Pedale frizione dura, con "scalino" - Alfa 147

Re: Cigolio frizione !

Infatti, se premi dall'interno sembra provenire dall'esterno, invece appena provato con mio padre si sente che era proprio sotto il cruscotto, ma giuro che da dentro si sentiva dal vano motore.
Dubito che la tua Giulietta cigoli dalla frizione, quella di mia madre con 60000 km non cigola per nulla, se per te è normale non so che dirti, nemmeno la Marea mandata in pensione cigola dalla frizione, a parte andare a scatti, staccare male e vibrare, ma essendo idrauilca e difficile che cigoli, e l'auto ha 750000 km....
Se te la sei presa ti chiedo scusa, ma non era per scaturire rabbia dalla tua persona.. ti porgo le mie scuse ;)

Nooooooooo, non me la sono presa! quando si leggono determinati termini è tutto ad interpretazione. Comunque io ti ho detto chè è normale perchè a motore spento e magari in un luogo chiuso premendo il pedale si può avvertire il normale rumora causato dal movimento meccanico degli organi che mettono in movimenti la frizione...... LA mia non cigola affatto, ma se faccio questa prova in un luogo chiusa questo movimento si avverte...... come mai la tua 147 in sei anni ha così pochi chilometri?

L'ho presa da una pensionata, la mia vicina di casa .
Aveva sbagliato acquisto , e ne è accorta solo ora, meglio cosi, voleva permutare in concessionaria, ma non gli davano nemmeno la seconda serie della punto, allora mi ha fatto un prezzaccio.Le sue condizioni sono ottime, a parte una riga appena sopra al paraurti, che 3 anni fa sono proprio io a farla :D

Quindi hai fatto un affare, meglio così. Allora fai bene a farle un bel controllo generale. Forse devi sostituire anche gli pneumatici

- Informazione Pubblicitaria -

Li ha cambiati prima di venderla, i vecchi erano nuovi ma deformati, ora ho delle michelin hp primacy, non so se siano ottime, arrivo da una punto prima serie, per me tutto è ottimo in questo caso :D

Mi hai fatto sorridere dicendo "per me tutto e' ottimo in questo caso" ma ti apprezzo per l'umiltà della tua affermazione

Guida smontaggio asta comando leva cambio 147 1.6 twin spark. 105 cv del 2008

Salve ragazzi qualcuno potrebbe postare una guida sullo smontaggio dell'asta del cambio della 147 serie restringo 1.6 105 cv twin spark??grazie a tutti anticipatamente!

Re: Alfa 147 - Gioco pedale frizione

Scusate se mi intrometto, vorrei aprire una discussione ma non so come fare. Ho una 147 1.9jtd del 2001. L'ho appena acquistata e sto avendo problemi col pedale della frizione, ho cambiato la pompa del pedale ma il problema è rimasto. Ora sto leggendo i vostri forum, e vorrei chiedervi se la mia 147, essendo del 2001, ha la pompa frizione e il cilindro attuatore interno o esterno. Inoltre il cilindro attuatore è sinonimo di cilindretto?Grazie mille

pompa pedaliera frizione

Salve a tutti amici ...... un mesetto fà ho preso la mia Nasona stupenda 1.6 16 valvole ts 105 cavalli distinctive usata :( ma meravigliosa tenuta davvero maniacalmente sia di motore sia internamente sia esternamente l'unico difetto e che la pompetta sotto il pedale dlla frizione mi stava esaurendo ...oggi lo ripresa dopo un paio di giorni in officina x il troppo lavoro che avevano.....va che è una meraviglia sono soddisfatto della mia piccola nasona, le mie auto precedenti sempre alfa una 156 2.4 jtd... 156 2.0 16 valvole ts e ora la nasona che devo dire e meravigliosa l'unica cosa che non mi soddisfa sono i cerchi da 15 che cambierò al piu presto ....scusate per gli errori grammaticali un saluto a tutti gli alfisti e un saluto per chi pultroppo non sa cosa si perde non avendo sotto le chiappette un ALFA CIAOO

pompa pedaliera frizione

Auguri per la tua Alfa, magari se metti delle foto così c'è la presenti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: pompa pedaliera frizione

Auguri per la tua Alfa, magari se metti delle foto così c'è la presenti

Grazie per gli auguri WURTH ma pultroppo ho dovuto riportare la Nasona dal meccanico,il problema si e ripetuto.Vi elenco cosa gli e stato fato: sostizuzione pompa friziona sotto il pedale e sostituzione bulbo per la pressione dell'olio,sostituzione olio del cambio/freni, ora il meccanico (OLTRE CHE PERSONE STUPENDE ,ANCHE AMICI, in piu autorizzato alfa) mi ha fatto lo svuoto d'aria dentro l'impiaanto della frizione ma la pedaliera continua a scendere e nn farmi entrare le marce dopo una 20 di km trascorsi,mi ha controllato il livello dell'olio nella vaschetta e l'olio sta tutto li non e sceso nemmeno di un mm.Il problema e che sembrerebbe che si formi dell'aria dentro l'impiato,ragazzi chi ha avuto lo stesso problema mi aiuti x il momento grazie e appena posso posero le foto della mia Picolla Nasona grazie ancora

X