Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Fabiolino, 25 Dicembre 2007.

1. Re: 145 candela rotta

Se si è rotta significa che era avvitata "forte" o più probabile bloccata da residui carboniosi per cui se con la chiave normale non ce l'hai fatta, sarà dura con altri mezzi...

Magari abbonda con lo Svitol e usa l'utensile specifico per rimuovere i bulloni tranciati...

Buona fortuna!

:decoccio:

2. Re: 145 candela rotta

Rompedosi da sotto il dado viene a mancare gran parte della forza di serraggio....quindi prova a svitare con un cacciavite lungo, credo che ci riuscirai facilmente....

3. Re: 145 candela rotta

è andata bene. il meccanico è riuscito a togliere i resti della candela con un non meglio specificato "estrattore"!

quindi ora candele nuove (stavolta le NGK), un giro di castrol nuovo per coccolarla un po', e via verso i 300.000 km!!

4. Re: 145 candela rotta

benissimo, usi castro nel twin spark? come ti trovi

5. Re: 145 candela rotta

Non è la discussione adatta per parlarne... Troverai altre discussioni in merito ;)

6. Re: 145 candela rotta

giusto giusto pardon hihihih:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:

7. Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

Cari amici, oggi montando le candele nuove (dopo 92000km) mi sono accorto che nel pozzetto delle candele, precisamente nell'alloggiamento periferico a fianco della valvola termostatica, vi era dell'olio motore che immergeva le candele bagnando anche il connettore stesso. Che sia la guarnizione del coperchio valvole? foto Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine - 1 ecco l'immagine, l'olio si trovava nel pozzetto delle candele da questo lato invece negli altri alloggiamenti era tutto perfetto a parte le candele vecchie che erano cotte!. Spero che non sia niente di grave.

8. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

molto probabilmente è la guarnizione del coperchio delle punterie che è andata...occorre sostituirla. non costa molto...io nel mio 156 l'ho presa a 25 euro...evita sudatine d'olio dalla testata...prova...alla fine non costa molto come intervento e una volta effettuato, tieni il tutto sotto controllo.

9. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

si in effetti il problema è proprio causato dalla guarnizione, provvederò!

Grazie Montreal

10. #230Montreal86,24 Gennaio 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2012
    Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

cambia quella misera guarnizione e fai dare una bella pulitina all'olio in eccesso...e poi di tanto in tanto controlla...:decoccio:

se sono riuscito a risolverti il problema, l'ho fatto con tanto piacere....
    alla fine qui siamo tutti una grande famiglia...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 145 t.s. - problemi di potenza e stabilità di regime - sensore di fase Twin spark 22 Gennaio 2010
smontare coppa olio per via di perdite sulla 145 Twin spark 3 Gennaio 2010
aumentare potenza 145 1.4 gpl Twin spark 29 Novembre 2009