Pedale molle frizione ad inizio corsa

Alla fine facendo lo spurgo il meccanico mi ha detto che continuava ad uscire aria e ha capito che era la pompetta dietro al pedale. Mi ha detto che me la cavo con poco. Ho visto su internet i prezzi vanno da 30 a 40 euro dipende dalle marche. Penso non mi chiedera' piu' di questo.
Considera che il ricambio te lo metterà 70€, mettici poi un paio di ore di lavoro ed arrivi ai 150€
 
  • Like
Reactions: kormrider
Considera che il ricambio te lo metterà 70€, mettici poi un paio di ore di lavoro ed arrivi ai 150€
2 ore di lavoro per cambiare una pompetta del pedale? AHAHAHA Ma cambia meccanico allora se ti fa spendere cosi il tuo, qui la gente e' onesta non so dove abitate voi....La macchina me la guarda da quando ce l'ho e sa benissimo che so quanto costano i pezzi e quanto ci vuole per fare dei lavori bene o male, a volte per altri interventi lo ho comprati addirittura io per fare prima....Se mi ha detto non costa tanto significa come vi ho detto....non mi fara spendere piu' di 50/60 euro, magari anche poco meno.
Per saldare il collettore che scende dal motore e va alla marmitta (per intenderci dove il tubo fa la curva) mi ha preso neanche 20€, scommetto che il tuo meccanico almeno 50 euro ti avrebbe spennato.
 
Ultima modifica:
2 ore di lavoro per cambiare una pompetta del pedale? AHAHAHA Ma cambia meccanico allora se ti fa spendere cosi il tuo, qui la gente e' onesta non so dove abitate voi....La macchina me la guarda da quando ce l'ho e sa benissimo che so quanto costano i pezzi e quanto ci vuole per fare dei lavori bene o male, a volte per altri interventi lo ho comprati addirittura io per fare prima....Se mi ha detto non costa tanto significa come vi ho detto....non mi fara spendere piu' di 50/60 euro, magari anche poco meno.
Per saldare il collettore che scende dal motore e va alla marmitta (per intenderci dove il tubo fa la curva) mi ha preso neanche 20€, scommetto che il tuo meccanico almeno 50 euro ti avrebbe spennato.
Va svuotata la vaschetta dell'olio, tolto il supporto batteria cambiata la pompa, rimontato tutto e fatto lo spurgo. Non è una cosa che si fa in 10 minuti 😅
Quanto ai ricambi, i meccanici solitamente mettono il prezzo nominale, non quello scontato (fanno margine vendendoti il ricambio), quindi solo la pompa non mi stupirei di vederla pagata 70€.
Quanto al "mio meccanico" io ho smesso di andarci: negli anni ho ho rifatto da me il motore, la frizione, gli ammortizzatori, ogni genere di tagliando, montato lo stereo, ritappezzato i sedili, cambiato il radiatore, ecc ecc.. credo che non ci sia una vite di quella macchina che non ho smontato 😅
 
2 ore di lavoro per cambiare una pompetta del pedale? AHAHAHA Ma cambia meccanico allora se ti fa spendere cosi il tuo, qui la gente e' onesta non so dove abitate voi....La macchina me la guarda da quando ce l'ho e sa benissimo che so quanto costano i pezzi e quanto ci vuole per fare dei lavori bene o male, a volte per altri interventi lo ho comprati addirittura io per fare prima....Se mi ha detto non costa tanto significa come vi ho detto....non mi fara spendere piu' di 50/60 euro, magari anche poco meno.
Per saldare il collettore che scende dal motore e va alla marmitta (per intenderci dove il tubo fa la curva) mi ha preso neanche 20€, scommetto che il tuo meccanico almeno 50 euro ti avrebbe spennato.
Perché non piazzate una telecamera in officina e fate le riprese in tempo reale senza montaggio video e tagli. Se davvero ci mette meno di 45 minuti vengo a trovarvi personalmente e vi porto tre casse di vino.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Già che dici meno di 45 min vuol dire che se uno è bravo ci mette una sola ora non due come è stato detto....ma non sarò lì però se mi dice non costa molto sarà così. Ci metterà un ora? Mi metterà il pezzo a 40? 30€ di manodopera? ( sto esagerando su tutto ) dai 70€....Vi dirò. Se c’era da spendere più di 150€ essendo una persona che conosco da anni e onesto me lo avrebbe detto.
 
Ma dove la trova a 30 euro la pompa pedale?? La ordina su e-bay?? Su autodoc???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che è veramente un ottimo prezzo!
Ve l'avevo detto, 150 euro e' una ladrata se ve lo fanno pagare cosi.

Tra l'altro mi ha messo un ricambio Valeo pompetta in metallo, di fabbrica e' di plastica.

Nel dettaglio il prima e il dopo.


Di fabbrica

index.jpg




Ricambio

index2.jpg