Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

Re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

è un piacere, son contento che hai risolto!

Si guarda, è una gran bella macchina, ma quando ci si mette fa impazzire.
Adesso farò altre operazioni (non vado OT) e poi speriamo non ci sarà più da intervenire.

Ciao ragazzi, a me è successo ieri sera di salire in montagna e la frizione improvvisamente è diventata mollissima e sentivi che il pedale era duro un pochino a fine corsa....questa mattina è un pò migliorato dopo che la macchina si è raffreddata pero rimane molto molle al'inizio e senti che il ''duro'' cè sempre verso la fine, domani la porto dal meccanico perchè a occhio mi pare di aver visto il pistoncino appena sotto il pedale perdere tipo del grasso, va bè domani meccanico...

Ciao ragazzi, a me è successo ieri sera di salire in montagna e la frizione improvvisamente è diventata mollissima e sentivi che il pedale era duro un pochino a fine corsa....questa mattina è un pò migliorato dopo che la macchina si è raffreddata pero rimane molto molle al'inizio e senti che il ''duro'' cè sempre verso la fine, domani la porto dal meccanico perchè a occhio mi pare di aver visto il pistoncino appena sotto il pedale perdere tipo del grasso, va bè domani meccanico...

Pompetta e cilindretto nuovi....e ti passa lo spavento....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Pompetta e cilindretto nuovi....e ti passa lo spavento....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Si concordo anche io, anche se poi la paura potrebbe arrivare dalla spesa :p
Ciao!

Già hai ragione mi hanno cambiato pompa e pistoncino sotto pedale spesa totale 196 Euro ....

Problemone pedale frizione

Ciao a tutti, oggi ho cambiato l'olio dei freni alla mia alfa, per ultimo mi sono tenuto lo spurgo dell'olio frizione.
Premetto che l'ho fatto con lo spurgatore con il compressore (crea depressione quindi nessuna bolla d'aria) ed era la prima volta, i freni tutti ok mentre per la frizione un macello: il pedale è morto bloccato giu e anche facendo lo spurgo a mano non esce nulla ne si muove o stantuffo e la leva collegati. Cosa devo fare adesso? Sono stato 30 minuti con il metodo manuale spingi-apri-chiudi-pompa ma non è uscita una goccia di olio, collego lo spurgatore e l'olio esce ma non fa nulla (abbassa il livello dell'olio dei freni nella parte anteriore rispetto alla posteriore, come stacco lo spurgatore si ricompensa come i vasi capillari).
La mia vecchia auto oltre allo spurgo al ripartitore sulla frizione aveva anche lo spurgo al pedale, ma non mi sembra di vederlo...non credo di aver rotto il ripartitore soltanto spurgando, cosa devo fare adesso?

Re: Problemone pedale frizione

Ciao relax29, lo spurgo del pedale dovrebbe essere sotto la batteria, dove si trova la pompetta della frizione. Ho avuto anche io un pò di problemi al pedale, ma per motivi diversi e il meccanico spurgava da li...
Buona serata!

Già hai ragione mi hanno cambiato pompa e pistoncino sotto pedale spesa totale 196 Euro ....

Ciao dany, hai messo pezzi originali oppure aftermarket?
Io ho messo tutto after in modo da risparmiare qualcosa..
Buona serata.

Ragazzi, a me a volte le marce fanno un pò fatica ad entrare, sono un pò dure...questo comunque accade solo se cambio a bassissimi giri (quindi magari fuori range di cambiata ideale)...sapete darmi un idea su cosa potrebbe essere?
L'auto comunque ha 80.ooo km...

In che senso dure? descrivi meglio. Il pedale della frizione scorre con regolarità? Senti gradini o altro? Ci sono poche alternative se le marce non entrano:
-il cambio è andato o il sincronizzatore è andato
-la frizione non stacca bene
-non c'è olio nel cambio o c'è poco olio

X