ok.. magari il codice del kit è giusto, ma nella foto c'è scritto "foto indicativa". Guarda il link che ti ho postato, li si vede l'interno della campana della frizione fatto diversamente dal nostro e con quel pezzo
ok.. magari il codice del kit è giusto, ma nella foto c'è scritto "foto indicativa". Guarda il link che ti ho postato, li si vede l'interno della campana della frizione fatto diversamente dal nostro e con quel pezzo
Facci sapere che ti dice, che sono curioso!Cio' non toglie che andro' dal meccanico a chiedere spiegazioni, ci fosse stata la valvola avrei provato a spurgare come faccio tante altre cosette sulla macchina ma senza e arrivati a questo punto e' doveroso andar a chiedere info anche se dopo 2 anni ma ci si conosce quindi vi diro' che dice....
Teoricamente il liquido idraulico della frizione potrebbe non essere sostituito periodicamente in quanto non deve sopportare temperature particolarmente elevate.Allora, chiedo un'altra cosa: Se dovessi fare lo spurgo e volessi cambiare tutto il liquido DOT4 dato che serve sia per frizione che per i freni posso farlo spurgando e cambiandolo tutto? Quanto ne serve? Metto il DOT4 o il 5.1?
Vero, ma essendo il circuito comune per entrambi, quando spurghi i freni conviene spurgare anche l'attuatore al cambio.. che fai, lasci l'olio vecchio in una parte del circuito?Teoricamente il liquido idraulico della frizione potrebbe non essere sostituito periodicamente in quanto non deve sopportare temperature particolarmente elevate.
Al contrario quello dei freni DEVE essere sostituito tipicamente ogni 2 anni.
Per quantità e caratteristiche cedo la mano a chi ha le proprie opinioni..
Io con una latta da 1L di dot4 scadente ho lavato l'impianto e con una di olio buono l'ho riempito.. forse 500ml già ti bastano, ma non ci giurerei.Allora, chiedo un'altra cosa: Se dovessi fare lo spurgo e volessi cambiare tutto il liquido DOT4 dato che serve sia per frizione che per i freni posso farlo spurgando e cambiandolo tutto? Quanto ne serve? Metto il DOT4 o il 5.1?
Ok ma alla fine allora non faccio nessuno spurgo? cambio direttamente tutto l'olio e prendo due piccioni con una fava? fatemi capire....Io con una latta da 1L di dot4 scadente ho lavato l'impianto e con una di olio buono l'ho riempito.. forse 500ml già ti bastano, ma non ci giurerei.
Quanto all'olio, avevo letto che il 5.1 è sconsigliato se l'impianto nasce con il dot4 (forse è per una questione di aggressività sulle gomme e tubazioni, non ricordo)
Dot 4 Motul Rbf 660Allora, chiedo un'altra cosa: Se dovessi fare lo spurgo e volessi cambiare tutto il liquido DOT4 dato che serve sia per frizione che per i freni posso farlo spurgando e cambiandolo tutto? Quanto ne serve? Metto il DOT4 o il 5.1?