Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: candele denso iridium power, consigli?

160000 km con una candela mi pare utopistico...
comunque non rendono come le ngk al platino sui nostri motori.

sarebbe bello fare una prova al banco...

Per me a GPL vanno meglio ! Io le ho montate e non ho più avuto ritorni di fiamma !

160000 km con una candela mi pare utopistico...
comunque non rendono come le ngk al platino sui nostri motori.

sarebbe bello fare una prova al banco...
sono d'accordo,niente come il banco prova toglie dubbi riguardo ai rendimenti ;)
Per me a GPL vanno meglio ! Io le ho montate e non ho più avuto ritorni di fiamma !
come sopra...non metto in dubbio che tu abbia riscontrato un miglioramento,però sarebbe da verificare seriamente.....

tenete presente che io non sono certo uno di quelli che "l'originale è sempre meglio!" anzi,in genere le mie auto di originale mantengono....i pezzi che non devo cambiare :D
però in questo caso vorrei verificare per bene le differenze......:)

- Informazione Pubblicitaria -

appena ritiro la macchina dal meccanico saprò dir la mia... cmq non sono pentito e non mi pesa cambiare le candele.

Re: Alfa 145 - Andamento seghettato e vuoti di potenza

Ciao a tutti,
a me invece l'andatura seghettata è rimasta invariata sostituendo candele e rispettivi cavi,sonda lambda,debimetro,e addirittura(sotto consiglio di un "vecchio"meccanico alfa,e poi perche la spesa era minima)il corpo farfallato...posso chiedervi se è possibile che il problema possa derivare dalle bobine?
Mancano solo quelle...

si può essere, anche un condotto di aspirazione fessurato (quello che va dal filtro aria al corpo farfallato)... seppure quest'ultimo sia un caso raro.

può essere.... anche se difficile....

motorino del minimo??

Ciao
GNA!

Help! consigli 1.4 ts

ciao ragazzi, ho una 146 1.4 ts e purtroppo è ormai un po vecchiotta. E' del 97 e il motore ha quasi 200 mila km. di telaio è perfetta come anche impianto frenante e sospensioni recentemente fatte. forse x la sua eta' il motore non "spinge" piu come prima e vorrei sapere se c'e qualche intervento non molto dispendioso economicamente (data l'anzianita' del motore) x ridargli un po' di vigore :confused:. premetto che ho gia' parlato con il meccanico ed è in programma a breve anche cambio olio filtro cinghia di distribuzione e frizione. grazie anticipatamente a tutti. aspetto notizie. :decoccio:

Re: Help! consigli 1.4 ts

oltre al bel programma di manutenzione che hai fatto,se senti l'auto che ha perso un pò di potenza non devi fare altro che cambiare candele e debimetro:)
magari presentaci l'auto nel garage:D

Re: Help! consigli 1.4 ts

Debimetro, sonda lambda, candele esauste.

Di solito sono questi. Le prime due si controllano col computer d'officina alfa romeo, le seconde con un controllo visivo (ti ricordo che durano 100000 km in media poi vanno sostituite).

Se pensi di tenere la macchina, considera anche una pulizia elettromagnetica degli iniettori in centro bosch (costo sugli 80 euro).

X