Ciao a tutti,
sono il proprietario di una Mito 1.4 16v aspirata da 78 cv del 2009 con 124k km.
In previsione di un aumento delle percorrenze, a inizio Settembre ho fatto montare un impianto gpl Landi da un'officina vicino a casa, che monta impianti da circa 40 anni e quindi pensavo avesse l'esperienza adatta.
Già da quando l'ho ritirata dopo la trasformazione, ho notato strappi in accelerazione e anche a velocità costante in autostrada. La macchina per ora ha percorso circa 400 km a gpl e a parte che i consumi sembrano essere elevati, c'è un forte odore di gpl che esce dal motore, la cosa che mi da più fastidio sono i vuoti di carburazione, che la rendono fastidiosa da guidare.
Tipo questa mattina, uscendo da una rotonda e accelerando un po' per immettermi in una strada, la macchina a strattonato.
Ho già sentito l'installatore, che ha preso tempo dicendo che lo Starjet è un motore un po' del piffero (che è verissimo, ma che io sappia le Bravo a gpl avevano questo motore) e che potrebbe aumentare la carburazione incrementando però i consumi. Consumi che come dicevo mi paiono tutt'altro che buoni, la prima volta ho fatto il pieno dopo che avevo un solo pallino (ok, sono indicativi) e ho fatto circa 135 km aggiungendo 22,5 litri di gpl.
Le candele sono state sostituite quando la macchina aveva 110k km (o quantomeno spero che il meccanico me le abbia cambiate).
C'è qualcosa che posso controllare prima di arrabbiarmi con l'installatore? Non è possibile che la macchina abbia strattoni random non appena accelero un briciolo, soprattutto visto il costo dell'impianto pagato 1200 euro.
sono il proprietario di una Mito 1.4 16v aspirata da 78 cv del 2009 con 124k km.
In previsione di un aumento delle percorrenze, a inizio Settembre ho fatto montare un impianto gpl Landi da un'officina vicino a casa, che monta impianti da circa 40 anni e quindi pensavo avesse l'esperienza adatta.
Già da quando l'ho ritirata dopo la trasformazione, ho notato strappi in accelerazione e anche a velocità costante in autostrada. La macchina per ora ha percorso circa 400 km a gpl e a parte che i consumi sembrano essere elevati, c'è un forte odore di gpl che esce dal motore, la cosa che mi da più fastidio sono i vuoti di carburazione, che la rendono fastidiosa da guidare.
Tipo questa mattina, uscendo da una rotonda e accelerando un po' per immettermi in una strada, la macchina a strattonato.
Ho già sentito l'installatore, che ha preso tempo dicendo che lo Starjet è un motore un po' del piffero (che è verissimo, ma che io sappia le Bravo a gpl avevano questo motore) e che potrebbe aumentare la carburazione incrementando però i consumi. Consumi che come dicevo mi paiono tutt'altro che buoni, la prima volta ho fatto il pieno dopo che avevo un solo pallino (ok, sono indicativi) e ho fatto circa 135 km aggiungendo 22,5 litri di gpl.
Le candele sono state sostituite quando la macchina aveva 110k km (o quantomeno spero che il meccanico me le abbia cambiate).
C'è qualcosa che posso controllare prima di arrabbiarmi con l'installatore? Non è possibile che la macchina abbia strattoni random non appena accelero un briciolo, soprattutto visto il costo dell'impianto pagato 1200 euro.