Perché solo automatico?

...ho visto il video di Leclerc con la Ferrari di Villeneuve... che dire, grazie a chi l'ha condiviso, ma mi pare che Leclerc fosse continuamente in decelerazione!... Boh, per non parlare di quell'altro video, dove a Montecarlo si schianta in una curva con la Ferrari di Lauda... E poi ha dato la colpa alla macchina, mah...

D'altro canto, lui deve sapere guidare le F1 di oggi, non quelle manuali e completamente analogiche di 40 anni fa. Detto questo, sono convinto che se uno avesse messo Lauda (o Villeneuve, o chi volete voi di quell'epoca) su una Ferrari F1 di Ascari del 1950 o giù di lì, l'avrebbe guidata come un pilota di quell'epoca, o quasi...
infatti parrebbe sia stata una forma di incauta propaganda.
allora ci sarei andavo io, fisico permettendo, per una girata a 80 km/h prudente e cauta.
Non conto bugie: nel lontano 1978 o giu' di li, ebbi la fortuna di essere ospite a Fiorano (pranzo nella casina rossa con Lui, alcuni dirigenti, Forghieri, Gozzi, Fusaro, il Sindaco.. per finire a fare un giretto in pista (passeggero con autista) con la Ferrari 400 automatica. azzurro metallizzato. la Ferrari meno Ferrari di tutte).
Allora pesavo la conveniente ed adeguata stazza dell'allora piu' giovane eta'. qualcuno di loro azzardo': il fisico ce l'avresti...!
Ovviamente non ci fu un seguito ma nel rientrare a casa facevo fatica a rimpiccciolimi
che emozione!
Visita e giro fabbrica,,, altro capitolo. IL SUO UFFICIO idem (oggi trapiantato nel Museo.) ma allora dal vivo. come negli anno 50'.
Quando sparo, sparo: ma sono cose accadute, esperienze vissute, emozioni contestualizzate. non la spocchia, ma il privilegio dell'età.
Bella Italia.
 
  • Like
Reactions: andreanero
non sapevo ma credo di esserci arrivato tragicamente vicino. il fatto è che dovranno mappare tutte le strade esistenti e creare un supernavigatore attivo. roba da chiodi. sti criminali paranoici! e le rate del megadebito del pnrr, ci scommetto, saranno subordinate a queste follie.
ecco servita la burodittatura.
ma il poppolo è tonto, servo e bue!! quando vota non sa perche' e per cosa. congratulazioni!. si stava meglio quando si credeva di stare peggio.
avanti con il suffragio univarsale!! il trionfo compiuto delle signore pine. (FRAUEN PINEN, auch)-
EVVIVA
Da quanto ho capito dovrebbe leggere i cartelli e regolare la velocità anche contro la volontà del guidatore.
Rallenterà senza premere il freno. In pratica se non tolgono tutti i cartelli messi a caso, anche per i cantieri, sarà un disastro per chi avrà davanti una macchina dotata di ISA. Spero sappiano quello che stanno facendo e soprattutto questa tecnologia sia stata testata nel traffico reale.
 
Da quanto ho capito dovrebbe leggere i cartelli e regolare la velocità anche contro la volontà del guidatore.
Rallenterà senza premere il freno. In pratica se non tolgono tutti i cartelli messi a caso, anche per i cantieri, sarà un disastro per chi avrà davanti una macchina dotata di ISA. Spero sappiano quello che stanno facendo e soprattutto questa tecnologia sia stata testata nel traffico reale.
infatti. La segnaletica stradale è il prerequisito pe la gestione dell'intero sistema ISA. credo che l'italia sia molto indrietro. o troppo avanti. a seconda dei punti di vista.. si tratta cioè una forma di adaptive speed & road control (?).
boh
 
infatti. La segnaletica stradale è il prerequisito pe la gestione dell'intero sistema ISA. credo che l'italia sia molto indrietro. o troppo avanti. a seconda dei punti di vista.. si tratta cioè una forma di adaptive speed & road control (?).
boh
Dovrebbe essere disattivabile come lo s&s
 
Dovrebbe essere disattivabile come lo s&s
eh no! non sarà certo facoltativo!! stai scherzando? sarai sempre connesso, geolocalizzato e tracciato in tempo reale. . ti diranno che fa bene alla salute....
 
Dovrebbe essere disattivabile come lo s&s
gli adas servono per mettere una pezza al fatto di essere costretti a gestire ogni cosa solo da touch screen

e guai se mentre guidi non usi uno schermi, altrimenti guidare e basta è una perdita di tempo
 
Incidentalmente mi si sarà sfilato uno dei vari fili dei connettori dei sensori interessati. Si FOTTANO PURE !!!!!!!
C'è già un gran numero di autovelox e tutor a pensare a farci frenare
 
Non solo : in casa Volvo ormai TUTTI i modelli nuovi (forse escluse le versioni Polestar...non ricordo bene) da un anno a questa parte sono autolimitati a 180 Km/h perchè Volvo ha ormai intrapreso la strada della mortalità 0 sulle sue auto in caso di incidenti e tra telai di un certo tipo e adas che non sono garantiti oltre una certa velocità, ecco che ti mettono il limite...
Io la trovo una scelta di civiltà. A 180 all’ora si fanno 50 metri al secondo, sono tanti. Non c’è la cultura della guida veloce. Tutti appiccicati uno all’altro, zigzagando per le varie corsie, stare in autostrada è una roba da chiodi ormai.
 
  • Like
Reactions: amati35
infatti parrebbe sia stata una forma di incauta propaganda.
allora ci sarei andavo io, fisico permettendo, per una girata a 80 km/h prudente e cauta.
Non conto bugie: nel lontano 1978 o giu' di li, ebbi la fortuna di essere ospite a Fiorano (pranzo nella casina rossa con Lui, alcuni dirigenti, Forghieri, Gozzi, Fusaro, il Sindaco.. per finire a fare un giretto in pista (passeggero con autista) con la Ferrari 400 automatica. azzurro metallizzato. la Ferrari meno Ferrari di tutte).
Allora pesavo la conveniente ed adeguata stazza dell'allora piu' giovane eta'. qualcuno di loro azzardo': il fisico ce l'avresti...!
Ovviamente non ci fu un seguito ma nel rientrare a casa facevo fatica a rimpiccciolimi
che emozione!
Visita e giro fabbrica,,, altro capitolo. IL SUO UFFICIO idem (oggi trapiantato nel Museo.) ma allora dal vivo. come negli anno 50'.
Quando sparo, sparo: ma sono cose accadute, esperienze vissute, emozioni contestualizzate. non la spocchia, ma il privilegio dell'età.
Bella Italia.
Già abbiamo lo svantaggio dell'età che avanza... almeno qualche bel ricordo! no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
limitiamoci a "Perchè solo automatico?" e dintorni.
buon forum..