Pedaliera in alluminio su quella di serie

Skull91

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
18
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm2
Buonasera, posseggo una brera tbi con la pedaliera di serie (quella nera con lo stemma alfa romeo) e vorrei metterci su quella in alluminio e il poggia piedi presente su versione ti o su 3.2 q4. Il mio dubbio e che per mettere quella originale in alluminio non basti poggiarla sopra e fissarla di dietro con le viti, così ho controllato sulla giulietta che la tiene ma sul retro non ho visto alcuna vite, sembra un pezzo unico quindi mi viene il dubbio che bisogna cambiare tutto. Ho trovato quella originale su ebay ma non so se posso postare per farvela esaminare, se si può ditemelo così potete indicarmi se basta poggiarla e avvitare. Grazie in anticipo a tutti.
 
Scusate l'insistenza ma dovrei comprarli e dato il prezzo stratosferisco non vorrei prenderli e magari successivamente scoprire che non sono compatibili. Oggi ho controllato meglio sulla mia brera. Frizione è freno hanno una copertura in gomma con lo stemma alfa romeo, ho provato ad estrarli e sotto non vedo i 4 fori che sono presenti su quelli che devo comprare. L'accelleratore invece è privo di copertura e anch'esso non ha i 4 fori. Per quanto riguarda il poggia piede invece mi sembra apposto in quanto li le 4 viti ci sono. Mi auguro che questa volta qualcuno mi risponda, grazie in anticipo.
P.S. ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla del genere riguardante la brera.
 
ciao
non so se qualcuno in forum l'abbia comprata, l'avevo guardata anch'io per prenderla ma il costo mi ha sempre fermato, in teoria dovrebbbero essere delle coperture come tutte le pedaliere "sportive", quindi credo ti debba levare la gomma forare il pedale e fissarle con bulloncino e dado, sicurmente non devi cambiare tutto il pedale per mettere la pedaliera quello è poco ma sicuro altrimenti non la venderebbero come optional...
 
Confermo. Io le ho prese "compatibili", costo meno della meta' e a mio avviso piu' belle. Devi forare e fissare. Unico neo, ma forse dovuto alla mia imbranataggine, sono riuscito a mettere solo 3 viti sulle 4 predisposte...
Qs quelle che ho preso:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
 
Grazie a tutti, purtroppo mi state confermando quel che immaginavo... Se devo effettuare i fori preferisco stare fermo non vorrei rovinarla, in ogni caso provo ad aspettare magari mi risponde qualcuno che li ha presi originali. Io mi auguro siano come quelli in alluminio della giulietta, praticamente quelli di dietro sono di gomma e si infilano sul pedale e d'avanti sono in alluminio, se anche quelli della brera fossero così sarebbero perfetti e facilmente inseribili senza effettuare modifiche.
 
Rovinare i pedali no di certo: dovessi sbagliare a fare il buco o cambiassi idea, rimetti la copertura di gomma e tornano nuovi
 
Si questo è ovvio però sull'accelleratore non c'è alcuna copertura per questo procedo con cautela. L'ha persa chi me l'ha venduta oppure è normale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nemmeno sulla mia e' presente. Pero' c'e' da dire che sull'accelleratore credo, si riesca anche a montarla smontando il pedale quindi facendo un lavoro sicuramente meno approssimativo.