Passaggio da Uconnect 5" al Uconnect 6.5"

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da Leonardo99, 28 Agosto 2017.

  1. Semplicissimo , aprendo il portaoggetti nella parte alta anteriore c’è un tappo di gomma con una vite torx in profondità , dopo di che con una leva in plastica togli il faccione tutto a clip partendo dalla bocchetta dx , una volta tolto ci sono la 4 viti che tengono la radio
     
    A dueannidopo piace questo elemento.
  2. Ciao ragazzi,
    chiedo a tutti voi... giusto x capire se è un problema del mio stereo o una cosa standard.
    Ho una Giulietta turbo gpl fine 2017 che aveva di serie lo stereo base....
    qualche settimana fa ho fatto il passaggio al versione nav 6.5... a parte i servizi uconnect che alcuni non vanno ( in modo particolare il tomtom service ).... ho notato che lo stereo molte volte,anche se non è impostato dalle impostazione della radio,dopo che accendo il quadro si accende da solo e all'avvio dell'auto si spegne e si riaccende... capita anche a voi???
    Può essere un problema di allineamento o magari manca qualche cavo essendo che l'auto nasceva con lo stereo di base??
    Grazie...
     
  3. Dopo il passaggio da 5" a 6.5" è capiatato anche a me, ho risolto cambiando le impostazioni dello uconnect scegliendo la non accensione automatica, cioè all'avvio resta spento e lo devi accendere tu manualmente. Fine del problema!
     
    A None piace questo elemento.
  4. L'ho fatto anche io... ma alcune volte si accende lo stesso.
    Quando invece non si accendere...puoi notare che la luce dei tasti dopo il riavvio si spegne x un attimo poi ricompare ( fa il riavvio da spento in qualche modo )... poi magari a te non capita ed hai risolto cosi.
     
  5. Buongiorno!

    Ho letto quanto meglio possibile la discussione.. ricapitolando.. vorrei montare sulla mia Giulietta 2014 una uConnect 6.5" NON LIVE al posto della 5".
    L'operazione è possibile!
    Ma servirebbe un'antenna GPS che, da come ho letto, può essere montata anche esterna dietro la radio, e necessita dell'allineamento proxy.
    Credo che sia tutto qui per il mio caso! .. giusto?
    Per quanto riguarda l'allineamento, io ho software MultiecuScan e AlfaOBD .. è possibile farlo con questi software o è una cosa complicata? .. dimenticavo.. non servono adattatori per la sostituzione? Da quello che ho capito sembra Plug & Play.
     
  6. Tutto esatto
     
  7. Ti posso chiedere se magari riesci a postarmi qualche link di una antenna GPS esterna per Giulietta? Ho fatto delle ricerche su internet ma son quasi tutte per Vw Audi e BMW. Grazie
     
  8. L’antenna la puoi anche mettere interna , ad esempio dove c’è la griglia per l’altoparlante centrale sopra il cruscotto , li va benissimo
     
  9. Se la mettessi nascosta dietro il blocco della uConnect ci starebbe?
     
  10. Non andrebbe bene troppo vicino alla radio potrebbe dare interferenze...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Passaggio a doppio DIN...consigli,pareri e fotooo please! Radio e Navigazione 6 Ottobre 2019
problemi passaggio da uconnect 5 a 6,5 non live Radio e Navigazione 11 Agosto 2019
Passaggio da radionav a doppio din Radio e Navigazione 7 Giugno 2019