Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Fabiolino, 25 Dicembre 2007.

  1. Re: 145 candela rotta

    Se si è rotta significa che era avvitata "forte" o più probabile bloccata da residui carboniosi per cui se con la chiave normale non ce l'hai fatta, sarà dura con altri mezzi...

    Magari abbonda con lo Svitol e usa l'utensile specifico per rimuovere i bulloni tranciati...

    Buona fortuna!

    :decoccio:
     
  2. Re: 145 candela rotta


    Rompedosi da sotto il dado viene a mancare gran parte della forza di serraggio....quindi prova a svitare con un cacciavite lungo, credo che ci riuscirai facilmente....
     
  3. Re: 145 candela rotta

    è andata bene. il meccanico è riuscito a togliere i resti della candela con un non meglio specificato "estrattore"!

    quindi ora candele nuove (stavolta le NGK), un giro di castrol nuovo per coccolarla un po', e via verso i 300.000 km!!
     
  4. Re: 145 candela rotta

    benissimo, usi castro nel twin spark? come ti trovi
     
  5. Re: 145 candela rotta

    Non è la discussione adatta per parlarne... Troverai altre discussioni in merito ;)
     
  6. Re: 145 candela rotta

    giusto giusto pardon hihihih:smiley_029::smiley_029::smiley_029::smiley_029:
     
  7. Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    Cari amici, oggi montando le candele nuove (dopo 92000km) mi sono accorto che nel pozzetto delle candele, precisamente nell'alloggiamento periferico a fianco della valvola termostatica, vi era dell'olio motore che immergeva le candele bagnando anche il connettore stesso. Che sia la guarnizione del coperchio valvole? foto Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine - 1 ecco l'immagine, l'olio si trovava nel pozzetto delle candele da questo lato invece negli altri alloggiamenti era tutto perfetto a parte le candele vecchie che erano cotte!. Spero che non sia niente di grave.
     
  8. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    molto probabilmente è la guarnizione del coperchio delle punterie che è andata...occorre sostituirla. non costa molto...io nel mio 156 l'ho presa a 25 euro...evita sudatine d'olio dalla testata...prova...alla fine non costa molto come intervento e una volta effettuato, tieni il tutto sotto controllo.
     
  9. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    si in effetti il problema è proprio causato dalla guarnizione, provvederò!

    Grazie Montreal
     
  10. #230Montreal86,24 Gennaio 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2012
    Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    cambia quella misera guarnizione e fai dare una bella pulitina all'olio in eccesso...e poi di tanto in tanto controlla...:decoccio:

    se sono riuscito a risolverti il problema, l'ho fatto con tanto piacere....
    alla fine qui siamo tutti una grande famiglia...
     
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