma se come ho letto non è stata tolta la vecchia utenza non li potrò utilizzare?
Grazie mille
L'allineamento proxy serve a far riconoscere il nuovo apparecchio al body computer
L'antenna gps dovrai metterla per far funzionare il navigatore
L'antenna DAB per poter ricevere il segnale dab
Alfa performance funzionerà così come l'efficent drive
I servizi live non funzionano più a nessuno, la vecchia utenza serviva a ricevere i servizi live ma ora non serve più a nulla
 
  • Like
Reactions: None
Ah ok piu semplice di quello che pensavo. Le porte USB e aux e i comandi al volante funzioneranno lo stesso? Lo chiedo perché dove c'è il manettino del DNA non ho l'ingresso della SD ma solo aux e usb
 
Ah ok piu semplice di quello che pensavo. Le porte USB e aux e i comandi al volante funzioneranno lo stesso? Lo chiedo perché dove c'è il manettino del DNA non ho l'ingresso della SD ma solo aux e usb
Si
 
Ragazzi buon pomeriggio, uconnect 6.5 montato. Pare funzionare tutto. Come mi aspettavo i km adesso lampeggiano. Per fare il famoso allineamento proxy mi devo rivolgere per forza a un officina autorizzata? Oppure avendo una Obd con app annessa posso farlo da solo?
 
Buongiorno.
Sono in attesa del pacco con lo uconnect 6.5, nel frattempo ho bisogno di qualche chiarimento.
Antenna gps e dab: sull'auto, una giulietta gpl del 2015, c'è attualmente l'autoradio uconnect da 5" con un'antennina a tetto che non so se è originale e non so se riceve dab e/o gps, visto che dab non appare fra le funzioni dell'autoradio e il gps non era installato tenderei a supporre che non ci siano ne il GPS ne il DAB.
credo di doverla sostituire e vorrei mettere una unità a tetto che comprenda tutte e tre le funzioni... Lo so che dab e gps si possono mettere anche da qualche parte sotto il cruscotto, ma preferirei, se fosse possibile, una antenna esterna per tutte e tre le funzioni, che dovrebbe migliorare le prestazioni in condizioni critiche, per esempio nei canyon urbani dove specie il GPS è molto limitato. Qualcuno ha un suggerimento? Il ricevitore dab è interno alla autoradio/navigatore in arrivo? Oppure debbo comprare anche quello?
L'antennina è a pochi centimetri dalla plafoniera posteriore, magari riesco a smontarla e cambiarla senza smontare tutto il tetto.... Lo so sono un inguaribile ottimista:)
A proposito del DAB ho letto che se non si fanno le operazioni di aggiornamento nell'ordine giusto la funzione DAB sparisce e non c'è modo di recuperarla... c'è qualcuno che mi può illuminare?

grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi fino a qui...

Paolo
 
Non hai ne Dab ne gps di base sulla tua, per cambiare l'antenna e mettere l'antenna con ricezione dab/gps devi cambiare tutto il gruppo antenna che è leggermente diverso da quello che monti adesso, ma in tutto questo non sono sicuro che il cablaggio che parte dallo stereo è arriva all'antenna abbia tutti i fili necessari che credo siano 3 contro i 2 standard, puoi provare, se funziona sei a posto. Diversamente compri un antenna GPS e la metti dietro all'uconnett che tanto prende bene sempre e quella dab, la sistemi nel cassettino superiore, non avrai il massimo della ricezione, ma cmq funziona, infine devi rifare allineamento proxy per farlo riconoscere. Insieme all'uconnect mi sarei fatto mandare il cartellino con il codice in originale, giusto per evitare un incauto acquisto. Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non hai ne Dab ne gps di base sulla tua, per cambiare l'antenna e mettere l'antenna con ricezione dab/gps devi cambiare tutto il gruppo antenna che è leggermente diverso da quello che monti adesso, ma in tutto questo non sono sicuro che il cablaggio che parte dallo stereo è arriva all'antenna abbia tutti i fili necessari che credo siano 3 contro i 2 standard, puoi provare, se funziona sei a posto. Diversamente compri un antenna GPS e la metti dietro all'uconnett che tanto prende bene sempre e quella dab, la sistemi nel cassettino superiore, non avrai il massimo della ricezione, ma cmq funziona, infine devi rifare allineamento proxy per farlo riconoscere. Insieme all'uconnect mi sarei fatto mandare il cartellino con il codice in originale, giusto per evitare un incauto acquisto. Saluti
che il GPS fosse esterno ero abbastanza convinto, casomai avevo dei dubbi sul DAB, che comunque lavora su frequenze poco distanti dalla FM... comunque il ricevitore DAB non è incluso, ma evidentemente era previsto sull'installazione originale, visto che il venditore dice che il ricevitore lo prevede. Il codice dovrebbe essere dentro il pacco, cosi dice il venditore...
Problema antenna: qui sto cercando di capire come stanno le cose con i prodotti commerciali. L'antenna esterna FM+DAB+GPS esiste da diversi produttori e diversi venditori, con prezzi molto diversi. Molte sono solo antenne, qualcuna è anche amplificata, guardando le discese è evidente che sono antenne esterne per il ricevitore da aggiungere prima dello uconnect, il problema e che leggendo le recensioni di chi le ha comprate molte sono schifezze, trovare quella buona e che non costa un patrimonio... il problema caso mai è la mancanza di informazioni... dove lo trovo un ricevitore GPS o DAB con l'ingresso antenna? Le foto sono molto poco chiare e le spiegazioni ancora meno...
Forse qualcuna di quelle antenne ha il ricevitore GPS e/o DAB incorporato, ma leggendo la pubblicità non si capisce molto.
Io in tanti anni ho imparato una regola di base: se la pubblicità spergiura che la funzione x c'è forse puoi sperare che ci sia davvero e se sei molto fortunato che funzioni anche, se nella pubblicità la funzione x non c'è è sicuro che in quello che compri non c'è...

Piuttosto i cavi, usando un filo guida si riesce a passarli o bisogna smontare il cielo per forza?

Paolo